andry72
Alfista principiante
- 20 Settembre 2016
- 33
- 11
- 9
- Regione
- Marche
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 120CV
Wow, è tantissimoCiao ragazzi,
stamane ho ritirato la mia Giulietta 2.0 150cv jtdm dopo averla portata per il cambio dei supporti motore che lo facevano vibrare moltissimo. Anche a me hanno fatto l'aggiornamento visto che la macchina era li. Premetto che a me non e' arrivata nessuna lettera dall'alfa. Per il momento (ho fatto solo 5km) non ho notato alcuna differenza di "tiro" tra N e D rispetto a prima. Sicuramente in questi giorni la provero' meglio e vi sapro' dire anche per i consumi visto che da quando l'ho presa li tengo sotto controllo ed ho 26.000km e riesco a frae un confronto veritiero.
L'unica cosa che ho notato e che adesso quando giro la chiave in pos MAR passano quasi 2 secondi prima che si accenda il display del cruscotto.
Fabio
Idem, per quanto riguarda il tiro ai bassi: prima andavo sempre a pelo con l'acceleratore e la progressione era lineare, adesso sempre un po' moscio, mentre a metà corsa i cavalli si sentono, forse anche più di prima, sarà la sensazione che ho io..questo in N. in D mi sembra sostanzialmente la stessa. Certo, non so quando potrò tirarla ancora in pista e vedere se riuscirà ancora a sfiorare i 230Io ho potuto notare un leggero"gorgoglio" ai bassissimi regimi quando metto in D.(si sente a finestrio aperto) Il pedale dell'acceleratore è un po meno reattivo di prima in D ma questo per me è anche meglio in quanto meno scorbutico soprattutyo quando si è in marce basse e a bassa velocità. Forse e dico forse un leggere "tiro" ai bassi inferiore rispetto a prima. Dico forse perché devo fare altra strada per capire meglio. Per il resto anche a me i consumi nell'instantaneo mi sembrano uguali ma per il momento è presto ci vorranno alcuni giorni.
Fabio