Aggiornamento centralina motore

Impossibile che vi fanno l'aggiornamento senza specificarlo,io mi sono rifiutato e mi hanno scritto in fattura che il cliente si rifiuta di effettuare la campagna di richiamo
 
probabilmente dipende dai concessionari se la casa ha dato disposizioni di fare a tt aggiornamento magari fanno di tt per farli e comunque è possibile che hanno fatto aggiornamento e non lo hanno messo in fattura perché il cliente aveva specificato di non volerlo i meccanici sono in tanti in concessionario e magari hanno fatto un po di casino e il meccanico fa agg a tt e li lo ha fatto che non doveva... questa è una mia impressione poi tt può essere... anche perché poi è impossibile tornare indietro
 
Dall'aggiornamento 6029 ho fatto circa 1000 km.... magari un pò mi sono abituato, ma direi auto ottima. Di differente avverto solo quell'effetto scatto in D che non c'è più e per me è un bene, più confortevole mantenendo un'ottima spinta e (secondo me) è più salvaguardata la meccanica senza tutti quegli scatti.... ora è utilizzabile la D (anche se non serve...) nel traffico, quando si è in coda, prima era improponibile.
Mai ricevuto la richiesta di aggiornamenti successivi, mi sono fermato al 6029. 0 problemi.
 
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Anche a me hanno fatto tutti gli aggiornamenti della centralina ma non era mai riportato da nessuna parte...mah
 
A me sembra di ricordare che sia riportato in fattura. Comunque il 6093 (anche se molti dicono riguardi solo la spia) a mio parere è migliorativo rispetto al 6029 in quanto in modalità D ha acquisito un Po di reattività che prima proprio aveva perso. Anzi a me col 6029 in D sembrava quasi di esser in N. Ora moto una differenza marcata tra le due modalità
 
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Domani dovrei effettuare l'aggiornamento 6093 (purtroppo mi era stato eseguito giá aggiornamento 6023 a settembre 2016)...Allora dite che il 6093 è da fare!?!! Il 6093 è migliorativo!?!!
Sono indeciso se rimandare l'appuntamento...aiutatemi
 
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Appena effettuato il 6093 su Giulietta 1.6 120 cv, in seguito ovviamente al disastroso 6029.
Prime impressioni molto buone:
-in partenza in prima, i giri non calano piú e la macchina ha una partenza omogenea. inoltre si puó facilmente far camminare la macchina da ferma solo con la frizione come quando era stock.
-in N è piú reattiva e spinta
-in D è piú cattiva direi una via di mezzo tra la centralina stock e la 6029. Appena si sfiora l'acceleratore da quella leggera botta simile a quella che dava da stock ma ritoccata.
-consumi è ancora presto ma la sensibilità acceleratore e la coppia leggermente aumentata a parità di giri ,mi hanno consentito di tenere un consumo istantaneo piú basso di prima.
Secondo il mio modesto parere,il 6093 è un aggiornamento da fare tassativamente se è stato eseguito in precedenza il 6029. Bel lavoro Alfa
Dovrei aggiornare domani da 6029 a 6093, lo consigli? È davvero migliorativa la mappa 6093? Grazie
 
Da quello che so' è che : il 6029 doveva correggere per l' euro 6 , di è rivelato un aggiornamento delle volte fallace , il 6093 è l'aggiornamento che chiude con il passato del6029 , buono o cattivo che sia stato ,e per ristabilire correttamente i livelli antinquinamento previsti dal euro 6 . Ciò che non ha risolto il 6029 il 6093 normalizza .
 
Da quello che so' è che : il 6029 doveva correggere per l' euro 6 , di è rivelato un aggiornamento delle volte fallace , il 6093 è l'aggiornamento che chiude con il passato del6029 , buono o cattivo che sia stato ,e per ristabilire correttamente i livelli antinquinamento previsti dal euro 6 . Ciò che non ha risolto il 6029 il 6093 normalizza .
Si, su quello che è stato il 6029 siamo d'accordo. Ma questo 6093 è migliorativo o tappa e rallenta ancora di più l'auto? È questo che vorrei capire, anche perché dovrei aggiornare al 6093 domani. Grazie
 
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