Aggiornamento DNA 2012

Scusate, perchè voi come toglievate la D...premendo indietro? e la A premendo in avanti? da manuale è scritto che bisogna ripremere nello stesso verso (togliere D = ripremere verso D, togliere A = ripremere verso A)! :D

Oh bella lì ! Siccome mi risultava così intuitivo, io l'ho sempre usato così:

- da N spingo in avanti il manettino e vado in D; spingo indietro il manettino e torno in N
- da N spingo indietro il manettino e vado in A; spingo in avanti il manettino e torno in N

Mi sembrava "natural" e invece ora scopro che ho sempre sbagliato ?
:eek:

a ok , scusate se esco fuori ot , ma la scarsa ricezione del telecomando , a che distanza si apre e ch. a te , nel senso col le modifiche fatte ( mi sembra ) il telecomando funziona a distanza notevole es 500 , o come ora , non va piu di 6 7 m .......

io non ho fatto fare la modifica prevista dalla service news perchè a 6 7 m apro tranquillamente a differenza di altri che alcune volte nemmeno stando a qualche cm dalla macchina non aprivano.

@ninodec: non hai sbagliato... il manettino del dna è solo un input non dipende dalla posizione fisica dello stesso...quindi o vai avanti o vai indietro l'input è sempre lo stesso.

Oggi mi è capitato per caso ... ma è corretto che funzioni così ???

- Ero in D e per sbaglio ho spinto in avanti il manettino ed è andata in N !?
- Stessa cosa in A, se spingo il manettino indietro, va in N !?

Pensavo che trattandosi di un "fine corsa" non sarebbe successo nulla !?

no no è normalissimo vai tranquillo... è proprio così come ti ha detto anche alfista_CC

a ok , scusate se esco fuori ot , ma la scarsa ricezione del telecomando , a che distanza si apre e ch. a te , nel senso col le modifiche fatte ( mi sembra ) il telecomando funziona a distanza notevole es 500 , o come ora , non va piu di 6 7 m .......

al tuo OT ti risponde il caro Luplo ahahaahah:)

vai dal concessionario e fatti ordinare (se non ce l'hanno già disponibile) la nuova antenna di ricezione per la chiusura con radiocomando che si trova nel montante del parabrezza lato guida... c'è proprio una service dell'alfa a riguardo... io già l'ho cambiata :eclipsee_Victoria: ovviamente in garanzia... ad una cena del "Club Alfa Abruzzo" smadonnavo con Alfista_CC perchè la sua si apriva e chiudeva tranquillamente mentre la mia anche a 50cm funzionava a volte si e a volte no... quella di serie ha una scarsissima ricezione... ti viene sostituita con una di diametro maggiorato insieme al cavo che parte dal body computer... ora chiude e apre che è una bellezza da 20-25m orientativamente...

- Informazione Pubblicitaria -
no no è normalissimo vai tranquillo... è proprio così come ti ha detto anche alfista_CC

al tuo OT ti risponde il caro Luplo ahahaahah:)

vai dal concessionario e fatti ordinare (se non ce l'hanno già disponibile) la nuova antenna di ricezione per la chiusura con radiocomando che si trova nel montante del parabrezza lato guida... c'è proprio una service dell'alfa a riguardo... io già l'ho cambiata :eclipsee_Victoria: ovviamente in garanzia... ad una cena del "Club Alfa Abruzzo" smadonnavo con Alfista_CC perchè la sua si apriva e chiudeva tranquillamente mentre la mia anche a 50cm funzionava a volte si e a volte no... quella di serie ha una scarsissima ricezione... ti viene sostituita con una di diametro maggiorato insieme al cavo che parte dal body computer... ora chiude e apre che è una bellezza da 20-25m orientativamente...

si ma anche io ho la tua ex antenna... ;)
oh albè oggi ho scoperto una cosa nuova.....lo sapevi che una macchina con 170 cv va più più forte di una da 235? ahahahahah

