Aggiornamento Automatico Mappe Tonale

Molto interessante e un po' strano.
Innanzitutto, è stato modificato solo il file ini della mappa:
- vecchia versione: Europa 2025.06.008
- nuova versione: Europa 2025.12.012
Il resto dei metadati è rimasto invariato: 21992 / 13313819 / 48912

Relased; 07/2025

Se la mappa è stata rilasciata il 07/2025, com'è possibile che abbia una data Data di rilascio della mappa piu recente 02.12.2025 ?????

Il sito web ufficiale stellantis.navshop.com afferma inoltre:EUROPE v2025.09

Il sito Mopar è ancora non disponibile, come al solito, complimenti Alfa Romeo

Ultima modifica:
Il sito Mopar è ancora non disponibile, come al solito, complimenti [COLOR=revert-layer] Alfa Romeo[/COLOR]
Se ti riferisci a questo......funziona perfettamente

Screenshot 2026-01-01 alle 11.47.37.webp

Ad alcuni piace il film "Dumb and Dumber" , oppure non sanno leggere quello che ho scritto.
Per fortuna la mia cultura è di altro livello rispetto a queste - a quanto pare - tue competenti citazioni e anche la mia forma di scrittura.
Non te ne faccio ovviamente una colpa ma, quantomeno, ti consiglierei di abbassare le arie visto che non sei certo da esempio.
Vedo che il "personalismo" verso utenti di cui non conosci nulla, sono, come sempre, il tuo punto di forza malgrado i pregressi richiami.
Ne prendo atto per l'ennesima volta (se ci sarà).
Buon anno anche a te

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Molto interessante e un po' strano.
Innanzitutto, è stato modificato solo il file ini della mappa:
- vecchia versione: Europa 2025.06.008
- nuova versione: Europa 2025.12.012
Il resto dei metadati è rimasto invariato: 21992 / 13313819 / 48912

Relased; 07/2025

Se la mappa è stata rilasciata il 07/2025, com'è possibile che abbia una data Data di rilascio della mappa piu recente 02.12.2025 ?????

Il sito web ufficiale stellantis.navshop.com afferma inoltre:EUROPE v2025.09

Il sito Mopar è ancora non disponibile, come al solito, complimenti Alfa Romeo
ciao e buon anno..
quest'ultimo aggiornamento automatico l'ho fatto dopo che ho aggiornato le mappe in manuale..
se rileggi ero entrato in un loop di continue richieste di aggiornamento (pagine precedenti)
nonostante quello che mi era successo ho voluto provare a far partire ugualmente l'aggiornamento automatico sapendo che a disposizione c'era' un altro aggiornamento manuale.. l'ultimo quello che hai installato tu.. rilasciato poche settimane fa..
ora la situazione si e' risolta... dopo l'ultimo aggiornamento in automatico di questi giorni non si e' presentato il loop.. ora quando la spengo non chiede nulla.. (per fortuna)
la relased e' quella dell ultimo aggiornamento ''fisico'' nel senso o caricato da casa madre o tramite usb..
infatti prima di aggiornare la chiavetta l'ultima relased era 04/23
ora e' quella del penultimo aggiornamento usb 07/25
se fosse l'ultimo aggiornamento tramite usb mi troverei con la tua versione di relased
quello che fa fede all ultimo aggiornamento e che cambia in base agli aggiornamenti wifi e' la mappa piu recente..

ora e' quella del penultimo aggiornamento usb 07/25
se fosse l'ultimo aggiornamento tramite usb mi troverei con la tua versione di relased
quello che fa fede all ultimo aggiornamento e che cambia in base agli aggiornamenti wifi e' la mappa piu recente..
C'è qualcosa che non mi torna ma non voglio polemizzare come sempre.
Per me stai tirando delle conclusioni un po' a spanne.
Io con aggiornamento OTA/wifi ho come relased 10/2025 e rilascio mappa più recente 20/10/2025

