Aggiornamento centralina motore

Sulla mia lettera c'è scritto solo "...è necessario procedere all'aggiornamento software della centralina...". Da nessuna parte leggo aggiornamento volontario.
Avendola acquistata ad ottobre, quasi sicuramente aveva già installato il 6029, quello di cui più o meno tutti si lamentano, quindi non avrai problemi di sorta, non preoccuparti.

Io ho appena litigato con il cell center riguardo al 6029 ed hanno detto che sulla mia non è previsto il 6093 è immatricolata novembre 2015

Avendola acquistata ad ottobre, quasi sicuramente aveva già installato il 6029, quello di cui più o meno tutti si lamentano, quindi non avrai problemi di sorta, non preoccuparti.
Si ma immatricolata a fine giugno. Dici che prima di rivederla a km0 normalmente fanno questi aggiornamenti?

- Informazione Pubblicitaria -
Buonasera a tutti

Giovedì 26/1 farò fare l'aggiornamento 6093. L'auto (120 CV JTD MY16) è stata acquistata km 0 ad agosto 2016 (immatricolazione giugno 2016). Fio ad ora (non avendo pietre di paragone) sono soddisfatto della risposta del motore. in N è un 1600 normale, mentre in D tira che è un piacere. Consumi tra 17 e 18 in misto città, tangenziale. Se rimane tutto così sono soddisfatto. Vi terrò informati

• Like
Reactions: sime e gigivicenza
Cortesemente avrei una curiosità...dato che a me per ora è arrivato l'avviso solo per l'aggiornamento 6029 (effettuato i primi giorni di dicembre), il 6093 è previsto per le ultime 1.6 120cv MY2014? Oggi ho sentito il servizio autorizzato e il titolare mi ha riferito che a lui non risultano altri aggiornamenti ma se mi trovo a passare da loro danno comunque un'occhiata via diagnosi e nel caso procedono.

(cosa che chi c'è l'ha e ha provato la versione originale pre-aggiornamenti si deve ricordare bene: prima era quasi brutale e spingeva bene fino a limitatore quasi! Adesso sembra un somaro pungolato)
Per quanto mi riguarda prima la risposta del pedale era troppo on/off e sensibile ad andature normali, mentre l'erogazione era troppo "tutto subito" mentre ora è più equilibrata ed efficace tra le curve (difatti ora la modalità D la utilizzo molto di più :D).

A chi ha fatto il 6093 avete notato miglioramento nei consumi ? Io da quando ho il 6029 sembra di avere un benzina beve troppo con la mappa originale faceva 19 20 al litro in autostrada
Finora sono arrivato ai 18,5 in extraurbano con il 6029 (calcolati a mano, il CDB di media mi segna sui 17), ma l'auto ha ancora 7500km quindi è un valore provvisorio.

• Like
Reactions: Salvatore93
c'è chi si trova meglio e chi peggio dipende da chi vuole la botta o no comunque secondo me quelle nuove escono con mappa vecchia e poi aggiornano a 6093.. i consumi leggendo i post quasi tt hanno perso qualcosa sembra quindi almeno per i consumi non conviene aggiornare...

• Like
Reactions: Greg81
mi sembra di avere capito che aumentano rigenerazioni e quindi a lungo andare più gasolio e olio più allungato e secondo me anticipo tagliandi...

Di fatto io mi sto avvicinando al primo tagliando e sono indeciso se portare la macchina alla concessionaria dove ho preso la macchina, diffidandoli da fare l'aggiornamento, o in un officina autorizzata, dove magari sono meno propensi a fare cose a caso.
Staremo a vedere, intanto seguo la discussione e eviterò in tutti i modi di fare questo aggiornamento per la mia 2.0

X