Che tu ci creda o no, sul sito mopar eu mi dà solo informazioniVisualizza allegato 280021
Diciamo che in effetti il LUM recita benissimo che si può fare un aggiornamento in autonomia o ANCHE presso la rete assistenziale.
Dice anche che gli aggiornamenti sono solo ogni 3 mesi (senza specificare se aggiornamento "totali" o "parziali").
MA direi che ci sono almeno 2 MA : il primo è che (almeno sul LUM) NON dice come si fa e se non mi è sfuggito qualcosa, non dice nemmeno dove andare a cercare le istruzioni. Il secondo è che il LUM non brilla di affidabilità...mi riferisco, in particolare, al fatto che riporta pure che il cambio della Tonale si può mettere in N premendo i 2 paddle insieme...
Quindi l'informazione c'è ... ma è tutta da verificare ... non specifica nemmeno (sempre sul LUM, altre cose non sono andato ne a cercarle, ne tanto meno a leggerle visto che le mappe sono una delle cose che effettivamente funziona molto bene) che sia necessaria una chiavetta di un tipo piuttosto che di un altro e ancor meno che l'upgrade deve essere fatto a quadro acceso. Il che implica come minimo un mantenitore di carica, sempre ammesso che non si spenga da solo dopo un tot di inattività.
Mappe sempre aggiornate con MOTA
La cosa divertente è che ci sono paesi in cui l'aggiornamento OTA non funziona.
C'è anche un manuale in PDF per l'aggiornamento, ma non è menzionato da nessuna parte per quale modello di auto
Guida all'aggiornamento in formato PDF