Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

In sintesi ho dovuto comprare un modulo usb idoneo (ho speso 100€ usato),
Come hai fatto ad identificare il modulo giusto? Hai il/i part number compatibili?
c’è una persona che da remoto può farlo,
Usando il tuo adattatore USB OBD e installando il suo software sul tuo PC? Quanto è costato l'intervento?

Ma l'abilitazione di ACP/AA da remoto come avviene tecnicamente, cioè con che hardware/software e come avviene la procedura.
Dispositivo obd che comunica con messaggi UDS. C’è un polacco che lo fa da remoto, con un tool HW che puoi noleggiare, e un SW suo. Oppure col witech se hai amico in concessionaria che lo ha

Come hai fatto ad identificare il modulo giusto? Hai il/i part number compatibili?

Usando il tuo adattatore USB OBD e installando il suo software sul tuo PC? Quanto è costato l'intervento?
Ho già scritto i part number che supportano ACP/AA. Ho ottenuto la lista guardando sui cataloghi online i part number disponibili. È scritto esplicitamente quali supportano la funzione richiesta.

Il mio dispositivo BACCABLE non fa la abilitazione di AAC. Qualsiasi elm327 potrebbe essere usato, conoscendo i messaggi da trasmettere. Oppure trovi qualcuno col witech con cui sei in confidenza

- Informazione Pubblicitaria -
Ho già scritto i part number che supportano ACP/AA. Ho ottenuto la lista guardando sui cataloghi online i part number disponibili. È scritto esplicitamente quali supportano la funzione richiesta.
Scusa non sono riuscito a trovare la tua lista, né in questa discussione né in tutto il forum (tra l'altro la ricerca per utente non funziona al momento).
Potresti ripostarli o indicare il post giusto?
Grazie!

Scusa non sono riuscito a trovare la tua lista, né in questa discussione né in tutto il forum (tra l'altro la ricerca per utente non funziona al momento).
Potresti ripostarli o indicare il post giusto?
Grazie!
L’avevo scritto su forum americano, proprio nella stessa discussione dove hai scritto un post tu:
“The only usb modules that supports ACP and Android auto are:
156138299
156147799
156152385
68437454AA”

Ovviamente non escludo che ce ne siano altri…

L’avevo scritto su forum americano, proprio nella stessa discussione dove hai scritto un post tu:
“The only usb modules that supports ACP and Android auto are:
156138299
156147799
156152385
68437454AA”

Ovviamente non escludo che ce ne siano altri…
Grazie, a leggere (più volte) thread chilometrici su forum diversi mi sono perso... Ora finalmente, grazie ai contributi di tanti, ho le idee chiare su tutta la procedura da seguire per rischiare il meno possibile di fare danni

• Like
Reactions: gaucho
Ho dato un'occhiata alla lista dei passaggi da seguire per l'attivazione, ovvero modifica e riallineamento del proxy con MES + esecuzione routine "Carplay Option Offline Activation" su Witech 2.0

Girovagando in rete, mi era parso di trovare qualche riferimento al fatto che anche con il software di diagnostica Bosh fosse possibile eseguire la stessa routine presente nel Witech 2.0, a qualcuno di voi risulta?

Ho dato un'occhiata alla lista dei passaggi da seguire per l'attivazione, ovvero modifica e riallineamento del proxy con MES + esecuzione routine "Carplay Option Offline Activation" su Witech 2.0

Girovagando in rete, mi era parso di trovare qualche riferimento al fatto che anche con il software di diagnostica Bosh fosse possibile eseguire la stessa routine presente nel Witech 2.0, a qualcuno di voi risulta?
Sniz lo fa da remoto e non credo usi il witech. Sicuramente c’è un messaggio uds che fa questa cosa

Giusta osservazione, immagino che potenzialmente qualunque software in grado di inviare messaggi UDS potrebbe fare questa abilitazione.
Presumo però che nei vari software di diagnostica utilizzati nelle officine, per semplicità e per evitare errori, l'invio di questi messaggi sia possibile solo attraverso delle routine preconfigurate dal fornitore, che l'operatore può semplicemente eseguire.
Sarebbe interessante capire se oltre al WiTech 2, esistano altri software che integrano questa specifica ruotine per l'abilitazione AA/Carplay

Giusta osservazione, immagino che potenzialmente qualunque software in grado di inviare messaggi UDS potrebbe fare questa abilitazione.
Presumo però che nei vari software di diagnostica utilizzati nelle officine, per semplicità e per evitare errori, l'invio di questi messaggi sia possibile solo attraverso delle routine preconfigurate dal fornitore, che l'operatore può semplicemente eseguire.
Sarebbe interessante capire se oltre al WiTech 2, esistano altri software che integrano questa specifica ruotine per l'abilitazione AA/Carplay
Che io sappia se esistono non sono ufficiali. Trova amico con witech, prendi un BACCABLE, sniffa il traffico sui 3 bus mentre fai abilitazione ACP, passami la registrazione, e posso provare ad aggiungere una funzione per questo.

X