Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Se il tuo sw comincia con 002.xxx.xxx hai l'hw vecchio. Lo vedi dalla pagina dell'infotainment.
Se inizia con qualsiasi altro numero hai il nuovo.

Ma se hai il vecchio e qualsiasi SW fino allo 002.009.055 compreso NON hai il problema mappe.
:)

allora ho il vecchio, ho messo la foto inizia con 002.... mi consigli di aggiornare con il nuovo che è uscito il 17/12?
 
  • Like
Reactions: il_capitano
No
Il problema l'hanno introdotto loro, non è "venuto fuori" per consumo o incuria scaduta la garanzia.
Vabbe', ormai ci sono abituato.
Dubito che chi me l'ha installato me lo farà pagare...
Comunque è, come al solito, SOLO una questione di principio: non mi avessero preso per i fondelli con mappe, mappette, mappettine e mappazze buggate non perderei neppure il tempo a lamentarmi...
Hai perfettamente ragione! lo devono rilasciare gratuitamente essendo stato un problema generato dal loro stesso aggiornamento precedente. Del resto è un aggiornamento su un Hardware che montano solo Giulia e Stelvio con garanzia ufficiale scaduta....Secondo me anche in questo caso lo hanno fatto apposta...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
allora ho il vecchio, ho messo la foto inizia con 002.... mi consigli di aggiornare con il nuovo che è uscito il 17/12?
Aspetta un attimo che qualcuno lo abbia provato e poi, se va bene, installalo pure.
Eviterei solo lo 002.010.041 per i motivi già detti.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Hai perfettamente ragione! lo devono rilasciare gratuitamente essendo stato un problema generato dal loro stesso aggiornamento precedente. Del resto è un aggiornamento su un Hardware che montano solo Giulia e Stelvio con garanzia ufficiale scaduta....Secondo me anche in questo caso lo hanno fatto apposta...
A pensar male si fa peccato...ma ci si azzecca: una mappa buggata prima e un sw buggato poi.
E se vuoi la correzione...PAGHI...

Spero solo che allo scadere dei 100.000 Km non mi compaia l'avviso "Game over, se vuoi andare oltre passa in officina".

PS
forse esagero ma sono amareggiato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Aspetta un attimo che qualcuno lo abbia provato e poi, se va bene, installalo pure.
Eviterei solo lo 002.010.041 per i motivi già detti.

Io ho proprio quella, giusto?
 

Allegati

  • 86CBF447-D008-4821-AE4C-F29AF0FC440B.jpeg
    86CBF447-D008-4821-AE4C-F29AF0FC440B.jpeg
    418.3 KB · Visualizzazioni: 174
  • Like
Reactions: il_capitano
Io ho proprio quella, giusto?
Si, la versione "incriminata".
Se per qualche motivo riavvii l'auto prima di 90 (75...) minuti non noti nulla.
Se guidi a mappa inserita dopo 90 minuti il nome della strada sotto alla mappa resta fisso sull'ultima strada percorsa.
Solo il nome.
Io non l'avevo notato fino a che non l'ho letto sul forum.
Ti porta tranquillamente a destinazione (la mappa scorre) ma non puoi neppure riprogrammare la destinazione se non spegni/riaccendi.
Ripeto: anch'io ero sicuro di non avere il bug ma il bug c'era...
 
  • Like
Reactions: amati35 e Piezio77
Si, la versione "incriminata".
Se per qualche motivo riavvii l'auto prima di 90 (75...) minuti non noti nulla.
Se guidi a mappa inserita dopo 90 minuti il nome della strada sotto alla mappa resta fisso sull'ultima strada percorsa.
Solo il nome.
Io non l'avevo notato fino a che non l'ho letto sul forum.
Ti porta tranquillamente a destinazione (la mappa scorre) ma non puoi neppure riprogrammare la destinazione se non spegni/riaccendi.
Ripeto: anch'io ero sicuro di non avere il bug ma il bug c'era...

ho viaggiato fino in Svizzera da Salerno e non ho notato nulla. Tu hai risolto aggiornando?
 
No, ho la 002.010.041 in attesa della prossima.
Il mio amico meccanico si sta informando.

Ok, quindi abbiamo la stessa versione. Allora credo ci convenga aggiornare con la nuova
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io pure ho fatto un viaggio di circa 3 ore la settimana scorsa ma non ho notato nulla.... avendo però fatto una sosta "tecnica". Domani mattina faccio 1.30 h di viaggio.... Vediamo. Ho la stessa versione del software
 
  • Like
Reactions: VURT