Aggiornamento (manuale) MAPPE navigatore 2024/03

Visualizza allegato 280021

Diciamo che in effetti il LUM recita benissimo che si può fare un aggiornamento in autonomia o ANCHE presso la rete assistenziale.
Dice anche che gli aggiornamenti sono solo ogni 3 mesi (senza specificare se aggiornamento "totali" o "parziali").

MA direi che ci sono almeno 2 MA : il primo è che (almeno sul LUM) NON dice come si fa e se non mi è sfuggito qualcosa, non dice nemmeno dove andare a cercare le istruzioni. Il secondo è che il LUM non brilla di affidabilità...mi riferisco, in particolare, al fatto che riporta pure che il cambio della Tonale si può mettere in N premendo i 2 paddle insieme...

Quindi l'informazione c'è ... ma è tutta da verificare ... non specifica nemmeno (sempre sul LUM, altre cose non sono andato ne a cercarle, ne tanto meno a leggerle visto che le mappe sono una delle cose che effettivamente funziona molto bene) che sia necessaria una chiavetta di un tipo piuttosto che di un altro e ancor meno che l'upgrade deve essere fatto a quadro acceso. Il che implica come minimo un mantenitore di carica, sempre ammesso che non si spenga da solo dopo un tot di inattività.
Che tu ci creda o no, sul sito mopar eu mi dà solo informazioni
Mappe sempre aggiornate con MOTA

La cosa divertente è che ci sono paesi in cui l'aggiornamento OTA non funziona.
C'è anche un manuale in PDF per l'aggiornamento, ma non è menzionato da nessuna parte per quale modello di auto

ScreenShot5275.jpg

Guida all'aggiornamento in formato PDF

Ma benissimo! Allora, scusa, non capisco le tue lamentele. Alfa Romeo ti ha fornito tutte le informazioni necessarie, pur non avendo il servizio OTA. Come anche indicato da @Louis 63 , viene specificato di attendere con il sistema multimediale attivo fino alla fine della procedura.

Se hai commesso un errore o non eri in grado di seguire le istruzioni, avresti potuto rivolgerti a un'officina, invece di continuare a lamentarti e, soprattutto, offendere definendo "idioti" delle persone che, a detta di molti, svolgono il loro lavoro in modo encomiabile.

Il passo in avanti a livello multimediale è notevole, e gli sforzi e gli investimenti fatti sono stati importanti. Ti ricordo che solo la generazione precedente, la Giulietta, aveva un sistema multimediale così datato da far venire i brividi. Ora, con Tonale, siamo a un livello pari, se non superiore, a molti altri brand.
Guarda io oramai sono sempre più convinto che il nostro amico sente la necessità di sfogarsi con Alfa a prescindere (lo fa dal suo primo messaggio su questa piattaforma).
Il fatto che vogliamo fargli capire che è lui a non aver ben compreso come procedere all'aggiornamento (e la cosa è oramai evidente a tutti) ...... è tempo perso.

Guarda io oramai sono sempre più convinto che il nostro amico sente la necessità di sfogarsi con Alfa a prescindere (lo fa dal suo primo messaggio su questa piattaforma).
Il fatto che vogliamo fargli capire che è lui a non aver ben compreso come procedere all'aggiornamento (e la cosa è oramai evidente a tutti) ...... è tempo perso.
Probabilmente è così 😓 va beh ce ne faremo una ragione 😂

• Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Rido quando leggo i commenti di individui dopo argomenti a cui non hanno risposta, ma scrivono sciocchezze
Certo che li capisco, prendono succhi e panini dall' Alfa Romeo per difenderli sui forum.
Sfortunatamente, i prodotti scadenti non possono migliorare la loro reputazione sui forum, che è in costante declino, i clienti lo hanno riconosciuto. I risultati delle vendite mostrano tutto
Addio perdenti 😜

Speriamo sia veramente un addio questa volta.
Addio a te e al tuo amico, purtroppo rimango sul forum
D'ora in poi sarai anche nella mia lista da ignorare

Goditi la vita

Allegati

• ScreenShot5276.jpg
    ScreenShot5276.jpg
    20.4 KB · Visualizzazioni: 3
Rido quando leggo i commenti di individui dopo argomenti a cui non hanno risposta, ma scrivono sciocchezze
Certo che li capisco, prendono succhi e panini dall' Alfa Romeo per difenderli sui forum.
Sfortunatamente, i prodotti scadenti non possono migliorare la loro reputazione sui forum, che è in costante declino, i clienti lo hanno riconosciuto. I risultati delle vendite mostrano tutto
Addio perdenti 😜
Forse non hai ben capito il lavoro che faccio ma.....poco importa: probabilmente non ne capiresti il significato.
Passa delle buone feste sperando tu possa avere migliore sorte con altri utenti visto il poco seguito che hai avuto in questi mesi (e continui ad avere).
Sicuramente è difficile interfacciarsi con te perchè per noi sei troppo avanti per la cultura e la preparazione che ti caratterizza. Essere perdenti come siamo noi probabilmente sarebbe un privilegio insperato per te: ci puoi sempre provare ma posso immaginare fin da adesso i risultati ;)
Ps. Con il tuo innato impeto di mettere in "ignore" gli utenti guarda che rischi di farti le domande da solo e ...... da solo...... darti le risposte 🤣

X