Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Appunto, ti sembra logica questa corsa all’infinito?
A parte chi il primo HW aveva solo 16 GB di memoria (ho lo schema tecnico) il nuovo quanta ne avrà?
Spero almeno 64 se andiamo di questo passo.
Ma non sarebbe più intelligente dire: “va bene, se volete ogni dettaglio, sennò poi vi lamentate, vi facciamo scaricare solo i Paesi che vi interessano. Almeno non avrete bisogno tra poco della server-house di Apple...”
Vorrei tanto poter scaricare solo l'Italia così mi evito ogni volta 1 ora di aggiornamento.
Comunque è un limite di TomTom perchè almeno il mio vecchio navigatore esterno mi fa sempre scaricare tutta Europa.
 
Vorrei tanto poter scaricare solo l'Italia così mi evito ogni volta 1 ora di aggiornamento.
Comunque è un limite di TomTom perchè almeno il mio vecchio navigatore esterno mi fa sempre scaricare tutta Europa.
Sono perfettamente d’accordo.
Gli altri Paesi non li perdi, sono tuoi da scaricare quando ti servono.
Ma non devi programmare viaggi per aggiornare le mappe o sobbarcarti download di ore...
Ho fibra FTTH a 100 mb/sec (“vecchia Fastweb”) ma diventa una pena!
Senza contare che se le mappe aumenteranno ancora di “peso” hai voglia di aggiornare l’HW dell’infotainment: tra un po’ non basterà un “viaggetto” Milano- Napoli per aggiornare...
O forse si chiama obsolescenza programmata? 🤔
 
Ultima modifica:
Per caso sei riuscito a fare aggiornamento?
A me dice impossibile aggiornare per i limiti del sistema.

Ziocane uguale :y-u-no-guy:

Non riescono a fare un aggiornamento decente 'sti qui eh?
:Picture_2_c:


Ho trovato questo:

Immagine 2021-04-19 181605.png




Anche in altre nazioni stanno avendo lo stesso problema e stanno già aprendo ticket



Io ho ancora l'infotainment 118. qualcosa, ma anche quelli col 119 hanno lo stesso problema. Sembra essere un valore nella mappa che richiede troppe risorse che l'infotainment non può dare.
 
Ho trovato questo:

Visualizza allegato 220346
Interessante il manuale, ma mi pare che sia un po' datato, dato che parla solo di versione software 002 che dovrebbe riguardare il vecchio HW fino al 2017.
 
Ma non posso crederci!!!
Sempre andato tutto liscio con Mopar-TomTom...
Mai un problema...
.
.
.
.
.
Ehi, là fuori?!
Provarle prima di far perdere tempo alla gente, no???

BTW, se l'Europa piange anche l'America non ride...

"Customer Care? Vi segnalo un problema che altri hanno con le mappe..." "Mi dà la sua targa?" "FG....." "ah, OK...si abboni che poi le rispondiamo!..."
Abbonarmi???

:backpain-

Coraggio, voi però potete provarci: all'ultimo giro di "trova il bug" hanno regalato abbonamenti (scontati!). A questo i cagnolini che fanno si con la testa...
 
Ultima modifica:
Ziocane uguale :y-u-no-guy:

Non riescono a fare un aggiornamento decente 'sti qui eh?
:Picture_2_c:


Ho trovato questo:

Visualizza allegato 220346



Anche in altre nazioni stanno avendo lo stesso problema e stanno già aprendo ticket



Io ho ancora l'infotainment 118. qualcosa, ma anche quelli col 119 hanno lo stesso problema. Sembra essere un valore nella mappa che richiede troppe risorse che l'infotainment non può dare.
Fi*a ma questi sono spastici.
Io lavoro nell'informatica e PRIMA di rilasciare qualcosa si fanno test su test su tutte le piattaforme disponibili. Poi magari l'errore scappa comunque, ma qui siamo al ridicolo.
 
  • Like
Reactions: SuperMario86 e MPP
Fi*a ma questi sono spastici.
Io lavoro nell'informatica e PRIMA di rilasciare qualcosa si fanno test su test su tutte le piattaforme disponibili. Poi magari l'errore scappa comunque, ma qui siamo al ridicolo.
Il problema che le mappe le rilascia tomtom. Se guardi il link si scaricano direttamente da loro.
Comunque ho già scritto al servizio clienti che per ora ha segnalato il problema.
 
Buonasera a tutti.
Ho appena provato al aggiornare con chiavetta formattata htfs con mappa e licenza scaricati in modalità incognita e con antivirus disabilitato ma niente mi da il famoso problema limiti di sistema mi chiedevo secondo voi se faccio aggiornamento infoteinment da 118 a 119 questo problema che almeno una speranza che si risolvi? C'è qualcuno che c'è riuscito a installare ste mappe? E se c'è in che modo è riuscito? O sono costretto ad andare in concessionaria in speranza che loro sappiano cosa fare?
 

Allegati

  • IMG_20210419_195347.jpg
    IMG_20210419_195347.jpg
    521.9 KB · Visualizzazioni: 88
Buonasera a tutti.
Ho appena provato al aggiornare con chiavetta formattata htfs con mappa e licenza scaricati in modalità incognita e con antivirus disabilitato ma niente mi da il famoso problema limiti di sistema mi chiedevo secondo voi se faccio aggiornamento infoteinment da 118 a 119 questo problema che almeno una speranza che si risolvi? C'è qualcuno che c'è riuscito a installare ste mappe? E se c'è in che modo è riuscito? O sono costretto ad andare in concessionaria in speranza che loro sappiano cosa fare?
Sembra che non cambi niente con 119.
Per ora nessuno è riuscito ad aggiornare quindi l’unica cosa da fare e sentire il servizio clienti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fi*a ma questi sono spastici.
Io lavoro nell'informatica e PRIMA di rilasciare qualcosa si fanno test su test su tutte le piattaforme disponibili. Poi magari l'errore scappa comunque, ma qui siamo al ridicolo.

Solo al pensiero a quanto dobbiamo testare noi al lavoro prima di rilasciare qualcosa, e questi invece boh, a cazz di cane

Fosse la prima volta che scazzano un aggiornamento.

Che poi oh, basta davvero provarlo dato che a tutti lo fa