Aggiornamento centralina motore

Aprite segnalazioni alla concessionaria. A loro volta le gireranno alla casa madre e spero che troveranno soluzione. Più segnalazioni arrivano e più c'è la possibilità che il problema venga risolto
 
  • Like
Reactions: kormrider
secondo me hanno fatto quel aggiornamenti senza provarlo per bene... spero per voi risolvono io comunque non lo farò...
 
  • Like
Reactions: andry72
- Informazione Pubblicitaria -
Spero vivamente che il problema sia stato risolto,e che si tratti di un aggiornamento inizialmente non del"tutto testato".
Comunque starò a vedere, per il momento non aggiorno in attesa di altre testimonianze positive.
 
Ciao,
sono nuovo, volevo un consiglio...
mi si è bloccato il uconnect 5 sulla mia giuly 2014... è bloccato con sfondo nero e stemma alfa.. riesco solo ad accenderlo spegnerlo e alzare e abbassare il volume... sono andato in concessionaria e mi dicono che essendo fuori garanzia da 4 mesi.. (CIOE' MACCHINA QUASI NUOVA) devono inoltrare domanda a torino....
dopo un po mi contattano e mi dicono che bisogna cambiare uconnect.. il preventivo è di 950€ + iva che però fiat mi riconosce l' 80%... cioè devo pagare sulle 250€..
non mi sembra un comportamento corretto..
cosa mi consigliate di fare?
Sei fuori garanzia scusa.. C'è chi rinnova la garanzia anche per questi motivi pagando.. Ringrazia dio che devi pagare 250 euro invece di 1000. Se lo vuoi paghi, se non lo vuoi (ne dubito)non fai niente e ti tieni il logo. Essendo fuori garanzia ormai non puoi più pretendere nulla. Paga. Mi dispiace.
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Pensavo che rispondere OT fosse troppo scortese e mi sono trattenuto. Unico consiglio guarda nella sezione uconnect della Giulietta se c'è qualcosa per aggiornare il software.
 
  • Like
Reactions: kormrider
no farlo leggi aggiornamento centralina... qualcuno ha perso 2km litro e macchina va metà...
 
no farlo leggi aggiornamento centralina... qualcuno ha perso 2km litro e macchina va metà...

Si sì.. l'ho scritto anche nel 3D aperto per questo aggiornamento che finché non è obbligatorio non lo faccio.

Chiedo chiudere questo 3D a chi di dovere.
Grazie [emoji1360]
 
- Informazione Pubblicitaria -
AGGIORNAMENTO!
ero uno di quelli che lamentava delle anomalie post aggiornamento ma la storia è cambiata !
Mi sono recato nuovamente in Alfa per risolvere un difetto sul gruppo frizione/volano (in garanzia ed entrambi sostituiti completamente come da foto ricevuta), e tra le varie segnalazioni su alcuni problemi minimi che avevo riscontrato, ho anche segnalato la mia delusione in seguito al famoso aggiornamento 6029.
mi è stato comunicato che non si poteva fare nulla e che avrei dovuto esporre il problema direttamente ad alfa tramite i canali online.
Al ritiro della vettura però ho notato che la musica era cambiata con mio grande stupore! l'auto tornata come prima , reattiva con un filo di gas e brutale in dynamic, per non parlare dei consumi tornati stabili e più vicini ai 20 km/l che ai 15.
non credo proprio che la sostituzione frizione volano abbia provocato queste migliorie in quanto il problema lo avevo già prima della questione centralina e l'auto andava bene.
a questo punto credo che qualcosa l'abbiano fatta. infatti come visibile dal documento allegato in basso, oltre agli interventi su frizione e altre piccolezze da me segnalate, noto ancora una volta la scritta "6029 - 191 ECM e6". che abbiano rieseguito l'aggiornamento? che abbiano capito la causa della perdita di prestazioni? in ogni caso non mi è stato comunicato nulla e sto ipotizzando,ma sono sicuro che l'auto sia tornata come prima.

Visualizza allegato 131136
Scusa gabed ma a questo punto, per toglierci ogni dubbio, perché non ti fai dire dall'officina di cosa effettivamente si tratta. Potrebbero o aver ripristinato l'impostazione originale eliminando del tutto l'aggiornamento 6029 oppure averlo risettato e. in ogni caso, sapremmo cosa andare a chiedere al meccanico. Io l'aggiornamento l'ho fatto in agosto e, a parte una modesta maggiore rumorosità al minimo (ma non ne sono del tutto sicuro), non ho rilevato differenze. Grazie in anticipo per la riposta.
 
X