AGGIORNAMENTO!
ero uno di quelli che lamentava delle anomalie post aggiornamento ma la storia è cambiata !
Mi sono recato nuovamente in Alfa per risolvere un difetto sul gruppo frizione/volano (in garanzia ed entrambi sostituiti completamente come da foto ricevuta), e tra le varie segnalazioni su alcuni problemi minimi che avevo riscontrato, ho anche segnalato la mia delusione in seguito al famoso aggiornamento 6029.
mi è stato comunicato che non si poteva fare nulla e che avrei dovuto esporre il problema direttamente ad alfa tramite i canali online.
Al ritiro della vettura però ho notato che la musica era cambiata con mio grande stupore! l'auto tornata come prima , reattiva con un filo di gas e brutale in dynamic, per non parlare dei consumi tornati stabili e più vicini ai 20 km/l che ai 15.
non credo proprio che la sostituzione frizione volano abbia provocato queste migliorie in quanto il problema lo avevo già prima della questione centralina e l'auto andava bene.
a questo punto credo che qualcosa l'abbiano fatta. infatti come visibile dal documento allegato in basso, oltre agli interventi su frizione e altre piccolezze da me segnalate, noto ancora una volta la scritta "6029 - 191 ECM e6". che abbiano rieseguito l'aggiornamento? che abbiano capito la causa della perdita di prestazioni? in ogni caso non mi è stato comunicato nulla e sto ipotizzando,ma sono sicuro che l'auto sia tornata come prima.
Visualizza allegato 131136