Aggiornamento (manuale) MAPPE navigatore 2024/03

Esattamente: inibiti gli aggiornamenti OTA perché le proprie informazioni digitali sono fallate.

Quando le persone capiranno di evitare di toccare cose che non sono completamente alla propria portata sarà troppo tardi. Non lo dico come accusa ma ogni tanto perchè non pensate solo a guidarla la vostra macchina? (Ovviamente non è riferito a te Hyperiky;): ho solo preso spunto dal tuo messaggio)

Ripeto: era così anche prima dell'aggiornamento, quindi è possibile che non me l'abbiano configurato bene in fase di consegna.
Comunque l'aggiornamento del navi è una procedura che la casa stessa prevede possa fare l'utilizzatore, altrimenti non avrebbe senso pubblicare le mappe e le istruzioni su un sito pubblico...

In ogni caso, visto che ho pure una segnalazione di una campagna di richiamo (l'ultima, penso riguardi il baule hands free) farò presente all'officina questa cosa 🧐
 
Ripeto: era così anche prima dell'aggiornamento, quindi è possibile che non me l'abbiano configurato bene in fase di consegna.
Comunque l'aggiornamento del navi è una procedura che la casa stessa prevede possa fare l'utilizzatore, altrimenti non avrebbe senso pubblicare le mappe e le istruzioni su un sito pubblico...

In ogni caso, visto che ho pure una segnalazione di una campagna di richiamo (l'ultima, penso riguardi il baule hands free) farò presente all'officina questa cosa 🧐
Sicuramente il tuo caso è di origine diversa e fai benissimo a far presente la cosa in assistenza. Rimane il fatto che non capisco questa necessitá di aggiornare manualmente se é presente la procedura OTA (pur se limitata alle zone di “utilizzo“ e non al pacchetto complessivo). Aggiungo: ma siete ancora cosi convinti che questi aggiornamenti servano a qualcosa?😂
 
Comunque l'aggiornamento del navi è una procedura che la casa stessa prevede possa fare l'utilizzatore, altrimenti non avrebbe senso pubblicare le mappe e le istruzioni su un sito pubblico...
beh dai siamo onesti è vero che è pubblico, nel senso che è raggiungibile da un utente, ma bisogna proprio andare a cercarselo in quanto AR non si è mai espressa sulla necessità di dover scaricare nulla.. anzi , per questo ci sono gli ota sulla quale invece si punta molto. Per il resto spero che l’ officina possa aiutarti 😉
 
  • Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Assolutamente

Il più delle volte è così
La domanda da un milione di dollari, sai in quanti paesi nel mondo Alfa Romeo supporta l'aggiornamento OTA :eek:

Un'altra domanda: se supporta l'aggiornamento delle mappe per la navigazione, perché non supporta l'aggiornamento di software come BMW o Volvo?
 
La domanda da un milione di dollari, sai in quanti paesi nel mondo Alfa Romeo supporta l'aggiornamento OTA :eek:

Un'altra domanda: se supporta l'aggiornamento delle mappe per la navigazione, perché non supporta l'aggiornamento di software come BMW o Volvo?
Ma c è così tanta frequenza da dover continuamente aggiornare le mappe ?

siamo in un epoca in cui non si costruisce più nulla , tantomeno strade nuove , sopratutto in Europa ove l auto è brutta / cattiva / inquinante ….



E non mi si dica per le eventuali restrizioni o segnaletiche …. Quelle vanno viste con gli occhi sul posto … come la scuola guida ha insegnato


Io ho avuto sia bmw che Mercedes (fino al 2023) e gli aggiornamenti li facevano in officina
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Hyperiky e Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Ma c è così tanta frequenza da dover continuamente aggiornare le mappe ?

siamo in un epoca in cui non si costruisce più nulla , tantomeno strade nuove , sopratutto in Europa ove l auto è brutta / cattiva / inquinante ….



E non mi si dica per le eventuali restrizioni o segnaletiche …. Quelle vanno viste con gli occhi sul posto … come la scuola guida ha insegnato


Io ho avuto sia bmw che Mercedes (fino al 2023) e gli aggiornamenti li facevano in officina
Non hai risposto alla domanda di base, cosa succede se non è presente alcun aggiornamento OTA

Perché dovresti avere i biglietti da giugno 2022 se è luglio 2024, ma secondo la tua logica può essere aggiornato ogni 3 anni, non si sta costruendo nulla
A proposito, lascia che ti presenti che il 90% delle mappe sono le stesse, ma nelle nuove versioni ci sono correzioni degli errori segnalati dagli utenti, vengono aggiunti nuovi POI (ristoranti, bar, hotel, centri commerciali.......
Probabilmente non sai che i punti di interesse POI vengono pagati (proprietari di servizi, bar, ristoranti...) ed è così che viene aggiornata la mappa

Tutti i nuovi modelli BMW prodotti nel 2022 e Volvo dalla fine del 2021 dispongono dell'aggiornamento software OTA
Quindi la tua scrittura secondo cui la BMW del 2023 non aveva un aggiornamento OTA non è corretta. In effetti, potrebbe essere vero se tu avessi un modello del 2017, 2018.....


 
Ultima modifica:
Non hai risposto alla domanda di base, cosa succede se non è presente alcun aggiornamento OTA

Perché dovresti avere i biglietti da giugno 2022 se è luglio 2024, ma secondo la tua logica può essere aggiornato ogni 3 anni, non si sta costruendo nulla
A proposito, lascia che ti presenti che il 90% delle mappe sono le stesse, ma nelle nuove versioni ci sono correzioni degli errori segnalati dagli utenti, vengono aggiunti nuovi POI (ristoranti, bar, hotel, centri commerciali.......
Probabilmente non sai che i punti di interesse POI vengono pagati (proprietari di servizi, bar, ristoranti...) ed è così che viene aggiornata la mappa

Tutti i nuovi modelli BMW prodotti nel 2022 e Volvo dalla fine del 2021 dispongono dell'aggiornamento software OTA
Quindi la tua scrittura secondo cui la BMW del 2023 non aveva un aggiornamento OTA non è corretta. In effetti, potrebbe essere vero se tu avessi un modello del 2017, 2018.....


Se non è presente aggiornamento ota … lo si fa al tagliando in officina . Sovente non sono aggiornamenti che hanno ricadute sulla sicurezza
Per quei richiami arriva la raccomandata


Io su bmw infatti avevo una serie 225xe del 2017
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Se non è presente aggiornamento ota … lo si fa al tagliando in officina . Sovente non sono aggiornamenti che hanno ricadute sulla sicurezza
Per quei richiami arriva la raccomandata


Io su bmw infatti avevo una serie 225xe del 2017
Naturalmente questo può essere fatto durante la manutenzione del veicolo in officina, ma ti verranno addebitate 2 ore di lavoro.

Per questo motivo hanno lasciato la possibilità al proprietario del veicolo di farlo da solo, ma non hanno scritto istruzioni e hanno affermato che l'aggiornamento non deve essere interrotto, questo è un problema. Hanno un software difettoso che non consente all'aggiornamento di continuare se lo interrompi
 
- Informazione Pubblicitaria -
La mia opinione sui tuoi commenti è la stessa, scrivi senza argomenti, scrivi quello che vuoi sentire dagli altri, ma la verità è dolorosa L'AR sta lentamente decadendo, triste ma vero
Vendite in Italia;
Dacia 85.000
Alfa Romeo 26.600
:p

Quindi in base al tuo ragionamento, Ferrari, Lamborghini, Maserati, Roll Royce, Bentley, Bugatti & co, triste ma vero, stanno lentamente decadendo...

Molto curioso
 
X