Aggiornamento Automatico Mappe Tonale

Anche io sono nella stessa situazione, almeno 20 mail al CC che risponde a capocchia. Questi fenomeni tutte le MY25 le hanno rilasciate con mappe 2023 e ad oggi secondo me nessuno sta ricevendo aggiornamenti mappe.
Nel forum c’è qualcuno con MY25 in una situazione migliore?
Io mi sono arreso …. Modello my 2025
, prodotto a maggio. Ho fatto l’aggiornamento manuale ed adesso ho le mappe 07.2025. Di aggiornamento OTA. Nemmeno l”ombra.

Da me stanno implementando una nuova rotonda per via di un supermercato. Vediamo se e quando verrà recepita la modifica viaria sulle mappe.
Siccome sono convinto, visti gli aggiornamenti zonali che mi arrivano, che presto verrà implementata, continuerò tranquillamente con la mia versione 2023 che va benissimo. Non solo : se arrivano costantemente tali aggiornamenti, significa che avere la versione 2023 o 2025 non cambia assolutamente nulla. Che è poi la cosa che più conta!

Da me stanno implementando una nuova rotonda per via di un supermercato. Vediamo se e quando verrà recepita la modifica viaria sulle mappe.
Siccome sono convinto, visti gli aggiornamenti zonali che mi arrivano, che presto verrà implementata, continuerò tranquillamente con la mia versione 2023 che va benissimo. Non solo : se arrivano costantemente tali aggiornamenti, significa che avere la versione 2023 o 2025 non cambia assolutamente nulla. Che è poi la cosa che più conta!
sono daccordo per le pertineti/zonali..
ma metti che devi andare in ferie.. in luoghi lontani o all esetero... avere le mappe italia o europa aggiornate e' sempre meglio... non indispensabili.. ma utili...

Scusate il fuori topic…
…voi parlate di aggiornamenti OTA, mappe, SW, ecc…
a me invece è tutto il giorno che mi segna ancora l’ora vecchia..😂😂😂..altro che superconnessa..
Non credo che bisogna far niente per avere l’aggiornamento dell’ora legale..o no???

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Scusate il fuori topic…
…voi parlate di aggiornamenti OTA, mappe, SW, ecc…
a me invece è tutto il giorno che mi segna ancora l’ora vecchia..😂😂😂..altro che superconnessa..
Non credo che bisogna far niente per avere l’aggiornamento dell’ora legale..o no???

Di legale in Italia orami non c'è più niente ... figuriamoci l'ora sulla Tonale 😂

Io mi sono arreso …. Modello my 2025
, prodotto a maggio. Ho fatto l’aggiornamento manuale ed adesso ho le mappe 07.2025. Di aggiornamento OTA. Nemmeno l”ombra.
Il rischio dell'aggiornamento manuale (che ho fatto anche io a suo tempo), è che il sistema non riesca più a fare gli aggiornamenti OTA.
Per chiarezza, è un rischio non una certezza.

Detto questo, se gli aggiornamenti OTA continuano a non funzionare, io farò come facevo in passato: ogni sei mesi farò gli aggiornamenti manuali.

Tieni presente che i produttori delle mappe le aggiornano in genere due volte all'anno (quelle complete).
E quindi una modifica stradale viene recepita e distribuita in 6-12 mesi.
Lo so che è assurdo, ma se devi andare in zone che non conosci e dove non hai la mappa aggiornata ti conviene collegare google map.

Il rischio dell'aggiornamento manuale (che ho fatto anche io a suo tempo), è che il sistema non riesca più a fare gli aggiornamenti OTA.
Per chiarezza, è un rischio non una certezza.

Detto questo, se gli aggiornamenti OTA continuano a non funzionare, io farò come facevo in passato: ogni sei mesi farò gli aggiornamenti manuali.
Chiaro, ho anche io questa impressione. E poi come hai fatto a ripristinare gli aggiornamenti via OTA ?
Grazie

Tieni presente che i produttori delle mappe le aggiornano in genere due volte all'anno (quelle complete).
E quindi una modifica stradale viene recepita e distribuita in 6-12 mesi.
Lo so che è assurdo, ma se devi andare in zone che non conosci e dove non hai la mappa aggiornata ti conviene collegare google map.

La mia è proprio solo una curiosità in merito.
Come ho scritto più volte, anche con nav vecchi e stravecchi (tanto per fare delle prove ognitanto), non sono mai riuscito a NON arrivare ad una destinazione.
Mi cambiano un incrocio in una rotonda? E beh, se non me accorgo credo che i problemi siano ben altri 😂