Aggiornamento Automatico Mappe Tonale

non ti so rispondere... c'e' da indagare.. per quel che ne so.. noi abbiamo l'europa.. secondo me cambia in base all allocazione dell auto...
intanto ho news...
stamattina arrivato al lavoro.. mi ha dato il messaggio..
IMG_3021.webp

ho detto si.. ma non avevo connessione wifi... mi diceva di scegliere la rete.. ma ho spento...
stasera non mi ha piu mostrato questo avviso.. ma stasera controllando il wifi sembrerebbe stia scaricando la mappa.. piu tardi o domani mattina controllo

IMG_3024.webp

• Mi piace
Reazioni: MT64 e Massimo84
non ti so rispondere... c'e' da indagare.. per quel che ne so.. noi abbiamo l'europa.. secondo me cambia in base all allocazione dell auto...
intanto ho news...
stamattina arrivato al lavoro.. mi ha dato il messaggio..
Visualizza allegato 294496

ho detto si.. ma non avevo connessione wifi... mi diceva di scegliere la rete.. ma ho spento...
stasera non mi ha piu mostrato questo avviso.. ma stasera controllando il wifi sembrerebbe stia scaricando la mappa.. piu tardi o domani mattina controllo

Visualizza allegato 294497
E' assolutamente normale: fino a che non avrai scaricato completamente il pacchetto, la vettura in maniera random ti andrà a comunicare la presenza di un aggiornamento con l'obbligo di collegarti ad una rete wifi,
Vedo che questa cosa delle mappe sta diventando per te una malattia 😁😁 (ho messo la faccina per farti capire che si scherza). Secondo me in un interrogatorio per omicidio sono meno "incalzanti" :D

e sono come san tommaso.. non ci credo fin quando non ci metto il naso..
non e' andato a buon fine.. o non ha finito di scaricarlo..

IMG_3027.webp

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
aggiorno la discussione..
stamattina mi ha chiesto nuovamente di aggiornare le mappe ho provato anche con il telefono ma nulla.. ne con il wifi ne con hotspot non porta a termine l'aggiornamento mappe riportando all accensione l'avviso della foto nel mio precedente post..
potrebbe essere la batteria un po bassa.. perche da quando ha incominciato a voler scaricare questo aggiornamento.. non funziona piu il veleggiamento in modalita A ... lo start en stop.. lo disattivo sempre quindi non so se funziona..
e' l'unica causa possibile... perche vedo dal modem che scarica a 70/100 mega poi si ferma scaricando pochi kb.. altrimenti e' un bug del sofware.. ma penso di piu' la prima..

Giusto per aggiornamento: sono stato 3 giorni fuori casa in provincia di Cremona, auto parcheggiata in strada e niente, nessun avviso di aggiornamento locale.
Ovviamente, ciò che conta, la navigazione è stata eccellente!

L'unica anomalia, chiedo a qualcuno con Android se può verificare per favore, non funziona più il condividi indirizzo/POI da gmaps tramite my alfa connect.
Se, invece, uso la mappa dentro Alfa Connect il trasferimento al navigatore funziona bene.

Giusto per aggiornamento: sono stato 3 giorni fuori casa in provincia di Cremona, auto parcheggiata in strada e niente, nessun avviso di aggiornamento locale.
Ovviamente, ciò che conta, la navigazione è stata eccellente!

L'unica anomalia, chiedo a qualcuno con Android se può verificare per favore, non funziona più il condividi indirizzo/POI da gmaps tramite my alfa connect.
Se, invece, uso la mappa dentro Alfa Connect il trasferimento al navigatore funziona bene.

Funziona benissimo. Io lo uso diverse volte : cerco su GM e condivido con "my alfa connect". A volte però, in effetti, dice che non può condividere.

Da quello che ho potuto capire nelle innumerevoli condivisioni che faccio, se tu cerchi un indirizzo preciso (città, via e civico) e questo corrisponde ad un punto che sta esattamente sulla strada, allora viene condiviso.
Ma se il punto cercato corrisponde (come diverse volte accade quando per esempio si cerca un locale più che un indirizzo) ad una posizione che non è propriamente e perfettamente lungo una strada ma il geotag appare come se fosse piazzato per esempio in un parcheggio (per farti un esempio facile) che rientra rispetto alla strada tipo così :

1761075806969.webp

, ecco che allora può capitare che non riesca a condividere.

• Mi piace
Reazioni: Massimo84 e Relic
riprendo la discussione..
oramai ogni giorno mi chiede di aggiornare le mappe e non le porta a termine..
ho monitorato la situazione dal pc.. nonostante gli 11 minuti passati.. non ha scaricato nemmeno un mega.. nonostante la velocita di connessione di 144 mega.. allego foto.. c'e' qualcosa che non quadra..

thumbnail_IMG_3042.webp

ho provato vari orari.. mattina .. pomeriggio.. ed ora sera... niente da fare...