Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Un riassunto a sangue freddo potrebbe essere:
Ho comprato la Q per infatuazione, prima auto prestazionale e non solo “utile” - altre erano le mie priorità di spesa - e ne sono stato ampiamente ricompensato. La ricomprerei, forse con l’automatico. Forse...
Poi ho scoperto molte doti che non sospettavo e zero problemi. Fortunato? Forse, ma un punto a favore che mi ha fatto, per la prima volta, comprare inutilità marcate Alfa Romeo (come la bella felpa con cui ha volato mia figlia) come fossi un sedicenne.
Non mi è mai interessato avere CarPlay e/o Android auto fino a quando averlo o non averlo è coinciso con la mia percezione della capacità di Alfa di gestire un marchio finalmente “premium” con annessi e connessi. Ma gli annessi e connessi faticano ad emergere...
E guardate che tutto il marketing si basa più sulla percezione che sulla sostanza. Altrimenti per Audi, VW e BMW, contro queste Giulia, non ce ne sarebbe.
A questo punto, fatto 30, faticano tantissimo a fare 31. Ci vorrebbe chiarezza, ci vogliono dichiarazioni ufficiali, ci vuole Marketing, con la M maiuscola, quello che ti fidelizza al marchio, parolone sconosciuto ai nostri.
Producono un gioiello e lo incartano con carta di giornale e ti dicono: “avanti il prossimo!”.
Non possiamo aggiornare? Chi se ne frega, se uno è così tanto infoiato dalla “connettività” si compra l’infotainment intero e amen.
Ma...MA...basterebbe un gesto simbolico per quelli della prima ora, anche se non dovuto. Ma, vedete, tutta la differenza sta tra il dovuto e il non dovuto: il dovuto va bene ai legulei e ai bocconiani (senza offesa, visto che ho un figlio che li rappresenta), il non dovuto invece sorprende, scalda e fidelizza. E fa bene al sogno che deve rinascere, è personale, come diceva Clarkson, dimostra un’anima.
E non solo l’anima e la diversità sbandierate negli spot e in tutta la campagna promozionale Alfa Romeo.
E, per fugare ogni dubbio, sia anche a costo zero: se compri auto dai 50K in su di solito non pietisci gadget da 100 Euro.
Ma anche solo un “segno”, la chiarezza e il timing nelle comunicazioni ne valgono più di 1000.
IMHO

Ultima modifica:
Speriamo almeno che questa prima ondata di cl
Ho comprato la Q per infatuazione e ne sono stato ampiamente ricompensato. La ricomprerei, forse con l’automatico. Forse...
Poi ho scoperto molte doti che non sospettavo e zero problemi. Fortunato? Forse, ma un punto a favore che mi ha fatto, per la prima volta, comprare inutilità marcate Alfa Romeo (come la bella felpa con cui ha volato mia figlia) come fossi un sedicenne.
Non mi è mai interessato avere CarPlay e/o Android auto fino a quando averlo o non averlo è coinciso con la mia percezione della capacità di Alfa di gestire un marchio finalmente “premium” con annessi e connessi. Ma gli annessi e connessi faticano ad emergere...
E guardate che tutto il marketing si basa più sulla percezione che sulla sostanza. Altrimenti per Audi, VW e BMW, contro queste Giulia, non ce ne sarebbe.
A questo punto, fatto 30, faticano tantissimo a fare 31. Ci vorrebbe chiarezza, ci vogliono dichiarazioni ufficiali, ci vuole Marketing, con la M maiuscola, quello che ti fidelizza al marchio, parolone sconosciuto ai nostri.
Producono un gioiello e lo incartano con carta di giornale e ti dicono: “avanti il prossimo!”.
Non possiamo aggiornare? Chi se ne frega, se uno è così tanto infoiato dalla “connettività” si compra l’infotainment intero e amen.
Ma...MA...basterebbe un gesto simbolico per quelli della prima ora, anche se non dovuto. Ma, vedete, tutta la differenza sta tra il dovuto e il non dovuto: il dovuto va bene ai legulei e ai bocconiani (senza offesa, visto che ho un figlio che li rappresenta), il non dovuto invece sorprende, scalda e fidelizza. E fa bene al sogno che deve rinascere, è personale, come diceva Clarkson, dimostra un’anima.
E non solo l’anima e la diversità sbandierate negli spot e in tutta la campagna promozionale Alfa Romeo.
E, per fugare ogni dubbio, sia anche a costo zero: se compri auto dai 50K in su di solito non pietisci gadget da 100 Euro.
Ma anche solo un “segno”, la chiarezza e il timing nelle comunicazioni ne valgono più di 1000.
IMHO
Quoto al 100%.
MPP for president! Se proprio proprio Ti faccio da vice...

Ho comprato la Q per infatuazione e ne sono stato ampiamente ricompensato. La ricomprerei, forse con l’automatico. Forse...
IMHO
In parte hai ragione. Purtroppo non basta fare una buona auto, ci vuole anche il resto, gli optionals... Alfa si trova a gestire un auto premium con un contorno che purtroppo non lo è. Certo i corsi di aggiornamento vengono fatti fare ai venditori, alle officine, ma non basta. Se bisogna smontare ad esempio la plancia o intervenire su alcuni componenti particolari secondo me la Giulia/Stelvio verrebbero viste come un alieno. In Bmw, Audi o Mercedes sono da decenni abituati a lavorare con auto di un certo tipo, sanno bene o male dove mettere le mani. E' anche vero che alla triade i soldi non mancano. Alfa non può permettersi il lusso di sbagliare e se l'operazione Giulia/Stelvio non ha un ritorno economico si chiude o si vende. Ecco il motivo per cui secondo me Alfa ha preferito inizialmente investire sulla "meccanica delle emozioni" per poi attenzionare gli altri aspetti.

