Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Credo abbiate ragione entrambi, ma se non erro nibianol82 non si riferisce a questioni di cortesia o di gentilezza, ma a informazioni precise e affidabili sulla disponibilità di un prodotto...
Secondo me è importante in fase di acquisto potersi fidare, sapere che se il concessionario o la casa ti comunica una cosa, questa è vera e... si avvera :)

Credo abbiate ragione entrambi, ma se non erro nibianol82 non si riferisce a questioni di cortesia o di gentilezza, ma a informazioni precise e affidabili sulla disponibilità di un prodotto...
Secondo me è importante in fase di acquisto potersi fidare, sapere che se il concessionario o la casa ti comunica una cosa, questa è vera e... si avvera :)

Esatto! Poi immagino sia piu’ interessante parlare delle doti di guida...di uno sterzo top, del miglior cambio in circolazione, di un cx di riferimento, del contenimento dei pesi, dei materiali...ecc ecc...

Io sono il felicissimo possessore di una Stelvio senza Carplay da 6 giorni. Anche solo pensare di rinunciare alla foto sotto e di trovarmi un volante con il simbolo dell'Audi davanti ( pur se con il carplay ) ...mmm...al solo pensiero rabbrividisco . Ma ognuno è libero di avere la propria opinione . La mia libera opinione è che paragonando l'auto in generale .... Stelvio vince sempre. Se poi vogliamo paragonare la rete commerciale e di vendita....la mia libera opinione è che Stelvio vince sempre. Io mi sento un alfista ma capisco che altri non sentono le mie stesse emozioni . Avere quel logo davanti agli occhi ogni volta che guido mi riempie di gioia , pensando alla storia del marchio e pensando che 40 anni fa mio papà aveva lo stesso sguardo entusiastico nel mettersi al volante della sua Alfetta e trovandosi lo stesso logo che io adesso , 40 anni dopo , ho l'onore di avere davanti. Scusate ma siamo nel forum dell'Alfa Romeo e per me c'è solo Alfa Romeo , ancora di piu' quando poi il prodotto di cui si parla è di qualità sicuramente superiore.
Foto 5.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Io sono il felicissimo possessore di una Stelvio senza Carplay da 6 giorni. Anche solo pensare di rinunciare alla foto sotto e di trovarmi un volante con il simbolo dell'Audi davanti ( pur se con il carplay ) ...mmm...al solo pensiero rabbrividisco . Ma ognuno è libero di avere la propria opinione . La mia libera opinione è che paragonando l'auto in generale .... Stelvio vince sempre. Se poi vogliamo paragonare la rete commerciale e di vendita....la mia libera opinione è che Stelvio vince sempre. Io mi sento un alfista ma capisco che altri non sentono le mie stesse emozioni . Avere quel logo davanti agli occhi ogni volta che guido mi riempie di gioia , pensando alla storia del marchio e pensando che 40 anni fa mio papà aveva lo stesso sguardo entusiastico nel mettersi al volante della sua Alfetta e trovandosi lo stesso logo che io adesso , 40 anni dopo , ho l'onore di avere davanti. Scusate ma siamo nel forum dell'Alfa Romeo e per me c'è solo Alfa Romeo , ancora di piu' quando poi il prodotto di cui si parla è di qualità sicuramente superiore.Visualizza allegato 154806 opinione è che paragonando l'auto in generale .... Stelvio vince sempre.
Concordo pienamente, bel post, ci voleva. ALFA ROMEO fotever

• Like
Reactions: Piezio77 e Dar2018
Confermo....io Giulia da poco più di un mese...quasi 4000 km di pura goduria ..più passa il tempo è più mi piace....è un piacere per gli occhi e per i sensi e non credo siano tante auto che ti danno queste sensazioni. Vai in giro e tutti ti guardano....tutti ti chiedono...e tutti dicono comunque che ne sentono parlare bene...e ora le vendite infatti sembra stiano andando ...ottimo. dentro è stupenda...con interni rossi la mia..me poi il volante e il logo in bianco e nero di una raffinatezza unicamente unica. Che dire poi della qualità...i sono molto soddisfatto.....e apprezzo la totale assenza di rumori molesti..soprattutto in questi giorni di freddo ...oggi 2 gradi ....la carrozzeria e i materiali sono messi a dura prova in inverno eppure Giulia non scricchiola.... fantastica

sto isterismo per un cavolo di android auto o che altro, non lo capisco proprio. sinceramente sentire denigrare stelvio solo per questa mancanza, ha rotto i zebedei. andate a comprarvi una audi, che vi dà anche i fari fulleddeee.
ho avuto varie bmw serie 5 e audi q5 , e non mi sembra proprio che ci siano mancanze già come è adesso. il sistema che c'è di serie và già perfettamente, semplice, intuitivo, navigatore che ti porta sempre al posto giusto, integrato da dio, senza quei tablet appiccicati sopra della concorrenza... e poi chi cazzo lo guarda come cominci a guidare una stelvio?:rolleyes::D

sto isterismo per un cavolo di android auto o che altro, non lo capisco proprio. sinceramente sentire denigrare stelvio solo per questa mancanza, ha rotto i zebedei. andate a comprarvi una audi, che vi dà anche i fari fulleddeee.
ho avuto varie bmw serie 5 e audi q5 , e non mi sembra proprio che ci siano mancanze già come è adesso. il sistema che c'è di serie và già perfettamente, semplice, intuitivo, navigatore che ti porta sempre al posto giusto, integrato da dio, senza quei tablet appiccicati sopra della concorrenza... e poi chi cazzo lo guarda come cominci a guidare una stelvio?:rolleyes::D