Ultima modifica:
:) gentilissimo e velocissimo come sempre , infatti era un po strano , se supero i 6 7 m non va proprio , ma la service sta anche sul forum ?cosi la stampo e la faccio presente in officina ...... chiudo definitivamente l OT

oh albè oggi ho scoperto una cosa nuova.....lo sapevi che una macchina con 170 cv va più più forte di una da 235? ahahahahah
Se alla giuda ci sono io .... è normalissimo !!!!! :lol2:

:) gentilissimo e velocissimo come sempre , infatti era un po strano , se supero i 6 7 m non va proprio , ma la service sta anche sul forum ?cosi la stampo e la faccio presente in officina ...... chiudo definitivamente l OT

a me magari 6-7 ahahahahaah chiedi un pò ad alfista_CC ahahahahah
non sul forum non credo trovi la service... prova con la funzione cerca ma non saprei cosa dirti...
comunque se ti rechi dal conce lo sanno bene anche loro, al massimo controllano al computer... ma comunque c'è e oltre a chi mi ha dato l'info me l'ha fatta vedere anche il concessionario... io lo so perchè c'è un famoso tizio che mi da ste info del mondo alfa... è un ufficiale ufficioso ahahahahah ::cop::

si ma a te funge e a me no... mahhhhhhhh

beh se prendi 2 auto diverse potrebbe anche essere... rapporto peso/potenza e già la dice lunga... con la mia cara vecchia turbo i.e. stavi molto a rischio sul dritto... poi lasciamo perde le curve ahahahahahahahahahaha .: lol :.

se ti riferisci al 1.4 MA 170cv vs 1750QV dipende se una era in 6° piena e l'altra in 4° marcia ahahahahahah
poi è una questione di opinioni, non si finisce mai d'imparare eh eh eh...
comunque il 170cv se l'è fatta un mio amico che abita a neanche 1km da casa... cose si rimette il tempo la proviamo che già mi ci so messo d'accordo hihiihihihih :D

a me magari 6-7 ahahahahaah chiedi un pò ad alfista_CC ahahahahah
non sul forum non credo trovi la service... prova con la funzione cerca ma non saprei cosa dirti...
comunque se ti rechi dal conce lo sanno bene anche loro, al massimo controllano al computer... ma comunque c'è e oltre a chi mi ha dato l'info me l'ha fatta vedere anche il concessionario... io lo so perchè c'è un famoso tizio che mi da ste info del mondo alfa... è un ufficiale ufficioso ahahahahah ::cop::

si ma a te funge e a me no... mahhhhhhhh

beh se prendi 2 auto diverse potrebbe anche essere... rapporto peso/potenza e già la dice lunga... con la mia cara vecchia turbo i.e. stavi molto a rischio sul dritto... poi lasciamo perde le curve ahahahahahahahahahaha .: lol :.

se ti riferisci al 1.4 MA 170cv vs 1750QV dipende se una era in 6° piena e l'altra in 4° marcia ahahahahahah
poi è una questione di opinioni, non si finisce mai d'imparare eh eh eh...
comunque il 170cv se l'è fatta un mio amico che abita a neanche 1km da casa... cose si rimette il tempo la proviamo che già mi ci so messo d'accordo hihiihihihih :D

MA e QV...è proprio non si fininisce mai di imparare ...secondo me mi hanno fregato sul motore e mi hanno messo il 1750 cinese ahahahah

MA e QV...è proprio non si fininisce mai di imparare ...secondo me mi hanno fregato sul motore e mi hanno messo il 1750 cinese ahahahah

controlla i codici... haahahahahah
comunque a parte gli scherzi, sto manettino è divertente... a volte quando c'è qualcuno che sale in macchina con me e non sa di cosa si tratta pare che sta sull'auto di supercar aahahahahhaah tutti così: ohhhhhhhhhh :smiley_001:
però quello che mi rompe è che non puoi inserirlo oltre i 110km/h...

E' capitato anche a me che,anche ad una manciata di cm dalla mia macchina,la chiusura centralizzata a volte va e a volte no!
Ma spiegami:assodato che l'antenna si trovi nel montante anteriore,per sostituire il cavo bisogna smontare la plancia?

X