C'è qualcosa che non mi torna ma non voglio polemizzare come sempre.
Per me stai tirando delle conclusioni un po' a spanne.
Io con aggiornamento OTA/wifi ho come relased 10/2025 e rilascio mappa più recente 20/10/2025
le mie conclusioni sono fondate... continui a scrivere senza nemmeno postare uno screen e noi tutti dobbiamo basarci sulla tua parola.. potrai affermare che vado a spanne quando posterai qualcosa di cui ne vai certo ed hai le prove.. altrimenti anche io posso dire che stai scrivendo cose non veritiere..
io sto scrivendo quello che ho vissuto... postando ogni aggiornamento sia wifi che usb..
ad oggi se entro in mappe mi dice che sono disponibili aggiornamenti ma non e' ripartito il loop della continua richiesta.. ho lanciato l'aggiornamento l'altro giorno... lho usata per recarmi nel posto per fare l'ultimo dell anno spenta senza nessun avviso... lho riaccesa oggi pomeriggio.. sono tornato e ancora nessun avviso.. puo essere che chiedera ancora di aggiornare quando il server lo consentira'
resta il fatto che sia io che altri utenti il relase e' cambiato solo tramite aggiornamenti usb punto..
sei l'unico che dice il contrario e privo di prove.. ma continui a denigrare il pensiero degli altri.. e a me questo atteggiamento non piace .. e comincio a non tollerarlo piu'... e da li nasce lo scontro di pensieri che stiamo avendo ultimamente..
mi hai denigrato la sostituzione della batteria.. ma dalla sostituzione le cose sono migliorate accensioni perfette start en stop perfetto.. veleggiamento perfetto e tutto quello che gli gira in torno..
potrebbe darsi che la batteria vecchia abbia contribuito a mandarmi il loop l'aggiornamento costringendomi ad aggiornare usb.. cosa che ora non accade piu'... come potrebbe essere un problema di server... ma in questo caso.. sarei stato l'unico con il problema (nessuno si e' lamentato dell impossibilita di completare l'aggiornamento)
abbiamo pensieri differenti .. e su questo non ce' dubbio... ma a differenza tua.. io non giudico quello che scrivi (tranne quando mi dai contro)
e' la mia parola contro la tua... quando ci saranno testimonianze differenti allora abbassero' la testa e abbraccero' il tuo pensiero... ma per ora.. resto nella mia convinzione

• Mi piace
Reazioni: Spijun
le mie conclusioni sono fondate... continui a scrivere senza nemmeno postare uno screen e noi tutti dobbiamo basarci sulla tua parola.. potrai affermare che vado a spanne quando posterai qualcosa di cui ne vai certo ed hai le prove.. altrimenti anche io posso dire che stai scrivendo cose non veritiere..
io sto scrivendo quello che ho vissuto... postando ogni aggiornamento sia wifi che usb..
ad oggi se entro in mappe mi dice che sono disponibili aggiornamenti ma non e' ripartito il loop della continua richiesta.. ho lanciato l'aggiornamento l'altro giorno... lho usata per recarmi nel posto per fare l'ultimo dell anno spenta senza nessun avviso... lho riaccesa oggi pomeriggio.. sono tornato e ancora nessun avviso.. puo essere che chiedera ancora di aggiornare quando il server lo consentira'
resta il fatto che sia io che altri utenti il relase e' cambiato solo tramite aggiornamenti usb punto..
sei l'unico che dice il contrario e privo di prove.. ma continui a denigrare il pensiero degli altri.. e a me questo atteggiamento non piace .. e comincio a non tollerarlo piu'... e da li nasce lo scontro di pensieri che stiamo avendo ultimamente..
mi hai denigrato la sostituzione della batteria.. ma dalla sostituzione le cose sono migliorate accensioni perfette start en stop perfetto.. veleggiamento perfetto e tutto quello che gli gira in torno..
potrebbe darsi che la batteria vecchia abbia contribuito a mandarmi il loop l'aggiornamento costringendomi ad aggiornare usb.. cosa che ora non accade piu'... come potrebbe essere un problema di server... ma in questo caso.. sarei stato l'unico con il problema (nessuno si e' lamentato dell impossibilita di completare l'aggiornamento)
abbiamo pensieri differenti .. e su questo non ce' dubbio... ma a differenza tua.. io non giudico quello che scrivi (tranne quando mi dai contro)
e' la mia parola contro la tua... quando ci saranno testimonianze differenti allora abbassero' la testa e abbraccero' il tuo pensiero... ma per ora.. resto nella mia convinzione
Ecco l'ennesimo papiro!!! Ma la capacita di sintesi non ti appartiene?
Provaci che tutti te ne saremo grati
Oramai non mi soffermo neppure a leggere oltre le tre parole visto i contenuti.
Se solo leggessi le discussioni conosceresti esattamente il mio status identico a questo:

Aggiornamento (manuale) MAPPE navigatore 2024/03 - ClubAlfa

(potrebbe essere diverso qualche ultimo numerino della quarta riga ma non certamente la released e la data di rilascio delle mappe che sono gli argomenti del mio ragionamento)

Per il resto ti lascio alle tue certezze e considerazioni: a me, contrariamente a te, poco interessa fare di questo argomento la mia ragione di vita

