Aggiornamento firmware connect nav+ 26.16

dorakiki

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2008
25
0
1
44
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
Ciao a tutti, ho scquistato su ebay un CD di aggiornamento del software della mia Alfa GT del 2004.

Il CD dovrebbe aggiornare il software alla versione 26.16.

Purtroppo non riesco ad eseguire l'aggiornamento: ho seguito la procedura riportata nel forum, ma dopo i due lampeggi il navi parte normalmente e non avvia l'aggiornamento.

Per scrupolo ho controllato la versione del firmware installato ed ho visto che è: "Versione SW NIT: 04.07".

La persona che mi ha venduto il CD dice che il software installato probabilmente non è originale Alfa perché la versione dovrebbe cominciare con 23, 26, ecc...

Qualcuno sa dirmi cosa fare per eseguire l'aggiornamento?

P.S. La procedura che eseguo è la seguente:

1. Accendo da chiave
2. Metto il cd e quando appare CD ERROR spengo da chiave
3. Accendo da bottone
4. Quando appare il logo Alfa premo in sequenza 1,2,3,4 e la manopola destra
5. Il sistema lampeggia 2 volre, sento che legge il cd per un attimo ma poi si ferma la lettura ed il navigatore parte normalmente senza aggiornare

Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
Ciao,
esistono 2 tipi di Hardware diversi per il Connect NAV Plus della 147 (cambia il processore della scheda madre):
per la versione vecchia il Software arriva fino alla 26.16, la nuova versione parte dalla 5.xx (questa versione può essere aggiornata per leggere gli MP3).
Se hai la versione nuova (dopo il 2004) non potrai aggiornarlo con la 26.xx e viceversa, con l' hardware vecchio non puoi aggiornarlo con una 5.xx
 
Oggi sono riuscito ad installare la versione 9.8 per fiat stilo.

Incredibile, l'ha installata, lo schermo sfarfalla tutto, alla partenza appare il logo fiat, i tasti sono tutti scambiati (ad esempio il tasto ric apre il CD, ed il tasto eject per aprire il CD invece avvia i comandi vocali!!!).

A parte tutti questi problemi che lo rendono inservibile come navigatore ora legge gli MP3!

Naturalmente non lo posso tenere in queste condizioni.

Visto che il CD di aggiornamento all'ultima versione della Alfa Romeo contiene solo pochi file, mi sembra sia intorno ai 6 MB chiedo: se qualcuno ha il CD di aggiornamento alla versione 5.xx o maggiore potrebbe postarmelo in privato?

Io nel frattempo domani mattina cerco di passare in officina per vedere se ne hanno una copia disponibile.

Grazie ancora di tutto.
 
Approposito, stamattina sono passato in officina e mi hanno detto che è uscita la versione 5.1.
Purtroppo però il capo officina lo ha prestato ad un ragazzo che probabilmente lo riporterà Giovedì.

Nel frattempo ho il navigatore che non visualizza altro che onde di disturbo ma in compenso sto ascoltando gli MP3 utilizzando i comandi vocali per far partire il CD!

Speriamo che Giovedì gli riportano sto benedetto CD.
 
Aggiornamento: l'ultima versione è la 5.2, dovrebbe leggere gli MP3.

Domani mattina ho appuntamento con un centro assistenza che tenterà l'aggiornamento via presa OBSII.
 
Ciao, io su internet ho preso un adattatore per il Connect Nav+ che consente la connessione di lettori MP3 o telefonini con attacco jack stero e attiva, simulando, il "CD Changer" con il tasto SRC permettendo l'ascolto.
Funziona benissimo ma quando accendo, occorre circa 3 minuti prima di iniziare l'ascolto perchè il SW ver4.07 fa una ricerca dei "presunti" CD all'interno del "presunto" caricatre.
Una versione più aggiornata risolverebe il problema. Spero tu possa aver una copia dell'aggiornamento.
ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi come da spiegazioni sono entrato nel menu nascosto ma non riesco a capire dove si vede la versione firmware. Che devo schiacciare!!!!!!! grazie per l'aiuto