Aggiornamento mappe Nav - Alfa Stelvio

esatto rosso è quello che penso anche io, un conto è correre, un altro conto è rimanere fermo
 
Io avvio la macchina lasciando la porta lato guidatore aperta, faccio partire l'aggiornamento, spengo la macchina e ripremo start and stop per riaccendere il quadro (senza avviare la macchina) scendo NON chiudo la portiera e vado a fare quello che devo per 15 minuti (questo per evitare l'autospegnimento della radio), passati questi rientro in macchina la riaccendo per 1-2 minuti, giusto per la batteria, la spengo e subito riaccendo solo il quadro e me ne vado per altri 15 minuti e replico tutto fino alla conclusione dell'aggiornamento, essenziale per non dover ricominciare tutto la portiera sempre aperta. Con 4 accensioni da 2 minuti di solito arrivo a termine dell'aggiornamento. Capisco che sia "macchinoso" ma piuttosto che lasciare la macchina inutilmente accesa per un'ora….
 
Pensavo pure io di fare così... da me comunque l'aggiornamento è sempre durato circa 35 minuti, non di più. La mia è my2019.
 
Guardate, per gli aggiornamenti che effettivamente ci sono nelle mappe, piuttosto che fare i salti mortali in cortile con procedure che probabilmente non fanno neanche troppo bene alla macchina, io aspetterei che passi 'sta merda di periodo, andrei a fare un pieno raso, partirei per ovunque e non mi fermerei finchè non è finito. Il pieno, non l'aggiornamento...
 
Ok ma rimane il problema ti tenere il quadro acceso di continuo per tutto il tempo..
Il sistema lo permette.
Nel LUM c'è scritto di farlo a motore acceso forse per evitare che l'aggiornamento si interrompa nel caso la batteria vada troppo giù di tensione. Io lo faccio sempre di giorno (quindi fari spenti e solo luici diurne attive) e tutti gli altri servizi spenti. Quindi il consumo di corrente rimane comunque irrisorio per la batteria che ha la Stelvio.
Mai avuto il minimo problema.
 
Pensavo pure io di fare così... da me comunque l'aggiornamento è sempre durato circa 35 minuti, non di più. La mia è my2019.

Confermo, mi è durato una mezz'oretta ieri andando via con la famiglia per fare una camminata ... in Veneto ci si può spostare ovunque :)
 
salve
quando vado sul sito maps.mopar.eu per vedere le mappe mi viene sempre questa scritta son o gia due anni
Sul sito Map Update al momento non è disponibile un aggiornamento. Rivolgiti alla tua officina autorizzata FCA di fiducia per verificare la disponibilità di nuove mappe
me e normale?
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve
quando vado sul sito maps.mopar.eu per vedere le mappe mi viene sempre questa scritta son o gia due anni
Sul sito Map Update al momento non è disponibile un aggiornamento. Rivolgiti alla tua officina autorizzata FCA di fiducia per verificare la disponibilità di nuove mappe
me e normale?
grazie
L'aggiornamento mappe sul sito mopar è gratuito per i primi 3 anni di immatricolazione dell'auto.. cmq anche a me per un periodo di tempo usciva il messaggio : "al momento non è disponibile un aggiornamento"... poi tutto è tornato nella norma. la mia Stelvio non ha ancora 3 anni
 
  • Like
Reactions: straniero