Gabrielino8
Alfista Intermedio
- 22 Gennaio 2017
- 398
- 141
- 54
- Regione
- Liguria
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 jtdm-2
Ti chiedo scusa se ti sei dovuto ripetere.. con il 6029 sono pienamente d accordo con te.. per il 6093 in N la trovo più o meno uguale al precedente ...abbastanza moscetta....mentre in D come detto prima la situazione é migliorata molto nella mia..in partenza sale di giri mollando la frizione cosa che prima non faceva più, poi la spinta (ovviamente non paragonabile a come era in stock) si sente molto dai 1000 ai 3000 rpm mentre sotto e sopra e abbastanza piu lineare...non si sente la botta per intenderci...mah non so che dire[emoji5] ogni macchina sembra veramente un pezzo unico[emoji1] [emoji1]Purtroppo (come già detto nei post precedenti) mi hanno eseguito il 6029 a settembre 2016 e la macchina in N era completamente addormentata e con una serie di problematiche di erogazione ben descritte precedentemente. In D con il 6029 aveva perso in reattivitá (potenziometro acceleratore) e pressione del turbo (la wastgate si apriva prima abbassando la pressione ed il turbo interveniva in ritardo rispetto a prima), con il 6093 in D io non ho notato affatto miglioramento rispetto al 6029, anzi...Ha perso anche quella spinta marcata di quando si metteva in D (cosa che chi c'è l'ha e ha provato la versione originale pre-aggiornamenti si deve ricordare bene: prima era quasi brutale e spingeva bene fino a limitatore quasi! Adesso sembra un somaro pungolato)