Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Lancio una provocazione. Possiedo un Tomtom Go Live 1005 acquistato nel lontano 2012 e ovviamente fuori produzione...Al suo interno vi è una Sim telefonica che ti fa vedere i problemi di traffico ovunque tu sia. Costa tenere aggiornate mappe e servizi Live... ma accidenti se funziona ancora oggi!

• Like
Reactions: Stryder
Quindi bastava integrarlo in sede di progettazione. I servizi costano ma se funzionano bene é giusto pagarli.

• Like
Reactions: Ronin e Piezio77
... e comunque neanche negli USA stanno messi meglio su questo arogomento ...

Un utente che ha acquistto una Giulia Q MY18 prewired CarPlay/Android Auto ha chiamato il suo dealer ed ha avuto la risposta secondo cui NON NE SANNO NULLA (pochi giorni fa)
Cito testualmente:

No, I called the dealer on Thursday to "double check" and make sure they had the software because I was concerned it still does not exist, not having seen anyone on this forum mention having received it. The dealer service person checked, and said, we don't have it. So, it was a false report of Apple CarPlay. The ball is back in Alfa's court - they have mangled it so badly.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Il TomTom e Garmin rimangono di tanto superiori a qualsiasi App per Smartphone.
Gli ultimi TomTom go Live sono fantastici traffico molto preciso oltre la segnalazione di lavori stradali e Autovelox real time e mappe sempre aggiornare ogni 3 mesi.
Mi sono fatto viaggi in tutta Italia e anche all'estero mai un problema.
Altro che CP/AA se mettevano un TomTom da 300 euro dentro con i servizi live non c'era concorrenza.

Gli ultimi TomTom go Live sono fantastici traffico molto preciso oltre la segnalazione di lavori stradali e Autovelox real time e mappe sempre aggiornare ogni 3 mesi.
Altro che CP/AA se mettevano un TomTom da 300 euro dentro con i servizi live non c'era concorrenza.
La Twingo del 2017 di mia mamma ha Tom Tom con servizi live, se non ricordo male primo anno gratis poi 60€ di abbonamento annuo, aggiornare le mappe però costicchia... La Twingo bella accessoriata è costata circa 14k, il sistema R-link mi pare sui 1000€. In teoria essendo del 2017 avrebbe dovuto avere anche AA, ma non c'è, poco male tanto mia mamma non ha nemmeno lo smartphone. Comunque tutto il sistema di infotainment è nettamente superiore a quello base della A4 del 2014 di mio padre.
È chiaro che le doti di Giulia e Stelvio sono ben altre, ma se un'utilitaria che costa in tutto come gli optional che andrò a mettere sulla Giulia si può avere un sistema così completo...

• Like
Reactions: Piezio77 e Ronin
Infatti... tanto per entrare nel dettaglio, due giorni orsono il rinnovo mappe del Tomtom e i servizi Live del traffico mi sono costati € 65 + € 50 = € 105. Certo non sono pochi, ma cribbio se funziona!

• Like
Reactions: Piezio77

Ma alla fine non fa nulla..... credo che più che attendere un potenziale aggiornamento ufficiale convenga mettere l’interfaccia Qdis ed il relativo box Android in modo da avere Android auto, possibilità di vedere film, possibilità di mettere un modulo TV (cosa fortemente richiesta da mia moglie durante i viaggi), possibilità di avere la gestione touch del monitor quando si usa Android auto...... unica cosa che non ricordo è se il modulo Qdis gestisce pure CarPlay....

• Like
Ma alla fine non fa nulla..... credo che più che attendere un potenziale aggiornamento ufficiale convenga mettere l’interfaccia Qdis ed il relativo box Android in modo da avere Android auto, possibilità di vedere film, possibilità di mettere un modulo TV (cosa fortemente richiesta da mia moglie durante i viaggi), possibilità di avere la gestione touch del monitor quando si usa Android auto...... unica cosa che non ricordo è se il modulo Qdis gestisce pure CarPlay....
Se nn ricordo male c'è un box per android e un box per carplay

• Like
Sono 3 cose diverse
1) box android da collegare all’interfaccia, che è un sistema indipendente, in grado di far girare qualsiasi app Android, ivi compresa Android auto (non in mirroring ma direttamente). Il tutto controllabile (dice Bortesi) da touchscreen
2) interfaccia di mirroring per android (mirroring senza possibilità di comando)
3) interfaccia mirroring per iOs, stile apple tv, ma NON carplay.

Poi ci sarebbe anche un’ulteriore interfaccia per carplay, che non fa parte dell’ecosistema Qdis, ma si puó collegare all’interfaccia medesima, e controllare con apposito controller....

X