Evvai... al diavolo io e i miei commenti sempre troppo corretti e educati... quoto al 100% ahahahaha

Ragazzi avete ragione si è no

Si perché in effetti è più una lamentela che altro , no perché :

1 la discussione in oggetto verte su questo quindi chi scrive e parla di CarpLay e nel posto giusto per esprimersi

2 qui più o meno tutti hanno o stanno aspettando la Stelvio e l’hanno scelta proprio per le caratteristiche che avete elencato , però un auto nata del 2017 non può non connettersi a internet e darti situazione traffico e autovelox in tempo reale

3 non si sta criticando l’auto ma si sta criticando (e si spera in aiuto per il futuro nelle politiche di scelte aziendali ) le scelte di Alfa Romeo sul tema infotaiement.
Bastava un sistema uconnect. Attualmente più evoluto .

Quindi qui si cerca di capire la realtà dello stato delle cose perché i concessionari dicono cose diverse a tutti e si comportano in maniera diversa .
Alfa Romeo e vaga sull’argomento .
E chi spende da 50.000 euro in su per un auto credo possa chiedere chiarezza e magari qualche informazione in più su un accessorio discutibile Fin che vuoi a livello di opinione personale .
Ma che in effetti fa la differenza per chi viaggia e non vuole trovarsi a perdere del tempo inutilmente in coda . Quando una connessione internet ti fa cambiare strada .

Io alla fine l’ho ordinata sapendo che non avea CarpLay .
però se permetti mi girano le palle a dover attaccare il telefono al vetro dell’auto avendo comunque speso. 2400 euro per un navigatore che per me sarà totalmente non utilizzato .
E senza discutere minimamente la qualità dell’auto

Evvai... al diavolo io e i miei commenti sempre troppo corretti e educati... quoto al 100% ahahahaha

eh dai...ci voleva:D
poi , vai su audi e con 60k euri devi aggiungere il clima bizona, sennò ti mettono quello della Lupo.
mi viene ancora in mente la q5 dove solo per avere navi e bluethooth ho speso 4000 euro in più e per aggiornare le mappe ti chiedono 250/300 euro, quando alfa lo fà a gratis per un bel pò.

poi se uno sà come funziona il marketing, è ovvio che una ditta non dice nulla fino alla fine, senza promesse varie, sennò vai a dare aspettative al cliente che non compra e attende.
è come quello che vuole in telefonino ultimo modello, e a forza di aspettare, non lo compra mai.

eh dai...ci voleva:D
poi , vai su audi e con 60k euri devi aggiungere il clima bizona, sennò ti mettono quello della Lupo.
mi viene ancora in mente la q5 dove solo per avere navi e bluethooth ho speso 4000 euro in più e per aggiornare le mappe ti chiedono 250/300 euro, quando alfa lo fà a gratis per un bel pò.

poi se uno sà come funziona il marketing, è ovvio che una ditta non dice nulla fino alla fine, senza promesse varie, sennò vai a dare aspettative al cliente che non compra e attende.
è come quello che vuole in telefonino ultimo modello, e a forza di aspettare, non lo compra mai.

Non è proprio così il mercato è cambiato negli ultimi 4/5 anni CarpLay e Android ormai è un dato di fatto lo montano di serie anche auto “ utililarie “
Però cui un auto che ha il suo parto nel 2017 non può prescindere da certi optional ..

Poi ripeto la discussione è su questo argomento per cui fuori posto non è chi parla di questo argomento ma chi lo trova un argomento inutile .
Io ad esempio non mi pongo il problema del confronto con Audi o bmw
Ho già scelto questa è non. L’ho scelta di sicuro per il suo sistema navigazione lo sapevo anche prima che era da voto 4 ( al di là di come è realizzato se nel 2017 non si connette ad internet un navigatore è da 4 )

Parli di aggiornamenti gratuiti delle mappe quando tramite il CarpLay ad esempio sono aggiornate settimanalmente in automatico ?
Tipo han fatto una rotonda nuova dov’è abito io 3 giorni dopo il termine dei lavori su waze era già inserita .

2 settimane fa sono andato allo stadio a vedere l’Inter ( 100 km) al ritorno incidente appena successo waze mi ha fatto cambiare strada . Sono arrivato al lavoro per la chiusura a 1/2 notte ( 15 minuti di ritardo rispetto al normale ) e mezza 2 miei clienti ai quali avevo regalato i biglietti , con tom tom non connesso son rincasati alle 2,40 esattamente 2,10 ore di coda
Quindi l’utilità o meno è davvero soggettiva
Ma è oggettivo il fatto che nessun modello presentato nel 2017 prescinde dalla connettività in tempo reale dell’auto .
E ripeto se. In ce ne fosse bisogno che l’ho comprata ugualmente conscio dei limiti di questi punti di vista

X