Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Android auto, quando attivato, non oscura lo schermo ma ne cambia la modalità per agevolarne la lettura. Alcune funzioni(tante) la rubrica è una di esse, sono accessibili solo attraverso comandi vocali per non influenzare negativamente la sicurezza. Le app che sono state sviluppate per funzionare anche in modalità auto non sono molte. Smanettando, poi, si fa tutto ma le automobili sono fatte per camminare e quindi la sicurezza va preservata.

Android auto, quando attivato, non oscura lo schermo ma ne cambia la modalità per agevolarne la lettura. Alcune funzioni(tante) la rubrica è una di esse, sono accessibili solo attraverso comandi vocali per non influenzare negativamente la sicurezza. Le app che sono state sviluppate per funzionare anche in modalità auto non sono molte. Smanettando, poi, si fa tutto ma le automobili sono fatte per camminare e quindi la sicurezza va preservata.
Nel mio caso di stamane l'ha oscurato ( o meglio schermo nero ed al centro il simbolo di AA)
Ad ogni modo capisco tutto ma ... la rubrica non può mancare :confused:
Poi se davvero volessero preservare la sicurezza andrebbe davvero e con ben altri metodi impedito l'uso del telefono (e di ogni altra distrazione) in moto

Non è certo togliendo la rubrica e lasciando ... non so ... le ultime chiamate e/ o i messaggi ... che la si preserva

Nel mio caso di stamane l'ha oscurato ( o meglio schermo nero ed al centro il simbolo di AA)
Ad ogni modo capisco tutto ma ... la rubrica non può mancare :confused:
Poi se davvero volessero preservare la sicurezza andrebbe davvero e con ben altri metodi impedito l'uso del telefono (e di ogni altra distrazione) in moto

Non è certo togliendo la rubrica e lasciando ... non so ... le ultime chiamate e/ o i messaggi ... che la si preserva
Però AA funziona così. Rispetto a Apple CarPlay è pessimo. Ma ha Waze e maps che Apple non ha (le mappe di IOS sono inutilizzabili anche come qualità dei percorsi in caso di traffico e non solo).

- Informazione Pubblicitaria -
Concordo Paolocorpo. La mia era una spiegazione non il mio pensiero. Personalmente l'ho presa con gli optional tecnici(performance pack), di assistenza alla guida (driver assistance plus, lightning pack), e qualcosa di estetico (blu misano, cerchi 19, vetri oscurati e pinze rosse).
Me ne sono fregato dello schermo da 8" ma ho messo il Dab ed il pack sound. Prodotta a fine novembre, vediamo se sarà possibile fare qualcosa per android auto. Una nota, la seconda presa usb frontale è imclusa nel pack clima.

comunque per chi volesse Android Auto è installabile sul proprio smartphone e funziona direttamente lì, anche senza essere collegato all'auto.
In questo modo si possono valutare le funzioni disponibili e come si deve usare

comunque per chi volesse Android Auto è installabile sul proprio smartphone e funziona direttamente lì, anche senza essere collegato all'auto.
In questo modo si possono valutare le funzioni disponibili e come si deve usare
Beh si certo ... anche perchè mi capita di tanto in tanto di usare macchine a noleggio e quasi TUTTE hanno CP/AA ... :(

Però AA funziona così. Rispetto a Apple CarPlay è pessimo. Ma ha Waze e maps che Apple non ha (le mappe di IOS sono inutilizzabili anche come qualità dei percorsi in caso di traffico e non solo).

Le mappe di Apple anche come calcolo percorso sono decisamente superiori.
Per non contare poi che quelle Apple sono vettoriali mentre quelle Google sono Tile quindiun consumo ben maggiore di traffico dati.

• Like
Reactions: davidetricomi
Io questa estate ho provato sugli stessi percorsi sia le mappe di Apple che quelle di Google. Penso che il calcolo del percorso con il traffico sia migliore su Google Maps.

• Like
Reactions: Piezio77
Stiamo attenti a non scatenare una guerra Santa . . . .i fedeli APPLE sono molto intransigenti! . . . . . APPLE è migliore in tutto per tutto e quello che non ti lascia fare è solo per il tuo bene!

Non ti lascia mettere le micro sd, Ma non è per venderdi a 150 euro di più quello da 64 gb è che così avrai sempre il massimo dal tuo device!

SCUSATEMI MA PER ME TROPPA CONVINZIONE (Telefoni auto calcio e altro) mi sembra un pò esagerata!

---va bene solo l'iphone
---vanno bene solo le auto tedesche
---la mia religione è l'unica giusta
---il mio partito è l'unico che RUBA!

[emoji2]

X