non lo so magari era uno stratagemma che si poteva fare intervenendo sulla centralina....quindi devo andare dal concessionario e dirgli che voglio fare l'aggiornamento?
Ciao AlfistaCC, anche a me è capitato che la macchina si è spenta "tornando" al minimo, non sapevo di questo aggiornamento!!! Andrò subito in officina.Riapro la discussione perchè credo sia andata persa.... parliamo di aggiornamenti alla centralina per la QV quindi 1750 TBi.
Oggi finalmente sono riuscito a farlo...allora il problema del minimo risolto, ora premendo la frizione i giri non precipitano più sotto il minimo causando alcune volte lo spegnimento ma arrivato a 1100 giri circa rallenta vistosamente per arrivare al minimo preciso e non da nemmeno il colpo di acceleratore in automatico per riprendersi .....sull'examiner risulta che l'aggiornamento migliora l'efficienza del motore, migliore diagnostica, risoluzione del possibile errore riferito al battito in testa sul cilindro 2 3 4 ....
Ciao AlfistaCC, anche a me è capitato che la macchina si è spenta "tornando" al minimo, non sapevo di questo aggiornamento!!! Andrò subito in officina.
Una domanda mi sorge spontanea...perché Alfa non richiama le auto...?
Mi spiego, a mio suocero è stata richiamata la sua Golf 4 per un aggiornamento centralina solo perché si sono accorti che si potevano abbassare consumi ed inquinamento, ad un mio amico idem su cashqai 20 giorni fa.
Alfa ha bisogno sempre di un' imbeccata? Ma, fortuna c'è il forum...e gente come te che ci dà le dritte! Bravo!!!
Di solito fiat nn ha mai fatto richiami per questo perche appena te lo collegano all examiner risulta da fare...cmq si quel problema risolve il problema del minimo e poi noterai anche differenza nelle prestazioni...N molto più reattiva e D piu progressiva e meno nervosa nello spunto da fermo quindi più guidabile in urbano...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Dimenticavo...in Officina risulta l'aggiornamento nel momento in cui attaccano l'examiner...oppure anche loro lo devono aggiornare? Sai, non vorrei che mi dicono che non c'è
Le officine sono state escluse da colpe nel processo di aggiornamento da qualche tempo.
Si collegano alla vettura, poi chiedo di programmare e l'unico modo che hanno è quello di collegarsi ad internet per scaricare l'aggiornamento specifico. L'aggiornamento senza connessione non è più disponibile come scelta di default.
Il problema è che l'aggiornamento e l'examiner in toto non è gestito da Fiat Auto, ma da Actia. L'aggiornamento deve passare da Fiat ad Actia e da questa essere messo in distribuzione... non è la prima volta che magari compare la circolare o la SN con l'aggiornamento ma tale aggiornamento non è disponibile.