daderinik
Alfista principiante
- 7 Novembre 2016
- 38
- 10
- 9
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- My2014 2.0 MJTD 150cv
- Altre Auto
- Alfa GT 1.9 MJTD 150CV
Per Daderinik
Le prove in che modalità le hai fatte N o D?
In modalità D
Per Daderinik
Le prove in che modalità le hai fatte N o D?
Anche io ho una 2.0 150CV e l'aggiornamento 6029 ha avuto esiti disastrosi sulla mia auto. Io ho accusato una sensibile perdita di prestazioni e ripresa pari a 0. Mentre prima bastava toccare il gas e ti schiacciava la schiena sul sedile. Inoltre adesso spingendo l'acceleratore fino in fondo ho 1 secondo (o più) di niente poi inizia lenta accelerazione che aumenta all'aumentare dei giri (3° e 4° marcia) in 5° ed 6° (in particolar modo) l'accelerazione non sembra aumentare all'aumentare dei giri motore. Quanto riportato è facilmente riproducibile in queste condizioni:
Aspettare che raggiunga la temperatura d'esercizio
Effettuare le prove andando a velocità costante.
Schiacciare l'acceleratore fino in fondo.
3° a 45-50Km/h
4° a 70-80 Km/h
5° a 80 Km/h
6° ad ogni velocità
Ho contattato il servizio clienti più volte e l'ho portata due volte in officina e la conclusione è che me la devo tenere così (parole di FCA). "giodu" per la mia esperienza il consiglio che ti do è NON FARE L'AGGIORNAMENTO 2029!
Ciao Daderink,
io il 6029 sulla mia 2.0 150 cv mi sono rifiutato di farlo. Però vorrei capire una cosa: allo stato attuale in D in città è inguidabile, acceleratore troppo sensibile e continui strappi.
In N va bene in città, in statale gli manca un pelino di prontezza ma è accettabile.
Riguardo ai consumi, guidando in maniera normale con qualche puntatina in D, a me consuma 17,4 km/l
Rispetto a queste caratteristiche come ti è cambiata l'auto?
56000km durata breve??? Su un cerchio da 18 e gomme sportive... A me sembra difficile arrivare a 40k con quelle gomme... [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Ha fatto confusione col post di ninimeKM 21.600 HO DETTO, non so da dove sia saltato fuori il km che hai riportato tu...
Hai frainteso era in tono scherzoso.. Ho anche io le stesse gomme estive e con 15k fatti prima delle invernali ero già al 60% delle gomme [emoji4] [emoji4] [emoji4]KM 21.600 HO DETTO, non so da dove sia saltato fuori il chilometraggio che hai riportato tu...Poi tanto per inciso siamo qua per aiutarci a vicenda, non a capire fischi per fiaschi e prendersi in giro su cose inventate. Grazie