Aggiornamento centralina motore

Stamattina sono stato in officina. Non hanno riscontrato errori su centralina. Ora aprono segnalazione...
Gabed, ti hanno detto cosa gli hanno fatto alla macchina? Sarebbe utile saperlo se puoi così quelli che riscontrano il problema possono risolvere subito.
 
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Io sto per portare la mia 2.0 150cv a fare l'aggiornamento. Vi saprò dire. Penso che l'aggiornamento incida sull'autoapprendimento della centralina, quindi dovrà passare qualche km per riabituarsi al mio piede. Vedremo
 
ma e uscito aggiornamento anche per il 2.0 se non sbaglio chi ha scritto prima ha il 1.6 120 euro se che ho anch'io senza aggiornamento non rischio..
 
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Collegando il computer chiedeva l'aggiornamento, ma ero da un amico che è Fiat, non autorizzato alfa. Ora sono all'alba e stanno collegando, per vedere
 
Ciao ragazzi,
stamane ho ritirato la mia Giulietta 2.0 150cv jtdm dopo averla portata per il cambio dei supporti motore che lo facevano vibrare moltissimo. Anche a me hanno fatto l'aggiornamento visto che la macchina era li. Premetto che a me non e' arrivata nessuna lettera dall'alfa. Per il momento (ho fatto solo 5km) non ho notato alcuna differenza di "tiro" tra N e D rispetto a prima. Sicuramente in questi giorni la provero' meglio e vi sapro' dire anche per i consumi visto che da quando l'ho presa li tengo sotto controllo ed ho 26.000km e riesco a frae un confronto veritiero.
L'unica cosa che ho notato e che adesso quando giro la chiave in pos MAR passano quasi 2 secondi prima che si accenda il display del cruscotto.
Fabio
 
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Ciao ragazzi,
stamane ho ritirato la mia Giulietta 2.0 150cv jtdm dopo averla portata per il cambio dei supporti motore che lo facevano vibrare moltissimo. Anche a me hanno fatto l'aggiornamento visto che la macchina era li. Premetto che a me non e' arrivata nessuna lettera dall'alfa. Per il momento (ho fatto solo 5km) non ho notato alcuna differenza di "tiro" tra N e D rispetto a prima. Sicuramente in questi giorni la provero' meglio e vi sapro' dire anche per i consumi visto che da quando l'ho presa li tengo sotto controllo ed ho 26.000km e riesco a frae un confronto veritiero.
L'unica cosa che ho notato e che adesso quando giro la chiave in pos MAR passano quasi 2 secondi prima che si accenda il display del cruscotto.
Fabio
Wow, è tantissimo
 
Io ho preso l'auto già accesa. Quindi non ho potuto notare. Ci farò attenzione la prossima volta. Comunque appena presa ho sentito la puzza di quando fa la rigenerazione del dpf, maggiore rumorosità del motore e come uno sfiato del turbo...ho fatto 30 km di extra, con andatura tranquilla e sotto i 2000 giri e per due volte ha come tentato di iniziare la rigenerazione, con innalzamento del consumo istantaneo e un po' di vuoto, solo per pochi secondi, però, perché il numero di giri non era adeguato, penso...arrivato all autostrada ho accelerato per provare il tiro e niente, tutto ok. La rumorosità è sparita, mi sembra, dopo che è riuscita a fare la rigenerazione (che comunque è stata anticipata). I consumi, da istantaneo sembrano simili a prima, potrò saperlo con certezza settimana prossima quando farò lo stesso tragitto casa lavoro. E controllerò quel soffio del turbo, se lo sento ancora
 
Io ho potuto notare un leggero"gorgoglio" ai bassissimi regimi quando metto in D.(si sente a finestrio aperto) Il pedale dell'acceleratore è un po meno reattivo di prima in D ma questo per me è anche meglio in quanto meno scorbutico soprattutyo quando si è in marce basse e a bassa velocità. Forse e dico forse un leggere "tiro" ai bassi inferiore rispetto a prima. Dico forse perché devo fare altra strada per capire meglio. Per il resto anche a me i consumi nell'instantaneo mi sembrano uguali ma per il momento è presto ci vorranno alcuni giorni.
Fabio
 
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Io ho potuto notare un leggero"gorgoglio" ai bassissimi regimi quando metto in D.(si sente a finestrio aperto) Il pedale dell'acceleratore è un po meno reattivo di prima in D ma questo per me è anche meglio in quanto meno scorbutico soprattutyo quando si è in marce basse e a bassa velocità. Forse e dico forse un leggere "tiro" ai bassi inferiore rispetto a prima. Dico forse perché devo fare altra strada per capire meglio. Per il resto anche a me i consumi nell'instantaneo mi sembrano uguali ma per il momento è presto ci vorranno alcuni giorni.
Fabio
Idem, per quanto riguarda il tiro ai bassi: prima andavo sempre a pelo con l'acceleratore e la progressione era lineare, adesso sempre un po' moscio, mentre a metà corsa i cavalli si sentono, forse anche più di prima, sarà la sensazione che ho io..questo in N. in D mi sembra sostanzialmente la stessa. Certo, non so quando potrò tirarla ancora in pista e vedere se riuscirà ancora a sfiorare i 230
 
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