Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Ma il sistema è in grado anche di ricalcolare i percorsi in base al traffico?
Sì in base ai dati TMC, ancora mai provato

• Like
Reactions: Piezio77
Fermo restando che non è il motivo per cui mi interessa, comunque sicuramente a livello di sicurezza se proprio uno non ce la fa a rimanere senza whatsapp in macchina forse è meglio farsi leggere i messaggi o vederli a schermo e dettare le risposte, piuttosto che mettesi a smanettare col telefonino. E comunque hai ragione, lo mettono su auto di fascia inferirore (anche FCA), è assurdo che non ci sia per Stelvio e Giulia
Certo,certo. Questo lo davo per scontato :)
Dovrebbero trovare un sistema che permettesse solo la parte telefonica, con l’auto in movimento.
Che poi in ogni epoca ci siano persone sconsiderate, non c’è dubbio. Non so se accade ancora adesso, in passato si vedevano quelli con il giornale appoggiato al volante e leggevano mentre guidavano.

in passato si vedevano quelli con il giornale appoggiato al volante e leggevano mentre guidavano.
Non ci sono più, adesso leggono le notizie sul tablet o sullo smartphone, oviamente mentre guidano!:p

- Informazione Pubblicitaria -
con il nuovo aggiornamento a IOS11, gli iPhone hanno la modalita' Non disturbare per l'auto che trovo comodo, risponde automaticamente agli SMS dicendo di non essere disponibile e disincentiva l'utilizzo del telefono (bisogna confermare che non si sta guidando)
Quello che non capisco sono tutti quelli che parlano con il telefono all'orecchio e hanno auto di pochi anni, qundi sicuramente con il bluetooth integrato. Mi domando se non lo hanno mai accoppiato (e fattelo fare da 'tu sorella! :D ) o se proprio devono avere un contatto fisico con il cellulare. :eek:

con il nuovo aggiornamento a IOS11, gli iPhone hanno la modalita' Non disturbare per l'auto che trovo comodo, risponde automaticamente agli SMS dicendo di non essere disponibile e disincentiva l'utilizzo del telefono (bisogna confermare che non si sta guidando)
Quello che non capisco sono tutti quelli che parlano con il telefono all'orecchio e hanno auto di pochi anni, qundi sicuramente con il bluetooth integrato. Mi domando se non lo hanno mai accoppiato (e fattelo fare da 'tu sorella! :D ) o se proprio devono avere un contatto fisico con il cellulare. :eek:
Si vedono molte persone che si puntano il telefono in bocca e parlano [emoji5] [emoji23]

Certo,certo. Questo lo davo per scontato :)
Dovrebbero trovare un sistema che permettesse solo la parte telefonica, con l’auto in movimento.
Esiste già e si chiama Waze!
Se hai aperto il navigatore non ti fa messaggiare, e a differenza del navigatore google se ricevi una chiamata non interrompe la navigazione ;)

• Like
Reactions: None e Stryder
Esiste già e si chiama Waze!
Se hai aperto il navigatore non ti fa messaggiare, e a differenza del navigatore google se ricevi una chiamata non interrompe la navigazione ;)
Waze è utile perché interagisce col conducente che può segnalare tempestivamente qualsiasi evento (incidente/FO) a favore degli altri che ne stanno usufruendo e anche di comunicare con gli altri utenti sul percorso. Io lo uso sempre.

Tra l'altro Waze dovrebbe essere una delle app compatibili con Android Auto

Io faccio 250 km al giorno e senza Waze o Google Maps sarei disperato. Negli ultimi 3 anni, ossia da quando use le app citate non mi è quasi mai capitato di rimanere intrappolato in autostrada come ai vecchi tempi. Io capisco quelli che dicono che l'infotainment è meno importante di un buon assetto o di un bel motore, è vero. Però esistono persone che l'auto la usano anche per andare a lavorare e la possibilità di avere un buon sistema di bordo che ti permetta di chiudere il telefono in un cassetto e usare il GPS e le telefonate (non Whatsapp, chiariamoci) oggi è essenziale. Io la Giulia la comprerò, ho deciso, sto solo aspettando di poter avere un infotainment decente. Si svegliassero.

Io faccio 250 km al giorno e senza Waze o Google Maps sarei disperato. Negli ultimi 3 anni, ossia da quando use le app citate non mi è quasi mai capitato di rimanere intrappolato in autostrada come ai vecchi tempi. Io capisco quelli che dicono che l'infotainment è meno importante di un buon assetto o di un bel motore, è vero. Però esistono persone che l'auto la usano anche per andare a lavorare e la possibilità di avere un buon sistema di bordo che ti permetta di chiudere il telefono in un cassetto e usare il GPS e le telefonate (non Whatsapp, chiariamoci) oggi è essenziale. Io la Giulia la comprerò, ho deciso, sto solo aspettando di poter avere un infotainment decente. Si svegliassero.
E così chiaro, non si tratta di lucine o cazzatelle... ma di aspetti importanti quando usi l'auto anche per lavorare [emoji106] [emoji41]

• Like
Reactions: Simbiosi e Stryder
X