Aggiornamento centralina motore

io senza aggiornamento sono arrivati a 10mila km e va bene così...
 
Ciao a tutti, è il mio primo post in questo forum [emoji3]
Ho una Giulietta my2014, diesel 1.6 da 120cv. Ho ritirato la macchina dopo l'aggiornamento ieri. Prime impressioni: in D la turbina non parte subito come prima (in sesta marcia a 100 km/h, dando gas per accelerare, si ha una sensazione di "vuoto" di un secondo e poi senti la spinta, mentre prima era la risposta era più reattiva). A parte questo non ho notato altri problemi. Ma magari anche nel mio caso si deve "assestare", non saprei.
 
  • Like
Reactions: JMdS e cealby
IMG_0497.JPG
Aggiornamento sul l'aggiornamento: confermo le mie impressioni di linearità soprattutto in D dopo l'aggiornamento, auto meno rabbiosa. I consumi sono bene o male gli stessi, forse uno scarto di 0.3 km/l in meno, dopo l'aggiornamento. La velocità massima rimane. Purtroppo qui in Italia non abbiamo autostrade degne di tal nome, quindi ho dovuto aspettare di espatriare per poterla provare
 
Ciao a tutti, è il mio primo post in questo forum [emoji3]
Ho una Giulietta my2014, diesel 1.6 da 120cv. Ho ritirato la macchina dopo l'aggiornamento ieri. Prime impressioni: in D la turbina non parte subito come prima (in sesta marcia a 100 km/h, dando gas per accelerare, si ha una sensazione di "vuoto" di un secondo e poi senti la spinta, mentre prima era la risposta era più reattiva). A parte questo non ho notato altri problemi. Ma magari anche nel mio caso si deve "assestare", non saprei.

Confermo la Sensazione di vuoto sia in quinta che in sesta. Ciao a tutti
 
Dopo aggiornamento 6029 fatto il 09/11 non trovo differenze, ne di consumi, ne di ripresa o risposta del motore. Non so se dipenda dal motore, io ho una 2.0 150CV MY2014.
 
Io l'ho effettuato sulla mia Giulietta 2.0 JTDM. Dopo l'aggiornamento la vettura viaggia meno e a volte a dei vuoti in accelerazione. Considerate che ho 10000 Km e la macchina non ha neanche 1 anno. L'ho ritirata oggi dalla officina perché volevo che la riportassero come era prima. Risultato!!!! Non possono fare nulla. Adesso ho attivato il servizio clienti in quanto ho acquistato una macchina da 150 CV e adesso è stata depotenziata.
 
Io l'ho effettuato sulla mia Giulietta 2.0 JTDM. Dopo l'aggiornamento la vettura viaggia meno e a volte a dei vuoti in accelerazione. Considerate che ho 10000 Km e la macchina non ha neanche 1 anno. L'ho ritirata oggi dalla officina perché volevo che la riportassero come era prima. Risultato!!!! Non possono fare nulla. Adesso ho attivato il servizio clienti in quanto ho acquistato una macchina da 150 CV e adesso è stata depotenziata.
Non credo sia stata depotenziata, perché ai regimi massimi ci arriva, solo sembra meno reattiva. Dico sembra perché io non ho effetttuato misurazioni con cronometro, quindi non ho stati alla mano. Ho solo i pieni da me effettuati, e sono in linea più o meno, e il navigatore per misurare la reale velocità. Comunque visto che ho fatto da tester per la mia officina, oggi mi hanno comunicato che l'aggiornamento è stato annullato: non verrà più fatto a nessuna vettura. In forma ufficiosa mi hanno detto che dovrebbero ricevere un nuovo software per sistemare i vuoti, ripristinando l'auto a livello originario, come prestazioni.
 
Io l'ho effettuato sulla mia Giulietta 2.0 JTDM. Dopo l'aggiornamento la vettura viaggia meno e a volte a dei vuoti in accelerazione. Considerate che ho 10000 Km e la macchina non ha neanche 1 anno. L'ho ritirata oggi dalla officina perché volevo che la riportassero come era prima. Risultato!!!! Non possono fare nulla. Adesso ho attivato il servizio clienti in quanto ho acquistato una macchina da 150 CV e adesso è stata depotenziata.
Il servizio clienti ti dirà che apriranno una richiesta all alfa e reporteranno il problema. Ma non ti daranno la vecchia mappa. Unica soluzione: andare da un mappatore e farti mettere la mappa vecchia. Se non la ha devi portargli un possessore della tua stessa macchina (modello e motorizzazione), lui la copia da quella macchina e la mette nella tua. Ha fatto cosi un mio amico che ha rovinato la sua my2014 1.6 120cv e ha chiesto a me questo favore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo la Sensazione di vuoto sia in quinta che in sesta. Ciao a tutti
Ciao a tutti...ho fatto questo aggiornamento giorno 14 Novembre e l'auto mi va male...ho la giulietta 1.6 CV 120 TCT...sono cambiati i tempi di iniezione sento il vuoto i strappinel cambio automatico ...il consumo carburante mi è aumentato...ho lo sterzo duro...è peggiorata...ho fatto la segnalazione e mi hanno detto che non posso ritornare indietro