Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Premettendo che per mestiere lavoro online e che sono oltremodo connesso a tutto sempre per ovvi motivi, ma ho ordinato senza alcuna esitazione la Stelvio, non curandomi che ci fosse o meno il tanto ambito accessorio, che forse è così ambito dai più perchè in realtà non si conosce quanto siano limitate (volutamente per questioni di sicurezza) le funzioni che potete trasportare dallo smartphone allo schermo del Connect.

Mi sorge quindi una domanda che giro a tutti: per quale attività seria, ritenete di così vitale importanza avere questo accessorio in auto? Sarò forse io un pesce fuor d'acqua che quando guido al massimo faccio delle chiamate in vivavoce o ascolto le indicazioni del navigatore, ma proprio per questo, ditemi cosa dovete farci con questa funzione aggiuntiva da renderla lo spartiacque tra il compro/non compro la Stelvio?
Hai ragione, anche certi "pseudo-recensori "di auto danno più importanza a queste inutilità che usi solo il primo giorno e poi te le dimentichi.

e io aggiungo... rompono le balle che manca android auto ( che fino a due/tre anni fà manco esisteva, e fra 5 o 6 sarà già sorpassata da altre news, o ancora di più, appena qualcuno si ammazza guardando invece che strada lo schermo, ci metteranno il blocco su marcia come con la tv auto) e non stanno a magari elogiare che abbiamo un motore di nuova costruzione, in alluminio che ha emissioni buone senza doverci pisciare dentro come fanno le tedesche che ti propinano motori riciclati progetttati 20 anni fà.

Mi permetto un’osservazione; su una macchina da 62/63k posso pretendere che ci sia a bordo l’ultima tecnologia disponibile? Si chiede forse troppo?

- Informazione Pubblicitaria -
Mi permetto un’osservazione; su una macchina da 62/63k posso pretendere che ci sia a bordo l’ultima tecnologia disponibile? Si chiede forse troppo?
viste le cifre in ballo dovrebbero essere disponibili anche tecnologie innovative, magari non ancora presenti su altri marchi, per aumentare la percezione di esclusività.

• Like
Reactions: Simbiosi e Piezio77
viste le cifre in ballo dovrebbero essere disponibili anche tecnologie innovative, magari non ancora presenti su altri marchi, per aumentare la percezione di esclusività.
Quelle obiettivamente ci sono, vedi ad es. l'impianto frenante IBS e l'albero di trasmissione in carbonio, che non sono offerti da nessuna delle competitor dirette. Questa però non è una giustificazione per non offrire il minimo sindacale (perché di quello stiamo parlando) a livello di infotainment. E sono in profondo disaccordo con chi dice che distrae: provi ad armeggiare direttamente con lo smartphone perché il navigatore si è piantato o non ci sono i POI che interessano, e vediamo se distrae di più avere un sistema di infotainment integrato con il telefono oppure no...

• Like
Reactions: Stryder
Si certo, è meglio metterlo per accontentare tutti, ma ti posso assicurare che chi lo ha su altre vetture alla fine non lo usa. Per esempio un mio collega lo voleva usare per sfruttare il navigatore del cellulare poi pentito si è fatto installare il Nav della casa perché è molto piu' comodo. Tutte le altre funzioni del cellulare è meglio usarle dal cellulare a motore spento.

• Like
Reactions: Piezio77
Si certo, è meglio metterlo per accontentare tutti, ma ti posso assicurare che chi lo ha su altre vetture alla fine non lo usa. Per esempio un mio collega lo voleva usare per sfruttare il navigatore del cellulare poi pentito si è fatto installare il Nav della casa perché è molto piu' comodo. Tutte le altre funzioni del cellulare è meglio usarle dal cellulare a motore spento.
Sono d'accordo, probabilmente si tratta poi di una cazzatina; ma dato che è un optional da 400€, che figura ci fanno a nn metterlo disponibile quando su Jeep e Fiat ormai c'è?

• Like
Reactions: Piezio77 e SuperM
chi compra stelvio, credo che non glie ne frega nulla manco del navigatore. gli interessa la linea, la guida, le prestazioni. e se quei 400 euro invece che su android auto li hanno spesi per l'albero di trasmissione in carbonio, meglio no?
oppure vogliamo parlare del dab che altri al 99% fanno pagare a parte una cifra simile? io da quando lo ho non ascolto altro. sempre musica perfetta, zero fruscii, un'altro pianeta.

Io ho AppleCarPlay su un'altra auto (piccola ed economica) e lo uso moltissimo.

Utilizzare il navigatore di google, con ricerche tramite web di indirizzi per nome attività/azienda, con informazioni in tempo reale sul traffico o deviazioni, la trovo una scelta saggia.

Ascolto da tempo la musica attraverso spotify, anche in auto, e poter scegliere cosa ascoltare utilizzando l'interfaccia auto è infinitamente più comodo.

Per quanto riguarda la sicurezza alla guida, le osservazioni lette poco sopra trovo che abbiano poco senso perché se è poco sicuro impostare il navigatore del telefono attraverso l'interfaccia auto, allora è poco sicuro impostare anche il navigatore dell'auto, idem per la musica, se è poco sicuro impostare la musica di spotify, è poco sicuro scegliere i brani da una chiavetta, o da un ipod, funzioni disponibili su qualunque auto.

La sostanza è una, 60k e un infotainment inadeguato.

Io ho AppleCarPlay su un'altra auto (piccola ed economica) e lo uso moltissimo.

Utilizzare il navigatore di google, con ricerche tramite web di indirizzi per nome attività/azienda, con informazioni in tempo reale sul traffico o deviazioni, la trovo una scelta saggia.

Ascolto da tempo la musica attraverso spotify, anche in auto, e poter scegliere cosa ascoltare utilizzando l'interfaccia auto è infinitamente più comodo.

Per quanto riguarda la sicurezza alla guida, le osservazioni lette poco sopra trovo che abbiano poco senso perché se è poco sicuro impostare il navigatore del telefono attraverso l'interfaccia auto, allora è poco sicuro impostare anche il navigatore dell'auto, idem per la musica, se è poco sicuro impostare la musica di spotify, è poco sicuro scegliere i brani da una chiavetta, o da un ipod, funzioni disponibili su qualunque auto.

La sostanza è una, 60k e un infotainment inadeguato.
Io ad esempio mi sarei aspettato anche come optional head up display e ripetizione dei segnali stradali sul cruscotto.

• Like
Reactions: Simbiosi
X