Aggiornamento centralina motore

Appena effettuato il 6093 su Giulietta 1.6 120 cv, in seguito ovviamente al disastroso 6029.
Prime impressioni molto buone:
-in partenza in prima, i giri non calano piú e la macchina ha una partenza omogenea. inoltre si puó facilmente far camminare la macchina da ferma solo con la frizione come quando era stock.
-in N è piú reattiva e spinta
-in D è piú cattiva direi una via di mezzo tra la centralina stock e la 6029. Appena si sfiora l'acceleratore da quella leggera botta simile a quella che dava da stock ma ritoccata.
-consumi è ancora presto ma la sensibilità acceleratore e la coppia leggermente aumentata a parità di giri ,mi hanno consentito di tenere un consumo istantaneo piú basso di prima.
Secondo il mio modesto parere,il 6093 è un aggiornamento da fare tassativamente se è stato eseguito in precedenza il 6029. Bel lavoro Alfa
 
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AGGIORNAMENTO!
ero uno di quelli che lamentava delle anomalie post aggiornamento ma la storia è cambiata !
Mi sono recato nuovamente in Alfa per risolvere un difetto sul gruppo frizione/volano (in garanzia ed entrambi sostituiti completamente come da foto ricevuta), e tra le varie segnalazioni su alcuni problemi minimi che avevo riscontrato, ho anche segnalato la mia delusione in seguito al famoso aggiornamento 6029.
mi è stato comunicato che non si poteva fare nulla e che avrei dovuto esporre il problema direttamente ad alfa tramite i canali online.
Al ritiro della vettura però ho notato che la musica era cambiata con mio grande stupore! l'auto tornata come prima , reattiva con un filo di gas e brutale in dynamic, per non parlare dei consumi tornati stabili e più vicini ai 20 km/l che ai 15.
non credo proprio che la sostituzione frizione volano abbia provocato queste migliorie in quanto il problema lo avevo già prima della questione centralina e l'auto andava bene.
a questo punto credo che qualcosa l'abbiano fatta. infatti come visibile dal documento allegato in basso, oltre agli interventi su frizione e altre piccolezze da me segnalate, noto ancora una volta la scritta "6029 - 191 ECM e6". che abbiano rieseguito l'aggiornamento? che abbiano capito la causa della perdita di prestazioni? in ogni caso non mi è stato comunicato nulla e sto ipotizzando,ma sono sicuro che l'auto sia tornata come prima.

Visualizza allegato 131136

Non ti avevano già risolto i problemi di prestazioni post "6029" in occasione dell'intervento sulla frizione?
 
Effettuato stasera l'aggiornamento 6093 sulla mia Giuly MY 2016 - 1,6 120 CV
L'unica differenza che ho notato (ma ho fatto pochi chilometri) è stata che in D risulta sempre bella scattante, ma meno rabbiosa e più lineare di prima. In N non so ancora dirvi, così come per i consumi...
Vi aggiornerò...

P.S. : Oggi, prima dell'aggiornamento, seconda rigenerazione (a 5670 km.) visibile a display, con tanto di messaggio e spia gialla accesa...
 
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Ma a qualcuno con tct è stato somministrato l aggiornamento 6093 dal 6029?
 
Effettuato stasera l'aggiornamento 6093 sulla mia Giuly MY 2016 - 1,6 120 CV
L'unica differenza che ho notato (ma ho fatto pochi chilometri) è stata che in D risulta sempre bella scattante, ma meno rabbiosa e più lineare di prima. In N non so ancora dirvi, così come per i consumi...
Vi aggiornerò...

P.S. : Oggi, prima dell'aggiornamento, seconda rigenerazione (a 5670 km.) visibile a display, con tanto di messaggio e spia gialla accesa...
Se si è accesa la spia....non è proprio un buon segno.
La rigenerazione avviene senza segnalazioni.
Significa che avevi interrotto troppe rigenerazioni e quindi dovevi portarla a termine forzatamente.
 
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Purtroppo dopo aver fatto il primo tagliando(05 01 2017) e aver specificato di non voler nessun aggiornamento, confermo che mi hanno fatto ugualmente l aggiornamento (credo il 6093 in quanto non risulta nulla nella fattura ). I consumi sono rimasti circa gli stessi (prima 20 km/l,ora 19km/l) quello chei ha fatto arrabbiare è il comportamento in d che risulta meno grintoso anche se spinge sempre ma è meno "rabbioso "ora è più lineare più progressiva. In n invece non ho riscontrato differenze . A me piaceva di più quando era rabbioso quando ti attaccava al sedile..... (my 2014 1.6 120cv)
 
Se fanno aggiornamenti senza specificare e dire nulla al cliente mi sa che è stato fatto anche a me, ho la stessa impressione che prima in d spingeva di piu ad ogni marcia.
 
L'aggiornamento deve essere riportato in qualche documento per forza.
Loro lo fatturano ad FCA, quindi serve la firma del cliente.
 
Io la differenza l ho sentito la prima volta che in corsa da n sono passato in d,non ho sentito lo "scatto di potenza del motore" (che mi piaceva un casino) poi non ho sentito nemmeno l' on/off dell acceleratore..... e li mi sono reso conto che avevano aggiornato! !!!!
 
Se si è accesa la spia....non è proprio un buon segno.
La rigenerazione avviene senza segnalazioni.
Significa che avevi interrotto troppe rigenerazioni e quindi dovevi portarla a termine forzatamente.

Probabilmente un paio, delle quali mi sono accorto... D'altronde, faccio sempre lo stesso tragitto in superstrada ed il minimo indispensabile in città: nonostante questo, ripeto, mi sono accorto di 2 episodi (credo) di rigenerazione... Certo è che, se una volta arrivato a lavoro, mica posso fare altri 20 km. di superstrada per farle portare a termine la rigenerazione... Vabbè... Ieri l'ho fatta scorazzare in superstrada, così la rigenerazione è stata effettuata correttamente... :)
 
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