Aggiornamento Automatico Mappe Tonale

Ciao, io ho aspettato 8 mesi, nel corso dei quali ho fatto solo aggiornamenti manuali perchè non arrivava nessuna segnalazione di aggiornamento. Poi, due settimane fa è arrivata ! Non so se è un caso, ma tutto è avvenuto quando ho trovato l'icona di Alexa e si è attivato l'Eco Score. Tra l'altro, in precedenza nella schermata "attiva i servizi" , chiedeva l'immissione di user e password e poi andava in errore. Adesso trovo quello che riporto in foto.
Ho tempestato di mail il customer care che notoriamente ci capisce poco, ma l'ultima volta mi dissero di aspettare un paio di settimane e riprovare. Nno so se sono stati loro ... boh.
Non penso che il customare care abbia fatto chissà che... ci sono passato anche io nella tua identica situazione a ottobre/novembre... Dicevano di avermi fatto degli aggiornamenti in remoto che, di fatto non sono mai arrivati, infine dopo un paio di mesi mi hanno confermato che Alexa ed Eco Score non erano disponibili per il mio modello.

E poi mi si è attivato il tutto senza fare niente un paio di settimane fa, non mi dò e non cerco una motivazione.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63 e Franky
A costo di apparire "stucchevole"...... non cercate sempre ed ad ogni costo delle motivazione alle piccole o grandi cose che vi accadono: vivetele e, se siete in attesa, non siate invidiosi se a volte qualcuno prima di voi vi precede.

In fondo è già una fortuna vivere certi privilegi al cospetto di chi nella vita è stato ben più sfortunato di noi.
Almeno noi, attraverso questo forum, possiamo raccontare una passione che altri non si possono minimamente permettere perchè il tempo reale toglie loro la voglia anche solo di credere nei sogni.

Sulla base degli ultimi post, si potrebbe quindi ipotizzare che se attivi i servizi connessi, ricevi gli aggiornamenti mentre se non li attivi OPPURE, come me, li cessi, non ti arrivano più?
Io ho attivato il pacchetto gratuito per il primo anno, dopo di chè non ho rinnovato nulla perchè non ho trovato nulla di nulla di utile per me.
E non ho mai ricevuto alcun aggiornamento che non siano gli update delle "zone di pertinenza".

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sulla base degli ultimi post, si potrebbe quindi ipotizzare che se attivi i servizi connessi, ricevi gli aggiornamenti mentre se non li attivi OPPURE, come me, li cessi, non ti arrivano più?
Io ho attivato il pacchetto gratuito per il primo anno, dopo di chè non ho rinnovato nulla perchè non ho trovato nulla di nulla di utile per me.
E non ho mai ricevuto alcun aggiornamento che non siano gli update delle "zone di pertinenza".
no non è collegato, io non li ho mai attivati e 1 mese fa mi è arrivato l'aggiornamento, dopo almeno 2 anni di nulla..

Guarda, è una cosa strana.
Apparentemente nell'auto ho i servizi "connessi" attivi (vedo il traffico, il prezzo dei carburanti, etc...)
Ho anche verificato nell'apposito menu.
Peraltro sono inclusi nel prezzo per due o tre anni (ora non ricordo).

Però se provo a fare la procedura di attivazione dall'auto, il sistema non mi dice che sono già attivati, ma mi da errore (come per Franky).
Quindi qualche problema di registrazione sembra esserci.
E nel frattempo non sto ricevendo gli aggiornamenti delle mappe (apparentemente neanche le zone di pertinenza).

Ora non ti so dire se le due cose sono correlate, e chiedere al Customer Care o in officina è totalmente inutile.

Guarda, è una cosa strana.
Apparentemente nell'auto ho i servizi "connessi" attivi (vedo il traffico, il prezzo dei carburanti, etc...)
Ho anche verificato nell'apposito menu.
Peraltro sono inclusi nel prezzo per due o tre anni (ora non ricordo).
Esattamente: non dovete attivare proprio un bel nulla (sono inclusi per tre anni come ho già detto)