Aggiornamento livello olio post tagliando

Non ho interrotto nessuna rigenerazione. Ho fatto il cambio d'olio , messo 4 litri e provato a fare azzeramento, quindi ho fatto solo 50km dal cambio. Il fatto che la temperatura dell'olio resta bassa a me non dispiace affatto, in tal modo l'olio degrada meno. Se siete sicuri che l'azzeramento non si attiva sotto le 4 tacche allora proverò a mettere cartone davanti allo scambiatore dell'olio.
Non e’ questioni di gusti: la temperatura di esercizio e’ a 4 tacche e non e’ affatto vero che L’ olio degrada meno( oltre a tutti gli altri problemi am motore). Potrebbe essere solo un problema di aggiornamento ( ve ne e’ uno che risolve il problema della visualizzazione corretta) oppure in modo più grave un problema da risolvere al sistema di scambio
 
Se la temperatura del mio olio è bassa a me non dispiace. Che l'olio degrada ad alte temperatura ovvero superati i 100 gradi è un dato di fatto, Se è un problema di segnalazione la questione è diversa. Se le quattro tacche indicano olio a temperstura non superiore a certi limiti allora ok. Ma se le 4 tacche indicano olio a 150 gradi allora preferisco vedere due tacche. Se avere l'olio molto caldo non è un problema allora perché mettete radiatori dell'olio su alcune versioni? O su alcune auto vengono montati scambiatori di olio più grandi per abbassare le temperature dell'olio stesso .
 
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No le quattro tacche corrispondono a 90 gradi circa, quindi la temperatura ottimale a cui dovrebbe lavorare il motore, oltre al fatto che non è vero che l'olio si degrada di meno, semmai è il contrario. Come detto da veloce potrebbe anche essere un semplice problema di visualizzazione, hai la possibilità tramite Mes o adattatore obd di leggere la temperatura dell' olio? Dovresti anche controllare la temperatura dell' acqua ,visto che le due vanno di pari passo. Per l'aggiornamento devi riuscire a fare arrivare l' olio almeno a 70 gradi. Sotto quella temperatura non lo farà mai.
 
Stamattina ho fatto arrivare la temperatura a tre tacche e ho fatto la procedura. Niente da fare. Arrivare a quattro tacche la vedo dura .
 
il problema è che dovresti capire se effettivamente è un errore di visualizzazione o il motore non riesce ad arrivare a temperatura. è per questo che ti chiedevo se avevi mes e qualche lettore obd. ripeto, se hai messo 4 litri e hai scolato per bene la coppa , non hai problemi di troppo pieno, è solo la lettura che non riesce ad aggiornarsi, anche perché hai fatto pochi km dal cambio olio e anche nel caso ti fosse sfuggita una rigenerazione non sarebbe sufficiente a far salire il livello cosi tano da darti errore. Fossi in te farei un giro in officina autorizzata, gli spieghi il problema e male che vada ti fai fare da loro la procedura di aggiornamento livello.
 
Ho presa obd per tenere sotto controllo le rigenerazioni ma ho la versione base e non vedo le temperature.
Cambiato olio e filtri e scoalti per quasi un'ora.
 
Metti il Manettino in D e verifica sul quadro se anche la temperatura dell' acqua non sale
Mi sembra che a regime dovrebbe colorarsi quasi tutta la terza barra. Se non si alza neanche quella allora hai un problema nel circuito di raffreddamento.
 
Basta tenere controllato con obd temperatura acqua li si vede immediatamente se ci sono problemi di temperatura.. perché se il termostato lavora male le temperature non salgono o salgono troppo..
 
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