Aggiornamento Automatico Mappe Tonale

Però se provo a fare la procedura di attivazione dall'auto, il sistema non mi dice che sono già attivati, ma mi da errore (come per Franky).
Semplicemente perchè quella funzione sarà attiva quando il pacchetto sarà scaduto e dovrai provvedere a rinnovare l'abbonamento a pagamento.
In quel caso dovrai fare la procedura di abbinamento auto/pacchetto

no non è collegato, io non li ho mai attivati e 1 mese fa mi è arrivato l'aggiornamento, dopo almeno 2 anni di nulla..

Quindi qualche speranza potrei nutrirla...
Bene, perchè qui ognuno dice la propria ma alla fine quello che conta sono i fatti.
E il tuo E' un fatto concreto.
Grazie

• Mi piace
Reazioni: Relic
Guarda, è una cosa strana.
Apparentemente nell'auto ho i servizi "connessi" attivi (vedo il traffico, il prezzo dei carburanti, etc...)
Ho anche verificato nell'apposito menu.
Peraltro sono inclusi nel prezzo per due o tre anni (ora non ricordo).

Però se provo a fare la procedura di attivazione dall'auto, il sistema non mi dice che sono già attivati, ma mi da errore (come per Franky).
Quindi qualche problema di registrazione sembra esserci.
E nel frattempo non sto ricevendo gli aggiornamenti delle mappe (apparentemente neanche le zone di pertinenza).

Ora non ti so dire se le due cose sono correlate, e chiedere al Customer Care o in officina è totalmente inutile.

Io però QUEI i servizi connessi li ho sempre avuti e li ho tutt'ora.
Ma, come scritto prima, alla fine del primo anno non ho più rinnovato un bel nulla.

Guarda, è una cosa strana.
Apparentemente nell'auto ho i servizi "connessi" attivi (vedo il traffico, il prezzo dei carburanti, etc...)
Ho anche verificato nell'apposito menu.
Peraltro sono inclusi nel prezzo per due o tre anni (ora non ricordo).

Quindi qualche problema di registrazione sembra esserci.
E nel frattempo non sto ricevendo gli aggiornamenti delle mappe (apparentemente neanche le zone di pertinenza).

Ora non ti so dire se le due cose sono correlate, e chiedere al Customer Care o in officina è totalmente inutile.
Tutto quello che hai scritto descrive la mia situazione fino a due settimane fa... Se non sbaglio la tua è di Aprile25, la mia di Marzo25. Quindi confida speranzoso :)

A parte gli scherzi, per deformazione professionale, mi piace capire come funzionano le cose, e se no perchè. Ed è questo che mi ha ""infastidito"" maggiormente.

Facendo un discorso molto pragmatico, a meno di non essere viaggiatori (per i quali credo che google maps dia cmq più certezze) le mappe sono praticamente uguali, eco-score ha una dubbia utilità, e l'icona di Alexa è lì, ma essendo poi a pagamento non credo di utilizzarla.
Posso dire comunque, che negli ultimi mesi, molti fastidi software si sono sistemati. Non voglio andare troppo off-topic, ma dopo "alcuni aggiornamenti" durante il tagliano di dicembre (quindi non centrano nulla le mappe), l'odiosa tazzina di caffe che si accendeva sempre, ora non si vede più (stesso stile di guida e stesse strade). Ora mi rimane solo il bug dei widget, ma poca cosa.

Tonale è un auto artigianale, nessuna è uguale alle altre

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
alla fine quello che conta sono i fatti.
Esatto e, per ritornare in tema, un fatto è che io ho ricevuto via wi-fi l'ultimo aggiornamento delle mappe senza che abbia attivato nulla in ragione del pacchetto "Connect Plus" che dura tre anni per tutti e non un anno (e anche questo è un altro fatto)

Screenshot 2026-03-20 alle 15.07.03.webp

• Mi piace
Reazioni: Massimo84
Esatto e, per ritornare in tema, un fatto è che io ho ricevuto via wi-fi l'ultimo aggiornamento delle mappe senza che abbia attivato nulla in ragione del pacchetto "Connect Plus" che dura tre anni per tutti e non un anno (e anche questo è un altro fatto)

Visualizza allegato 301169
Corretto! Anche il mio Connect Plus scade a marzo 2028. Quindi 3 anni

• Adoro
Reazioni: Louis 63
Corretto! Anche il mio Connect Plus scade a marzo 2028. Quindi 3 anni
Non ti devi dimenticare caro Massimo che qui dentro si fa a gara per avere le cose più strane 😁 tra cui abbonamenti al Connect Plus che durano 1 anno:rolleyes:
Fosse verità, è proprio vero che alcuni utenti sono stati "sottostimati" da Alfa 😅
Non me ne voglia l'amico Mga ma in questi tre anni ho sentito da lui delle cose sulla sua auto (anche a livello di funzionalità) che ancora oggi mi lasciano a dir poco perplesso 🥺

Tutto quello che hai scritto descrive la mia situazione fino a due settimane fa... Se non sbaglio la tua è di Aprile25, la mia di Marzo25. Quindi confida speranzoso :)

A parte gli scherzi, per deformazione professionale, mi piace capire come funzionano le cose, e se no perchè. Ed è questo che mi ha ""infastidito"" maggiormente.

Facendo un discorso molto pragmatico, a meno di non essere viaggiatori (per i quali credo che google maps dia cmq più certezze) le mappe sono praticamente uguali, eco-score ha una dubbia utilità, e l'icona di Alexa è lì, ma essendo poi a pagamento non credo di utilizzarla.
Posso dire comunque, che negli ultimi mesi, molti fastidi software si sono sistemati. Non voglio andare troppo off-topic, ma dopo "alcuni aggiornamenti" durante il tagliano di dicembre (quindi non centrano nulla le mappe), l'odiosa tazzina di caffe che si accendeva sempre, ora non si vede più (stesso stile di guida e stesse strade). Ora mi rimane solo il bug dei widget, ma poca cosa.

Tonale è un auto artigianale, nessuna è uguale alle altre
Quali aggiornamenti ti hanno fatto in officina?