Non penso che il customare care abbia fatto chissà che... ci sono passato anche io nella tua identica situazione a ottobre/novembre... Dicevano di avermi fatto degli aggiornamenti in remoto che, di fatto non sono mai arrivati, infine dopo un paio di mesi mi hanno confermato che Alexa ed Eco Score non erano disponibili per il mio modello.Ciao, io ho aspettato 8 mesi, nel corso dei quali ho fatto solo aggiornamenti manuali perchè non arrivava nessuna segnalazione di aggiornamento. Poi, due settimane fa è arrivata ! Non so se è un caso, ma tutto è avvenuto quando ho trovato l'icona di Alexa e si è attivato l'Eco Score. Tra l'altro, in precedenza nella schermata "attiva i servizi" , chiedeva l'immissione di user e password e poi andava in errore. Adesso trovo quello che riporto in foto.
Ho tempestato di mail il customer care che notoriamente ci capisce poco, ma l'ultima volta mi dissero di aspettare un paio di settimane e riprovare. Nno so se sono stati loro ... boh.
E poi mi si è attivato il tutto senza fare niente un paio di settimane fa, non mi dò e non cerco una motivazione.

)