Ultima modifica:
quando posterai qualcosa di cui ne vai certo ed hai le prove.. altrimenti anche io posso dire che stai scrivendo cose non veritiere..
E chi sei: il Tribunale dell'inquisizione? :rolleyes:🤣
Se ti può bastare una foto con le info del mio sistema con un dito medio simpaticamente ben in vista 😁 😁 (esclusivamente per dare credibilità allo scatto come viene fatto nei rapimenti quando si invia una foto con ben in vista la data del quotidiano per contestualizzare temporalmente il fotogramma ed evitare che si esca con la scusa essere una foto tratta dal web o manipolata) anche al fine di farti smettere di dire cose a caso, nei prossimi giorni, quando sarò di rientro, andrò a provvedere😁
Subito dopo, però, sarà da pretendere, come minimo, da parte tua le scuse ufficiali verso di me per quanto detto fino ad oggi e una formale ammissione di aver detto delle bischerate sull'argomento;)
Oltre la foto hai bisogno di altro (tipo la dimostrazione che quel giorno ad una data ora il mio provider ha provveduto a scaricare dei dati per l'aggiornamento delle mappe su una vettura di marca Tonale e di colore blu Misano in zona city Life)?
La domanda al fine di evitare di farmi perdere ulteriore tempo bullone; se hai già pronta l'ennesima scusa per non dare credito a ciò che andrò a fotografare (malgrado il dito medio 😁 ) puoi dirlo fin da adesso perchè, come già detto, non ho tempo per stare dietro a questi giochetti abbastanza infantili cui mi sto adeguando
A casa mia o si crede a quello che si scrive oppure siamo noi (in questo caso tu) i primi ad essere in mala fede.
Ma visto che con te - da quello che leggo e purtroppo - bisogna abbassare non di poco il livello del confronto, mi rimetto a fatica al tuo metodo comportamentale.
Questi mi sembrano molto di più atteggiamenti da social che fa forum di appassionati anche se capisco quanto l'elemento probatorio sia di fondamentale importanza visto il lavoro che svolgo

Ultima modifica:
E chi sei: il Tribunale dell'inquisizione? :rolleyes:🤣
Se ti può bastare una foto con le info del mio sistema con un dito medio simpaticamente ben in vista 😁 😁 (esclusivamente per dare credibilità allo scatto come viene fatto nei rapimenti quando si invia una foto con ben in vista la data del quotidiano per contestualizzare temporalmente il fotogramma ed evitare che si esca con la scusa essere una foto tratta dal web o manipolata) anche al fine di farti smettere di dire cose a caso, nei prossimi giorni, quando sarò di rientro, andrò a provvedere😁
Subito dopo, però, sarà da pretendere, come minimo, da parte tua le scuse ufficiali verso di me per quanto detto fino ad oggi e una formale ammissione di aver detto delle bischerate sull'argomento;)
Oltre la foto hai bisogno di altro (tipo la dimostrazione che quel giorno ad una data ora il mio provider ha provveduto a scaricare dei dati per l'aggiornamento delle mappe su una vettura di marca Tonale e di colore blu Misano in zona city Life? La domanda al fine di evitare di farmi perdere ulteriore tempo bullone; se hai già pronta l'ennesima scusa per non dare credito a ciò che andrò a fotografare (malgrado il dito medio 😁 ) puoi dirlo fin da adesso perchè, come già detto, non ho tempo per stare dietro a questi giochetti abbastanza infantili cui mi sto adeguando
A casa mia o si crede a quello che si scrive oppure siamo noi (in questo caso tu) i primi ad essere in mala fede.
Ma visto che con te - da quello che leggo e purtroppo - bisogna abbassare non di poco il livello del confronto, mi rimetto a fatica al tuo metodo comportamentale.
Questi mi sembrano moto di più atteggiamenti da social che fa forum di appassionati anche se capisco quanto l'elemento probatorio sia di fondamentale importanza

quindi dobbiamo credere a quello che scrivi e basta? saprei dove dirti di mettere il dito ma non scendo al tuo livello
quindi... stando al tuo ragionamento tu ti trovi nella stessa situazione di un aggiornamento manuale ma fatto in ota? e' quello che affermi??
secondo me' hai fatto un aggiornamento usb all ultima mappa rilasciata... (anche in concessionaria) poi puoi dire quello che vuoi a me non interessa..
ed a livello di aggiornamenti ota ti stai contraddicendo perche il mio e' piu recente.. 02/12/2025 quindi sei antecedente a me.. (tu 20/10/25)
e non sto parlando dei ''pertinenti'' che non vengono menzionati..
quindi stai dicendo un sacco di inesattezze..
qua l'unico che si deve scusare sei tu per il comportamento..
oltre il fatto che mi era stata rivolta una domanda... dove sei subentrato ed hai screditato tutto come al tuo solito..
ripeto fin quando non avro una prova del contrario continuero' per la mia convinzione..
ma la prova dovra' avere
RELASED 10/2025
DATA RILASCIO MAPPA PIU RECENTE 02/12/2025 comunque date di dicembre.. non di ottobre come nel tuo caso visto che l'ultimo e di dicembre..

ps: ti ricordo che distiamo all incirca 50 km l'uno dall altro se vuoi ci incontriamo... cosi il dito medio me lo puoi fare di persona... facile nascondersi dietro ad una tastiera..

• Mi piace
Reazioni: Spijun