Comunque anche negli USA, dove SEMBREREBBE possibile usare il kit su richiesta, ad alcuni è stato proposto come fattibile, ad altri no.
Però guardate che questa cosa (cambiare hub usb, caricare il sw su una chiavetta e poi...miracolo - e lo si sa da MESI) prima si è detto richiedesse anche infotainment nuovo (2000 € - e con il nuovo processore cambiava il seriale su eper) a meno di averlo già (e sembrava che tutte le Giulia USA my2018 lo avessero di serie da Novembre 2017 in poi) poi, unica novità, in questo bollettino, compare la frase magica "si applica a tutti i veicoli costruiti il - o prima - del 7 Dicembre 2017"
PERÓ dice anche che si applica solo a quelli del mercato NAFTA (north american free trade agreement - vedi PS, sotto).
Perciò non ci conterei: primo perché per FCA il mercato italiano è figlio di un dio minore, secondo perché spendere 2000€ per AA e CP per cambiare "la radio" mi sembra una solenne cavolata, terzo perché, SE VOLESSERO, svilupperebbero un sw (firmware, chiamatelo come volete) che funzioni anche sulle vecchie unità senza svenarsi per nulla. Ma non glie ne frega una cippa, vedi sopra...
Quindi, nel paese che ha partorito Alfa Romeo, gli alfisti se ne stiano cornuti e mazziati.
PS
attenzione che poi va attivato e allineato. E li sono acidulissima...censura
Volete che non abbiano previsto check di installabilità dove, se non soddisfi i loro assurdi requisiti, nisba?
Ad esempio, se non sei nel database del paese "giusto" non scarichi il sw?
Infine, se invece gli ostacoli si potranno superare, mi fa piacere che, mentre ho sempre affermato che prima o poi un cinesino ci sarebbe riuscito, ci riescano altri. A questo punto lo farei anch'io per poi non usarlo. Così, tanto per principio...
Alfaaaaa....?
Madonna che silenzio...