Aggiornamento mappe Nav - Alfa Stelvio

Già scaricata, ma di questi tempi quando avrò mai un paio d'ore da viaggiare in macchina?... Il gasolio potrebbe diventare prezioso fra un po', meglio non sprecarlo per tenere il motore acceso per niente.
 
Se entri in auto e premi il pulsante di start senza premere l'acceleratore, é come se tu girassi la chiave senza accendere.
Non devi accendere il motore e poi rispengere. In questo caso, come dici te, dopo un po" l'infotainment si spenge.
Quanto tempo e' stato necessario per fare l'aggiornamento? Grazie
 
Domandina semplice....qual'è l'ultima mappa? e l'ultimo SW? :rolleyes:
 
come fai ad installarlo visto che l'auto deve essere accesa e di norma in movimento con i limiti che ci sono peri corona virus.
 
chiaro, unica alternativa, però non credo faccia bene al motore
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Credo che con il doppio impianto di raffreddamento della Stelvio gli fa una pippa mezz'ora ferma con il motore in moto... fossimo nel sahara ok... Anzi se è fredda ci vorranno almeno 10 minuti solo per andare in temperatura.
 
capisco, però dicono che non è salutare per un motore diesel riscaldarlo da fermo,ma in movimento per cui se non è urgente penso che l'installazione delle nuove mappe possa attendere tempi migliori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con una porta USB 2.0, solo per trasferire 12 giga di mappa ci vuole non meno di un'ora, un'ora e un quarto. A me l'aggiornamento mappe non è mai durato meno di un'ora e mezza e comunque il motore deve essere acceso.
Non vorrei poi che un'ora e mezza con il motore al minimo il DPF ti si intasi di brutto.