Aggiornamento (manuale) MAPPE navigatore 2024/03

@Jack Ryan
Siamo scadendo di nuovo nell'off topic
 
Ultima modifica:
Forse espressamete non ci sarà scritto , ma pur non essendo un esperto Infirnatico so che interrompere un aggiornamento ad esempio di firmware può dar problemi sempre sia su pc o telefoni
Ovviamente non sei un esperto perché c'è una grande differenza tra aggiornare le mappe e aggiornare il firmware
Se l'aggiornamento del firmware non riesce, l'unica opzione sono i servizi specializzati con dispositivi speciali per l'avvio del sistema
Il firmware è di sistema e non è possibile avviare il sistema se succede qualcosa

Nel caso del sistema Uconnect5 dell'Alfa Romeo, si tratta di un sistema che controlla la multimedialità e altre funzioni dell'auto, ma la parte responsabile della navigazione ha un file danneggiato e quindi non funziona.
Se il firmware del sistema fosse danneggiato, sullo schermo non funzionerebbe nulla, non si sentirebbe alcun suono...
 
Ultima modifica:
Per non avere tutti i problemi che TU hai creato e dover poi pagare GIUSTAMENTE un intervento di ripristino.
Perchè dovrei pagare la riparazione?
Alfa Romeo non ha scritto le istruzioni corrette per l'aggiornamento
Software pessimo, perché con Volvo e Audi puoi smettere di aggiornare le mappe e continuare :D

Puoi leggere sul forum che le persone aspettano mesi prima che il problema venga risolto
L'Alfa Romeo non ha soluzione se non dire che l'unità deve essere sostituita
Come potete leggere la soluzione è software e si può risolvere, la conclusione è che l’Alfa Romeo ha programmatori incompetenti.:p

Capisco che ti fa male la verità che l'Alfa Romeo Tonale è un pessimo prodotto, ma migliorerà, non preoccuparti
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Alfa Romeo non dispone di un aggiornamento OTA per il software
AR non ha aggiornamenti delle mappe OTA nel mio paese e in molti paesi circostanti, hai solo la possibilità di aggiornare tu stesso le mappe.
Alfa Rormeo ha mancato O INTENZIONALMENTE omesso l'avviso che l'aggiornamento della mappa non deve essere interrotto, e quando la navigazione è bloccata ti chiede 2000 euro per una nuova navigazione
Tra l'altro nessuno su questo forum ha ricevuto una soluzione dall'Alfa Romeo per la navigazione bloccata, alcuni aspettano da mesi, questo dimostra che tipo di atteggiamento ha l'Alfa Romeo nei confronti dei proprietari anche in ITALIA

La serietà dell'Alfa Romeo come azienda è dimostrata dall'elenco dei paesi della rete di concessionari nell'UE, solo 15 paesi dall'EUROPA

Sii serio tu per favore.
Se nel tuo Paese (e circostanti) Alfa Romeo non prevede aggiornamenti OTA che sono invece previsti negli altri Paesi, evidentemente il problema è da ricercare in altra direzione.
Non per questo si può dire che AR produca vetture scadenti come sostieni tu. Semmai si può dire che il tuo Paese non ha stipulato (per motivi a noi non noti) accordi con AR e che tu non sei capace a fare scelte adeguate alle tue necessità ed ai tuoi gusti in base al fatto che AR non ha accordi con il tuo Paese.
Questa cosa (più tante altre) racconta davvero la tua conoscenza del mondo delle automobili
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e Ale1975
Sii serio tu per favore.
Se nel tuo Paese (e circostanti) Alfa Romeo non prevede aggiornamenti OTA che sono invece previsti negli altri Paesi, evidentemente il problema è da ricercare in altra direzione.
Non per questo si può dire che AR produca vetture scadenti come sostieni tu. Semmai si può dire che il tuo Paese non ha stipulato (per motivi a noi non noti) accordi con AR e che tu non sei capace a fare scelte adeguate alle tue necessità ed ai tuoi gusti in base al fatto che AR non ha accordi con il tuo Paese.
Questa cosa (più tante altre) racconta davvero la tua conoscenza del mondo delle automobili
Scrivo solo per ESPERIENZA, ho fatto 8 volte con la mia auto presso centri di assistenza straordinaria, ed ho solo 29.000 km. Il problema del volante che scricchiola non è mai stato risolto e non si sa quando verrà risolto, proprio come in Italia. Il Tonale è una vettura piena di problemi, il software finora è stato aggiornato almeno 6-7 volte
Ho avuto due modelli Alfa Romeo 159 nel 2007 e nel 2011 oltre ad una Giulia del 2018, e so di cosa parlo

Scrivi che il mio paese non ha firmato?
Ciò di cui scrivi non lo fa lo Stato, ma le aziende locali che hanno il diritto di rappresentare e vendere

Vede, nel mio paese c'è un rappresentante generale del gruppo VW, in ogni grande città ci sono concessionari speciali per Seat, Skoda, Audi, VW e i servizi sono separati

La mia conoscenza delle automobili e dei loro problemi è molto più ampia di quanto pensi, ma questo è irrilevante
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scrivo solo per ESPERIENZA, ho fatto 8 volte con la mia auto presso centri di assistenza straordinaria, ed ho solo 29.000 km. Il problema del volante che scricchiola non è mai stato risolto e non si sa quando verrà risolto, proprio come in Italia. Il Tonale è una vettura piena di problemi, il software finora è stato aggiornato almeno 6-7 volte
Ho avuto due modelli Alfa Romeo 159 nel 2007 e nel 2011 oltre ad una Giulia del 2018, e so di cosa parlo

Scrivi che il mio paese non ha firmato?
Ciò di cui scrivi non lo fa lo Stato, ma le aziende locali che hanno il diritto di rappresentare e vendere

Vede, nel mio paese c'è un rappresentante generale del gruppo VW, in ogni grande città ci sono concessionari speciali per Seat, Skoda, Audi, VW e i servizi sono separati

La mia conoscenza delle automobili e dei loro problemi è molto più ampia di quanto pensi, ma questo è irrilevante
Un consiglio? Cambia auto e marca: ne guadagnerai in serenità tu ma soprattutto noi che continuiamo a leggere da mesi le stesse cose. Non me ne volere ma con queste lamentele stai perdendo in credibilità ed è da tempo che ti viene detto. Volevi mandare un messaggio circa la tua delusione per questa vettura? Bene adesso che lo hai fatto puoi anche cambiare registro. Guarda che il continuare non modifica di una virgola il tuo status
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e Ale1975
X