Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Io sono in via di conclusione dell’axquisto, sto per spendere 60k per una macchina top e non posso sapere se potrò mettere CarPlay..
Ok, niente di fondamentale o insostituibile, ma credo sarebbe corretto dare almeno info certe!
Il mio concessionario dice: se ci dicessero che lo mettono tra 2/3 settimane, nel frattempo nn venderei neanche una macchina perché l’accessorio è molto molto richiesto.
E infatti questa è la vera spiegazione dell'atteggiamento vago ostentato dal customer care.

• Like
Reactions: pisilio e Piezio77
Premettendo che per mestiere lavoro online e che sono oltremodo connesso a tutto sempre per ovvi motivi, ma ho ordinato senza alcuna esitazione la Stelvio, non curandomi che ci fosse o meno il tanto ambito accessorio, che forse è così ambito dai più perchè in realtà non si conosce quanto siano limitate (volutamente per questioni di sicurezza) le funzioni che potete trasportare dallo smartphone allo schermo del Connect.

Mi sorge quindi una domanda che giro a tutti: per quale attività seria, ritenete di così vitale importanza avere questo accessorio in auto? Sarò forse io un pesce fuor d'acqua che quando guido al massimo faccio delle chiamate in vivavoce o ascolto le indicazioni del navigatore, ma proprio per questo, ditemi cosa dovete farci con questa funzione aggiuntiva da renderla lo spartiacque tra il compro/non compro la Stelvio?

Prova a usare seriamente il navigatore di Stelvio, e avrai la tua risposta [emoji6]

- Informazione Pubblicitaria -
Premettendo che per mestiere lavoro online e che sono oltremodo connesso a tutto sempre per ovvi motivi, ma ho ordinato senza alcuna esitazione la Stelvio, non curandomi che ci fosse o meno il tanto ambito accessorio, che forse è così ambito dai più perchè in realtà non si conosce quanto siano limitate (volutamente per questioni di sicurezza) le funzioni che potete trasportare dallo smartphone allo schermo del Connect.

Mi sorge quindi una domanda che giro a tutti: per quale attività seria, ritenete di così vitale importanza avere questo accessorio in auto? Sarò forse io un pesce fuor d'acqua che quando guido al massimo faccio delle chiamate in vivavoce o ascolto le indicazioni del navigatore, ma proprio per questo, ditemi cosa dovete farci con questa funzione aggiuntiva da renderla lo spartiacque tra il compro/non compro la Stelvio?
Da parte mia non si tratta di spartiacque tra acquisto o meno, e nemmeno si tratta di un optional indispensabile e non so quanto lo userei allo stato attuale.
Il mio ragionamento si basa sull’evoluzione software, che i due player di riferimento gestiranno nei prossimi anni; diventeremo tutti sempre più dipendenti dalla tecnologia dei cellulari, e credo che in una logica di obsolescenza dell’auto avere o non avere la predisposizione a questi due sistemi possa fare la differenza.
Immaginiamo le prese usb, il cruise control, il clima automatico, tutte cose non fondamentali, ma che rendono un’auto ancora attuale a distanza di 4/5 anni.

• Like
Reactions: Stryder e Piezio77
Prova a usare seriamente il navigatore di Stelvio, e avrai la tua risposta [emoji6]

Sto sopravvivendo ad un TomTom con ventosa, versione a petrolio, quindi penso che rispetto a quello non dovrei avere sorprese :D

Da parte mia non si tratta di spartiacque tra acquisto o meno, e nemmeno si tratta di un optional indispensabile e non so quanto lo userei allo stato attuale.
Il mio ragionamento si basa sull’evoluzione software, che i due player di riferimento gestiranno nei prossimi anni; diventeremo tutti sempre più dipendenti dalla tecnologia dei cellulari, e credo che in una logica di obsolescenza dell’auto avere o non avere la predisposizione a questi due sistemi possa fare la differenza.
Immaginiamo le prese usb, il cruise control, il clima automatico, tutte cose non fondamentali, ma che rendono un’auto ancora attuale a distanza di 4/5 anni.

In un'ottica sul lungo termine credo che avrà si un peso, ma comunque relativo. Se non erro dovrebbe comunque essere previsto un aggiornamento software (forse anche hw) per rendere disponibile il tutto anche su vetture nate senza.

• Like
Reactions: Piezio77
Tieni presente comunque che parliamo sempre di funzionalità legate alla guida che non possono far distrarre oltremodo e questo è vero adesso come tra 5 o 10 anni. Io ne farei più un discorso di rivendibilita futura laddove questo accessorio, come tanti altri, potrebbe fare la differenza

Cos'ha di così tragico?
Io lo uso regolarmente, mi porta dove devo andare con la stessa precisione di tutti gli altri, lasciandomi scegliere tra 3 opzioni, mi manca solo la possibilità di caricare i miei POI, per il resto fa tutto quello che mi serve...

• Like
Reactions: Piezio77
Cos'ha di così tragico?
Io lo uso regolarmente, mi porta dove devo andare con la stessa precisione di tutti gli altri, lasciandomi scegliere tra 3 opzioni, mi manca solo la possibilità di caricare i miei POI, per il resto fa tutto quello che mi serve...
Appunto...io lo trovo efficiente...sento musica col mio PlayStore...dice gli autovelox...mi manca solo poter leggere i messaggi di wattsapp e usare ok Google...infatti col telefono collegato via bluetooth ok Google non funziona...anche se i messaggi vocali che ricevo tipo wattsapp li sento sulla Giulia

• Like
Reactions: weneto
Vorrei aggiungere un paio di cose sul perchè in molti stiamo aspettando Android Auto: come ho già detto il mio interesse è principalmente per le mappe google con i ricalcoli in base al traffico. Secondariamente, Android Auto è una tecnologia relativamente nuova, mi aspetto che nei prossimi anni venga implementata e io la macchina intendo tenerla un bel po', quindi magari tra qualche anno potrebbe essere una cosa di cui si sentirà la mancanza. In ultimo, tutti i conce che ho visitato la prima cosa che mi hanno chiesto sull'auto che dovrei dare in permuta è se ha o meno il navigatore, mi aspetto che tra 10 anni sarà la stessa cosa per Android Auto.
Poi ripeto, avendo la possibilità di aspettare, meglio avere qualcosa in più e non usarlo piuttosto che non averlo e sentirne la mancanza, no?

Cito risposta ricevuta da un utente su twitter, spero sia “ammesso”:
“Finalmente alfa mi ha risposto per quanto riguarda apple car e android auto..
hanno detto che a breve arrivera’ e che ci sarà anche un accessorio mopar per installarlo sulle stelvio in cui non era previsto”

X