Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Salve ragazzi, io ieri ho parlato o meglio chattato con alfa Romeo per chiedere delle informazioni sulle mappe, e trovandomi ho chiesto anche per Apple ed Android sui modelli più vecchiotti, ma a differenza di quanto leggo qui sul forum, l’operatore ha si confermato che non si può fare, ma solo per il costo elevato e per la complessità nell’attivare certi apparati oltre alla sostituzione di altri, quindi nel complesso è inconveniente per le componenti da toccare, per questo non è possibile. Io adesso non sono una cima in componenti hardware e software ma i molti bravi qui sul forum secondo me la soluzione la possono trovare. Alla fine non è stato un no secco quindi si può sperare. Spero di essere stato utile e di aver dato un briciolo di speranza. Saluti
 
  • Like
Reactions: desiroli
Beh, è quello che si è sempre detto.
Qualcuno quei soldi li ha spesi e poi Alfa non attiva/allinea i proxy.
Quindi li ha spesi per niente.

PS
IMHO la risposta l’hanno
data...imparandola sul forum
:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
E quello di cui parlavo io..
Speriamo che i ragazzi di eng custom riescano..
2 settimane e arriva la mia veloce poi vado subito da loro..
Intanto ieri Quadrifoglio Day...
Spettacolo ..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque anche negli USA, dove SEMBREREBBE possibile usare il kit su richiesta, ad alcuni è stato proposto come fattibile, ad altri no.

Però guardate che questa cosa (cambiare hub usb, caricare il sw su una chiavetta e poi...miracolo - e lo si sa da MESI) prima si è detto richiedesse anche infotainment nuovo (2000 € - e con il nuovo processore cambiava il seriale su eper) a meno di averlo già (e sembrava che tutte le Giulia USA my2018 lo avessero di serie da Novembre 2017 in poi) poi, unica novità, in questo bollettino, compare la frase magica "si applica a tutti i veicoli costruiti il - o prima - del 7 Dicembre 2017"

PERÓ dice anche che si applica solo a quelli del mercato NAFTA (north american free trade agreement - vedi PS, sotto).

Perciò non ci conterei: primo perché per FCA il mercato italiano è figlio di un dio minore, secondo perché spendere 2000€ per AA e CP per cambiare "la radio" mi sembra una solenne cavolata, terzo perché, SE VOLESSERO, svilupperebbero un sw (firmware, chiamatelo come volete) che funzioni anche sulle vecchie unità senza svenarsi per nulla. Ma non glie ne frega una cippa, vedi sopra...

Quindi, nel paese che ha partorito Alfa Romeo, gli alfisti se ne stiano cornuti e mazziati.

PS
attenzione che poi va attivato e allineato. E li sono acidulissima...censura
Volete che non abbiano previsto check di installabilità dove, se non soddisfi i loro assurdi requisiti, nisba?
Ad esempio, se non sei nel database del paese "giusto" non scarichi il sw?
Infine, se invece gli ostacoli si potranno superare, mi fa piacere che, mentre ho sempre affermato che prima o poi un cinesino ci sarebbe riuscito, ci riescano altri. A questo punto lo farei anch'io per poi non usarlo. Così, tanto per principio...

Alfaaaaa....?
Madonna che silenzio...
 
Ultima modifica:
La verità è che in generale l'integrazione dei sistemi di infotainment è una fregatura per noi. Una volta cambiavi la radio e finiva lì adesso è come aprire motore per cambiare i pistoni. Anzi, è peggio.

In questo campo servirebbe davvero un intervento legislativo di apertura degli standard, una sorta di OBD per l'infotainment.
 
  • Like
Reactions: Swordsman e MPP
E quello di cui parlavo io..
Speriamo che i ragazzi di eng custom riescano..
2 settimane e arriva la mia veloce poi vado subito da loro..
Intanto ieri Quadrifoglio Day...
Spettacolo ..
Dai, consolamoci un po': raccontaci del Quadrifoglio day!
:eek::D
 
- Informazione Pubblicitaria -
X