- Informazione Pubblicitaria -
Caro MPP, auguri di pronta guarigione e di Buon Anno! In bocca al lupo per la figlia....Quindi ci sarà un prossimo viaggetto negli USA...:)
Non dirmelo! 2 Febbraio a NYC...
Sarà quello “giusto”? Mah...
Comunque lei ha 30 anni, decide da sola ma il fatto che lui si ritrovi una green card, di cui aveva bisogno, col matrimonio...
Vedremo.
Ad ogni modo le ho appena regalato, in maniera del tutto disinteressata :rolleyes:, l’appuntamento con un avvocato per un prenuptial agreement.

Ecco il motivo per cui secondo me Alfa ha preferito inizialmente investire sulla "meccanica delle emozioni" per poi attenzionare gli altri aspetti.

Ho capito ma se quando partivi in progettazione invece di risparmiare ( a titolo indicativo ) 150 euro per una sistema con processore adeguato e licenza CarpLay partendo con un sistema di infotaiement che tu vendi a
2800
Lo vendevi a 3000 e lo prendevi già adeguato ti risparmiavi mezzo milione di incazzature dei clienti .
Bastava semplicemente capire che è un optional richiesto .
E non mi si può dire ma dovevamo svilupparlo ... perché allora sei ***** perché lo montano praticamente tutte le auto .

E la Magneti Marelli stessa lo propone su Maserati e su gli altri sistemi che ha sviluppato per cui non sei giustificabile .

Quindi questi sono investimenti che scarichi sul cliente e sul prezzo finale ... non sono costi perché il sistema lo acquisti già bello è pronto .
Il problema è che chi ha scelto il sistema probabilmente non ha uno smartphone o se c’è l’ha non lo usa.

Bastava far scegliere tra 3 sistemi anziché 2

6,5 8,8 8,8 con car play
3 prezzi diversi.
Poi magari sceglievo se installarlo o meno

Ultima modifica:
Comunque lei ha 30 anni, decide da sola ma il fatto che lui si ritrovi una green card, di cui aveva bisogno, col matrimonio...
Vedremo.
Ad ogni modo le ho appena regalato, in maniera del tutto disinteressata :rolleyes:, l’appuntamento con un avvocato per un prenuptial agreement.

Sposarne uno che non conosci per uno che non conosci se vuoi mi offro . Nemmeno io ho la green card e ho già due bimbe è una compagna ( per la quale ho scelto gli interni Rossi della Stelvio così ha detto che non ci entra [emoji3][emoji3])

Accetto tutto unica condizione che mi lasci la Giulia nei week end!

[emoji3][emoji3]
Spero di averti strappato un sorriso !!

Sposarne uno che non conosci per uno che non conosci se vuoi mi offro . Nemmeno io ho la green card e ho già due bimbe è una compagna ( per la quale ho scelto gli interni Rossi della Stelvio così ha detto che non ci entra [emoji3][emoji3])

Accetto tutto unica condizione che mi lasci la Giulia nei week end!

[emoji3][emoji3]
Spero di averti strappato un sorriso !!
:)
Assolutamente si!
Oltre a tutto mia figlia è mooolto carina...
Ma testarda come un mulo, non te la consiglio!
:D

• Like
Reactions: Nicozzz
Vedremo.
Non ho figli, ma mi rendo perfettamente conto delle preoccupazioni di un genitore! Il 2 febbraio è il compleanno di mia moglie..:)

• Like
Reactions: Ludee e MPP
:)
Assolutamente si!
Oltre a tutto mia figlia è mooolto carina...
Ma testarda come un mulo, non te la consiglio!
:D

Ne ho già una così .. però ha trovato pane per i suoi denti ... io ero partito per la Stelvio titanio con interni cioccolato .
Lei mi ha fatto virare sul bianco perché le piaceva di più ( non mi dispiace ) allora appena mi ha detto però gli interni tutti ma non Rossi se altrimenti non salgo .
L’ho ordinata con gli interni Rossi [emoji3][emoji3][emoji3]

Dai magari ora di febbraio succede qualche cosa , e poi magari è un bravo ragazzo alla fine se tua figlia l’ha scelto e perché la farà felice ..

• Like
Reactions: MPP
Ho capito ma se quando partivi in progettazione invece di risparmiare ( a titolo indicativo ) 150 euro per una sistema con processore adeguato e licenza CarpLay partendo con un sistema di infotaiement che tu vendi a
2800
Lo vendevi a 3000 e lo prendevi già adeguato ti risparmiavi mezzo milione di incazzature dei clienti .
Bastava semplicemente capire che è un optional richiesto .
E non mi si può dire ma dovevamo svilupparlo ... perché allora sei ***** perché lo montano praticamente tutte le auto .

E la Magneti Marelli stessa lo propone su Maserati e su gli altri sistemi che ha sviluppato per cui non sei giustificabile .

Quindi questi sono investimenti che scarichi sul cliente e sul prezzo finale ... non sono costi perché il sistema lo acquisti già bello è pronto .
Il problema è che chi ha scelto il sistema probabilmente non ha uno smartphone o se c’è l’ha non lo usa.

Bastava far scegliere tra 3 sistemi anziché 2

6,5 8,8 8,8 con car play
3 prezzi diversi.
Poi magari sceglievo se installarlo o meno
Quello che scrivi in questo intervento è pienamente condivisibile!

• Like
Reactions: MPP
X