Aggiornamento centralina motore

Come promesso vi aggiorno sulla mia esperienza. Purtroppo non riesco a caricare la scheda Excel che uso.
29/09/16 media 18.34 andatura normale gasolio normale percorso misto
08/10/16 media 20.23 green diesel e andatura tranquilla, tranne un'unica forte accelerata di qualche km percorso misto con poca città
10/10/16 media 16.74 andatura aggressiva, gasolio normale (ultimi 130km percorsi dopo l'aggiornamento) percorso misto
Post aggiornamento
13/10/16 media18.26 130km/h con cruise (ove possibile) più 100 km percorso misto green diesel
20/10/16 media 17.02 130km/h con cruise (I've possibile) più 100 km molto spinti. La grinta ha dimostrato di averla conservata, anche se molto più lineare in accelerazione e meno rabbiosa. Gasolio normale
29/10/16 media 20.05 tutto uguale al pieno del 08/10/16


Iniziata scheda a km 41646 ultimo pieno a km 45559
 
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io presa km0 già aggiornata, sono appena tornato da viaggio alessandria aosta a/r tutta autostrada rispettando i limiti con cruise control e 50 km di strada normale, 430 km, media dei 16,3 km/l... mi sembrano pochini... ma ho solo 2000km,spero migliori e che non sia colpa dell'aggiornamento,come reattività non mi lamento ma l'unico paragone lo posso fare con la mia ex mito 1.3 90cv quindi... ah la giuly è my16 1.6 120 jtdm
 
io presa km0 già aggiornata, sono appena tornato da viaggio alessandria aosta a/r tutta autostrada rispettando i limiti con cruise control e 50 km di strada normale, 430 km, media dei 16,3 km/l... mi sembrano pochini... ma ho solo 2000km,spero migliori e che non sia colpa dell'aggiornamento,come reattività non mi lamento ma l'unico paragone lo posso fare con la mia ex mito 1.3 90cv quindi... ah la giuly è my16 1.6 120 jtdm
I consumi miglioreranno molto. Dopo i 18000 sarà completamente slegata, ma già dopo i 5000 vedrai un miglioramento. Se la reattività ti sta bene, non avrai problemi. Dalle prove da me effettuate l'unica cosa che è cambiata è proprio quella: la spinta forte già nella prima parte di corsa del pedale dell'acceleratore, diventato molto più lineare
 
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Ciao ragazzi,
volevo aggiornarvi sul controllo dei consumi che ho fatto dopo l'aggiornamento della centralina avendo percorso quasi 1000km.
La media è stata di 18,2Km/l contro i 17,5Km/l precedenti all'aggiornamento. Preciso che il tragitto è sempre lo steso (casa-lavoro-casa) e che il controllo è avvenuto facendo da pieno a pieno. Il trip mi ha segnato 18,5Km/l praticamente uguali alla realtà.
Alla fine è cambiata l'erogazione come a molti del forum ed è più' lineare ma i consumi alla fine sono rimasti gli stessi.
Un altra cosa che ho notato e che a velocità' costante (100Km/h) il contagiri e' fermo attorno ai 1900 giri e i consumi attorno ai 3,7l/100km ad un certo punto salgono fino a 12-13l/100km per poi stabilizzarsi sul valore di prima e tutto questo dura circa 5-8 secondi, questo prima dell'aggiornamento non lo faceva.
Le prove sono state fatte con il DNA in modalità N.

Fabio
 
Oggi ho fatto il primo tagliando, e contestualmente l'aggiornamento 6029. Nel tragitto dall'officina a casa, non ho notato differenze di prestazioni (percettibili), né in N, né in D.
Per i consumi, mi riservo di commentare una volta fatti più Km.

Sprint speciale, 2.0 JTDm

cameringo_20161104_202155.jpg
 
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Cioe loro te lo hanno messo oppure tu glielo hai chiesto? Se sei in garanzia dovrebbero sempre metterti obbligatoriamente il 5w-30.
Per quale motivo, visto che nel lum viene indicato lo 0w30? Piuttosto, gli ho chiesto conferma.
 
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Qui parlaiamo solo dell'aggiornamento, altrimenti l'argomento si disperde. Grazie
 
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