Greg81
Nuovo Alfista
- 15 Gennaio 2017
- 16
- 5
- 4
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 jtdm2 120 CV euro 6
- Altre Auto
- Alfa 156 2.0, alfa 155 2.5 V6, alfa 90 2.5 V6
Per quanto mi riguarda prima la risposta del pedale era troppo on/off e sensibile ad andature normali, mentre l'erogazione era troppo "tutto subito" mentre ora è più equilibrata ed efficace tra le curve (difatti ora la modalità D la utilizzo molto di più ).
Questione di gusti e di percorsi, rispetto la tua impressione, ma personalmente per andatura normale uso la modalità N, mentre uso il D quando ho bisogno di prontezza per un sorpasso o in autostrada oppure nelle statali in salita e credimi che la botta immediata -senza buchi o ritardi- quando accelleri ti serve. Io per la cronaca di consumo medio sono poco sotto i 15 km/l dopo 21.600 km di percorrenza e giovedì cambio già una coppia di gomme (macchina di fine settembre 2015), quindi puoi immaginare che al volante non ci dormo.
Quindi è molta questione anche di percorsi e pendenze, distanza tra le curve o tornanti. Per i percorsi e le mie necessità preferivo la mappa stock in D.
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