Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Hai pagato 300 euro per il carplay? Non è di serie....hai i sensori anteriori e la telecamera posteriore del pack driver ? Per i sensori posteriori hai indicatore acustico e visivo...

Grazie per l'info.....non me lo ha detto nessuno che il car play si pagava a parte......Per i sensori di parcheggio ho indicatore acustico ma manca quello visivo.....non ho il pack driver è per questo?

Grazie per l'info.....non me lo ha detto nessuno che il car play si pagava a parte......Per i sensori di parcheggio ho indicatore acustico ma manca quello visivo.....non ho il pack driver è per questo?

Non credo sia per questo. Vai nel Connect, nella sezione assistenza al conducente. Lì troverai l’opzione per far funzionare il park sense solo con avvisi acustici o anche visivi.

Non credo sia per questo. Vai nel Connect, nella sezione assistenza al conducente. Lì troverai l’opzione per far funzionare il park sense solo con avvisi acustici o anche visivi.
Esatto....se hai 8.8 e sensori dietro comunque il visivo con gli indicatori rossi man mano che ti avvicini li devi avere per forza...vedi se sono attivati in assistenza al conducente

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno ho ritirato ieri la mia nuova Giulia super 2,2 td 150 cv. Allora il car play nn funziona, i sensori posteriori funzionano ma nessuna schermata di aiuto che indichi almeno quale sensore sta bippando.......ce l'hanno veramente tutte ormai queste cose!!!!
Ho un sistema infotainment 8.8 con radio dab.....

il manuale , questo sconosciuto :D

Come darti torto!
Ma, IMHO, stanno giocando sporco nel senso che, una volta introdotta una piattaforma "general generica" di connessione che supporta quasi tutto, cercano di venderti anche l'inutile come necessario.
Ci vogliono invece poche cose, utili, chiare e che funzionino bene, senza distrazioni.
Il resto è fuffa.
Ma purtroppo Alfa ha tolto (tolto...) qualcosa di utile.
Amen...

Per me la logica di gestione delle funzioni è spesso assurda (vedi radio necessariamente sempre accesa se vuoi avere il sistema di infotelematica attivo), alcune funzioni essenziali mancanti (presenti su altre utilitarie), interazione con smartphone molto carente e alcune funzioni tipo lettura/scrittura messaggi presente ma non funzionante.... è evidente che si tratta di un sistema ancora in fase beta, come minimo, e comprendo che ad un certo punto la Giulia doveva essere commercializzata, ma almeno Alfa si attivi più rapidamente a fare dei miglioramenti che colmino lacune e carenze e sistemino bug o cambino logiche di gestione assurde... Mi aspetterei che ci venissero incontro con aggiornamento Android auto ed Apple car play se non altro per questo...ma mi accontenterei alla fine anche di avere miglioramenti sul sistema attuale, o forse pensano di fare con calma a poco a poco entro il secondo restayling della Giulia a 5 anni dal lancio???

la radio accesa per avere il sistema infotainment è una caratteristica anche dei sistemi SKODA (quindi immagino tutto il gruppo VAG) e Ford con il SYNC2 (non so il 3, ma immagino sia la stessa roba)
infatti sia sulla Octavia che adesso sulla C-Max, per avere le schermate utili ma non sentire nulla, spesso tengo il volume della radio a zero, se voglio stare nel silenzio o chiacchierare con chi ho in macchina

sembrerebbe una filosofia condivisa da molti produttori

• Like
Reactions: Piezio77
Dipende quali schermate volte.
Il telefono funziona anche con schermo spento. Uguali sensori e telecamera posteriore clima ecc...
Ci sono sistemi ben peggiori che devi comandare il clima direttamente dallo schermo.
Su questo hanno fatto un buon lavoro posso tenere lo stereo spento e comunque avere il bluetooth collegato del telefono cosa che non tutti gli infotainment permettono.

• Like
Reactions: Piezio77
Infatti io mi trovo molto bene col sistema....pratico e veloce....gli ultimi Volvo ecc devi gestire tutto dal touchscreen...schifo....qui hai manopole clima...vedi li un attimo temperatura e via. Vorrei solo la possibilità di collegare il telefono e avere app mi basterebbe un semplice mirroring...e poi funzioni vocali più efficienti...così com'è non capisce mai una mazza....

• Like
Reactions: MPP
Esatto....se hai 8.8 e sensori dietro comunque il visivo con gli indicatori rossi man mano che ti avvicini li devi avere per forza...vedi se sono attivati in assistenza al conducente

Spero che l'indicatore visivo dei sensori posteriori sia presente anche sul sistema da 6,5", vero ?

X