è off topic, comunque a me si era aggiornata sul display centrale, ma non su quello del cruscotto. Ho dovuto disattivare e riattivare l'opzione "Sincronizzazione ora con GPS" nelle impostazioni per risolvere.A te si è aggiornata?
è off topic, comunque a me si era aggiornata sul display centrale, ma non su quello del cruscotto. Ho dovuto disattivare e riattivare l'opzione "Sincronizzazione ora con GPS" nelle impostazioni per risolvere.A te si è aggiornata?
Al momento apparentemente non funzionano proprio per nulla.Chiaro, ho anche io questa impressione. E poi come hai fatto a ripristinare gli aggiornamenti via OTA ?
Grazie
Vi faccio ridere, mi ha chiamato Alfa Romeo a seguito della mia richiesta di supporto per l'aggiornamento. Cito testualmente: "abbiamo verificato nei nostri sistemi e le confermiamo che NON ESISTONO aggiornamenti per le mappe della sua vettura che è già aggiornata all'ultima versione disponibile e che riceve correttamente gli aggiornamenti OTA"La macchina è nuova, con la rotella per il cambio, quindi sicuramente di produzione 2025. Gli aggiornamenti OTA dell'infotainment mi sono arrivati... proverò a scrivere al supporto prima di portarla in concessionaria.

A te si è aggiornata?
ma in questa pagina cosa ti dice??Vi faccio ridere, mi ha chiamato Alfa Romeo a seguito della mia richiesta di supporto per l'aggiornamento. Cito testualmente: "abbiamo verificato nei nostri sistemi e le confermiamo che NON ESISTONO aggiornamenti per le mappe della sua vettura che è già aggiornata all'ultima versione disponibile e che riceve correttamente gli aggiornamenti OTA"
Ho osservato che mi sembrava molto strano che, essendo a fine 2025, le date delle mappe riportate nel sistema fossero del 2023 e che diverse strade costruite 1/2 anni fa non fossero presenti nelle mappe, ma hanno confermato nuovamente che ho l'ultima versione delle mappe e che se voglio posso passare in officina per farmelo confermare anche da loro.
Proverò a fare l'aggiornamento e manuale e vi farò sapere se le strade mancanti compaiono.
Visualizza allegato 295231
P.S. la cosa buffa è che le strade nuove non ci sono nelle mie mappe, ma ricevo evidentemente le informazioni del traffico relative a queste strade che vedo sovrapposte a delle aree senza strade (e quindi non percorribili per il navigatore)
Non c'è nessun messaggio "Aggiorna la mappa", "Aggiornamenti disponibili" ecc, c'è solo la lista delle mappe senza il pulsante con le 2 frecce a destra.
Grazie per il suggerimento! Sì la macchina sta ferma abbastanza spesso in una zona coperta da wifi (anche se credo che questo eventualemente serva per scaricare le mappe non per avvisare della disponibilità di aggiornamenti).l'unico consiglio che posso darti se propio desideri aggiornare le mappe e di seguire questa discussione (LEGGERE ATTENTAMENTE LA PROCEDURA) e fare come ha fatto mt64
ma eseguirlo solo se si ha la possibilita di seguire le istruzioni.. altrimenti rischi di bloccare le mappe..
Aggiornamento (manuale) MAPPE navigatore 2024/03 - ClubAlfa
un altra domanda.. anche se e gia stata trattata nella discussione.. hai possibilita di tenere frequentemente sotto wifi la macchina? (in modo che ti chieda di aggiornare..)
si sono solo supposizioni.. e' che ancora non mi e' chiaro se l'auto deve verificare se si ha a disposizione una rete prima di mandare l'avviso..Grazie per il suggerimento! Sì la macchina sta ferma abbastanza spesso in una zona coperta da wifi (anche se credo che questo eventualemente serva per scaricare le mappe non per avvisare della disponibilità di aggiornamenti).