Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Ieri ho montato il modulo, ho prima installato i componenti e poi ho modificato il proxy. Alla prima accensione mi ha chiesto il codice di sblocco che avevo preventivamente ordinato in Alfa. Finito il tutto, dato che la mappa sul modulo era vecchia, ho provato a installare l'ultima mappa che avevo scaricato a gennaio 2024 quando avevo ancora l'abbonamento attivo, aggiornamento riuscito senza problemi.
Mi resta soltanto l'attivazione di AA/ACP con il Witech2 o eventualmente contattando ENG.

Ieri ho montato il modulo, ho prima installato i componenti e poi ho modificato il proxy. Alla prima accensione mi ha chiesto il codice di sblocco che avevo preventivamente ordinato in Alfa. Finito il tutto, dato che la mappa sul modulo era vecchia, ho provato a installare l'ultima mappa che avevo scaricato a gennaio 2024 quando avevo ancora l'abbonamento attivo, aggiornamento riuscito senza problemi.
Mi resta soltanto l'attivazione di AA/ACP con il Witech2 o eventualmente contattando ENG.
Ciao, alla fine com'è andata l'installazione?
Hai schermo touch 8.8" con Android auto funzionante? Tutto integrato (telefono, multimedia, Goggle maps) come nel my20? Spesa complessiva?
Vorrei sapere al più presto perché ho la possibilità di prendere una giulia my19 in eccellenti condizioni, ma l'infotainment con Android auto per me è imprescindibile, non posso tornare in Alfa e fare passi indietro rispetto all'esperienza con una Dacia (!) del 2019...

Ciao, a me non interessava il touch, ma solo AA/ACP. Essendo la mia del 2017 con etm v1 ho dovuto prendere un etm V2 (210€ spedito da un demolitore), codice di sblocco preso in alfa (mi pare circa 100/110€), modifica proxi fatta in autonomia a costo 0 e attivazione fatta con il wirech in alfa (circa 30€)
Tutto andato a buon fine senza intoppi.
Se la tua è del 2019 probabilmente ha già il modulo etm V2, nel caso non fosse attivo ti serve solo modificare il proxi e fare attivare AA/ACP in alfa. Discorso diverso se vuoi il touch, mi pare ci sia da cambiare anche altro.

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie. In realtà l'auto starei per prenderla, ma mi interesserebbe almeno mantenere l'esperienza che ho attualmente con una Dacia (!) del 2019, cioè collegare in usb il telefono Android ed utilizzare comandi al volante e vocali per chiamate (con due sim) e messaggistica, musica con app e file dal telefono e Google Maps.
Invece leggo dal listino che Android Auto non è di serie nel MY19 (pack 0TH CarPlay-Android Auto, con display 8,8").
Ho letto una marea di post ma sono in confusione.
Potrei verificare dal menu dell'auto in qualche modo?
Quindi tu hai ETM v2 e display non touch 6,5"? Interagisci bene con la manopola? Funziona come io spero?

Funziona come io spero?
200.gif

Io ora ho etm V2 e display da 8.8, principalmente lo uso per le mappe di Google, per il resto mi bastano le funzioni dell'infotainment alfa. Comunque con la rotella si comanda bene, anzi mi pare che mi distragga meno che premere il touch, esperienza che provo tutti i GG con il furgone del lavoro, poi la cosa è soggettiva.
L'unica cosa che ti posso assicurare è che, senza togliere nulla alla dacia, che comunque ha i suoi pregi per il segmento in cui è posizionata, salendo sulla Giulia alcuni aspetti multimediali passeranno in secondo piano.
PS dalla versione software puoi risalire alla versione di modulo, ma sicuramente la tua ha già il v2

• Like
Reactions: danardi
X