Aggiornamento livello olio post tagliando

Ho visto più rabbocchi sbagliati che sensori guasti. Perché 4l, è un q4?
 
Fatta la procedura per l’aggiornamento del livello?
 
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Il problema è che la procedura per l' aggiornamento del livello certe volte proprio non ne vuole sapere. Hai provato il metodo proposto da Filippo_172? Hai controllato lo stato di carica della batteria? Sotto un certo livello la procedura non parte.
 
In teoria ho provato le varie procedure per l'azzeramento, anche quella di Filippo. Non so se le ho fatte bene. Quella di Filippo indicava di staccare il sensore ibis con quattro tacche di temperatura olio ma io l'ho fatto con una tacca. Quattro tacche non le ho mai viste in un anno che posseggo la Stelvio. Oggi magari riprovo. Pe la situazione di carica della batteria non so come verificare.
 
l'aggiornamento del livello con una tacca non te lo farà mai, qualche volta funziona con tre altre con quattro, ma con una non c'è alcuna possibilità che lo faccia. È strano che non riesci a portare la temperatura a 4 tacche. Ma non ti sale neanche quando fai lunghi viaggi?
 
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l'aggiornamento del livello con una tacca non te lo farà mai, qualche volta funziona con tre altre con quattro, ma con una non c'è alcuna possibilità che lo faccia. È strano che non riesci a portare la temperatura a 4 tacche. Ma non ti sale neanche quando fai lunghi viaggi?
Mai visto 3 tacche. Qualche volta tre. La mattina faccio 40km per andare a lavoro con una sola tacca, qualche volta due . Se la tengo a minimo da due tacche scende ad una sola.
 
io comincerei a risolvere il problema della bassa temperatura dell'olio, non è normale che non salga mai oltre le tre tacche.
per l'olio se hai messo 4 litri stai tranquillo sempre che non hai interrotto qualche rigenerazione di troppo, se riuscissi a fare l'aggiornamento sicuramente sparirebbe.
ps hai provato la vecchia, ma sempre utile prova del cartone davanti al radiatore per vedere se la temperatura sale?
 
io comincerei a risolvere il problema della bassa temperatura dell'olio, non è normale che non salga mai oltre le tre tacche.
per l'olio se hai messo 4 litri stai tranquillo sempre che non hai interrotto qualche rigenerazione di troppo, se riuscissi a fare l'aggiornamento sicuramente sparirebbe.
ps hai provato la vecchia, ma sempre utile prova del cartone davanti al radiatore per vedere se la temperatura sale?
Non ho interrotto nessuna rigenerazione. Ho fatto il cambio d'olio , messo 4 litri e provato a fare azzeramento, quindi ho fatto solo 50km dal cambio. Il fatto che la temperatura dell'olio resta bassa a me non dispiace affatto, in tal modo l'olio degrada meno. Se siete sicuri che l'azzeramento non si attiva sotto le 4 tacche allora proverò a mettere cartone davanti allo scambiatore dell'olio.
 
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