Aggiornamento centralina motore

Vorrei capire cm fate a capire che sta rigenerando o addirittura che sta per rigenerare il dpf, 3 capi officina alfa non mi hanno saputo dire niente su cm accorgersi della rigenerazione, possibile siano 3 somari? Eh vbb può essere, ma io in 10200 km non ho mai notato niente che mi possa far pensare alla rigenerazione del dpf :|
beati voi che avete udito e olfatto tanto sviluppati...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io conosco la mia auto. Poi se centinaia di utenti scrivono che il consumo istantaneo aumenta vertiginosamente durante la rigenerazione, vuol dire che non sono io ad immaginarlo.. basta fare un po' di attenzione e si possono notare anche gli altri segni. Poi io sono molto pignolo sull'auto, quindi tendo a notare tutto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque, oggi sono salito a Roma. 130 con cruise, pieno carico e dynamic. Da cdb mi da 17.2, ancora non ho fatto il pieno, ma mi sembra un consumo esagerato. Al pieno vi saprò dire meglio, per quanto riguarda i consumi. Come rumorosità del motore in marcia sembra essere rientrata nella norma.
 
Comunque, oggi sono salito a Roma. 130 con cruise, pieno carico e dynamic. Da cdb mi da 17.2, ancora non ho fatto il pieno, ma mi sembra un consumo esagerato. Al pieno vi saprò dire meglio, per quanto riguarda i consumi. Come rumorosità del motore in marcia sembra essere rientrata nella norma.
Salito. Pieno carico. Dynamic. Cruise fisso....che notoriamente fa consumare di più.....e hai fatto 17.2 ?
Dovresti metterci una firma.
Ritorno. Vuoto. Natural e cruise disinserito.....farai oltre 21.
Fidati di un fesso che te lo dice.
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Scusate l,OT x ninime Viaggio tutti gli anni dalla Calabria e usare il cruise è deleterio per i consumi soprattutto fino a Salerno......molto meglio togliere il piede dell'acceleratore in discesa e accelerare quanto serve in salita. Te lo assicuro al 1000 x 1000. Vale anche tra Milano e Venezia, stracollaudato. FINE OT.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Ninime
17,2 a pieno carico a 130 fa invidia anche a un 3.0 v6
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi riferivo al fatto che imparando a leggere la strumentazione, secondo me ho fatto di più..anche perché ho, anzi avevo prima dell'aggiornamento, una media sopra i 18. Vi terrò informati
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho percorso un centinaio di km tra ieri e oggi percorrendo sempre la stessa strada (casa-lavoro-lavoro-casa strade urbane ed extraurbane) e i consumi sono rimasti praticamente gli stessi, adesso mi segna 5,8 l/100km contro i 5,7l/100km prima dell'aggiornamento in modalità N. Confermo però un leggero tiro ai bassi più' moscio rispetto a prima e il pedale dell'acceleratore meno reattivo rispetto a prima in modalità D. La sensazione che ho avuto e che in modalità N ,sopratutto, sia più' progressiva rispetto a prima e dia meno la "botta" all'inizio.

Fabio
 
X