Aggiornamento centralina motore

Si ma la potenza complessiva è diminuita. Facevo 18.2/18.5 di media. Ora sono a 16.0
Stavo meglio quand'era peggio!
Ho aperto segnalazione. Per me disastro. Rimpiango il giorno che sono andato

scusate ma qualcuno è riuscito a chattare con il il custumer care per sentire se c'è stato questo "aggiornamento dell' aggiornamento"(io non ci riesco ogni volta risultano tutti occupati) o se a gabed il miglioramento è stato un semplice colpo di c...?Comunque da ciò che leggo un minimo di peggioramento c'è.....
Guarda, come consumi non mi sembra, anche se ho fatto un percorso diverso, leggi qualche post sopra...come tiro, sembra che la cavalleria non abbia subito perdite, solo l'erogazione sembra più lineare. Ripeto, non ho potuto portarla da un amico su una strada chiusa dove solitamente provo la velocità quindi non posso parlare per accelerazioni sopra i 140

• Like
Reactions: kormrider
Confermo anche io quello che dice ninime.
Erogazione della potenza in D più lineare. Acceleratore meno reattivo quindi nel complesso meno brusca e in citta molto più guidabile e comunque quando si affonda il piede prende subito e "tira" bene. In N leggermente piu' moscia ai bassi e lineare nel tiro dalla coppia in su, la botta la da ma meno intensa di prima. Consumi in N 17,3km/l contro i 17,5km/l di prima con il trip, tra un po avrò il valore reale e vi diro'. Alla fine che dire, non mi posso lamentare più di tanto. Sarebbe bello sapere la versione ufficiale dell'alfa riguardo all aggiornamento.
P.s. Io ho una giulietta di dicembre 2015 ma non mi è ancora arrivata nessuna lettera. Mi è stato fatto l'aggiornamento perché era in officina per altri motivi.
Fabio

• Like
Reactions: Ninime
- Informazione Pubblicitaria -
Idem. Ho fatto l'aggiornamento perché è uscito collegando l'auto al computer. Mi hanno detto che non è obbligatorio e mi hanno dato la stampa relativa. Non si parla di perdita di potenza ne di aumento di consumi. Solo di ridotta emissione.

Ciao ragazzi voi dopo aver portato l'auto a fare l'aggiornamento vi siete ritrovati con i dati trip azzerati?

Ciao ragazzi, ho notato questa cosa dopo l'aggiornamento.
Tangenziale velocità 100Km/h (il limite è 110) modalità N senza cruise control e gas costante, il valore istantaneo indicato 4,7l/100km però ad un certo punto è salito fino a 9,2l/100km per poi riscendere a 4,7l/100km tutto questo in circa 4-5sec.
Questa cosa prima non la faceva assolutamente, secondo voi cosa fa? Rigenera il dpf? In circa 10km di tangenziale l'ha fatto 2 volte.

Fabio

leggi le ultime 2-3 pagine di questo topic Giulietta jtdm2 - strappi singhiozzi & seghettamenti a freddo!

I km parziali li ho trovati azzerati assieme ai consumi parziali, i km tot ovviamente no.

lo chiedo perchè un mese fa ho portato l'auto al concessionario per altri motivi e avevo chiesto di non effettuare l'aggiornamento della centralina. Il capofficina mi ha detto che non risultavano aggiornamenti per la mia giulietta (cosa improbabile visto che ho ricevuto la lettera), e che quindi non ne hanno fatti. Sto notando adesso dei consumi più alti rispetto a prima (in D 19.5-20 rispetto a 21.5-22km/l), ma potrebbero anche essere dovuti ad altri fattori come la temp esterna più bassa. Non posso neanche guardare sulla fattura se c'è una voce "aggiornamento centralina" perchè non me l'hanno rilasciata

Bhe sicuramente la temperatura esterna incide infatti mi sembrano valori tutto sommato in linea considerando anche la stagione e quindi non dovuti ad un aggiornamento del motore.
P.s. Beato tu che gli fai fare piu' dei 19!!

X