Aggiornamento OTA Infotainment da MY22 a MY24

Ma perché, parafrasando, qualcuno qui dentro avrebbe l'ardire di fare appello ad una sentenza emessa dal sottoscritto??? (al netto degli utenti cancellati) 🤣 🤣 🤣
Allora tornando a casa fatta prova degli Adas e de sti benedetti cartelli .. per fortuna rimasto tutto uguale ! Altre cose non noto nulla solo un tasto veloce per cambiare illuminazione ambiente senza entrare nei sottomenu !! Poi vedremo se salta fuori qualcosa !!
non è arrivata neanche a me.
TONALE DIESEL TI produzione giugno 2023 - MY22 alla consegna, aggiornata in officina alla MY23, attendiamo la MY24 ...
Magari a te che già hai avuto un upgrade da my22 a my 23 arriverà direttamente my 25 l’anno prossimo e noi my26 tra due anni 😂😂😂😂 scherzo avviamente .. chissà che logica hanno e che cosa migliorano o incrementano … questo sarei curioso

• Like
Reactions: Louis 63
Allora tornando a casa fatta prova degli Adas e de sti benedetti cartelli .. per fortuna rimasto tutto uguale ! Altre cose non noto nulla solo un tasto veloce per cambiare illuminazione ambiente senza entrare nei sottomenu !! Poi vedremo se salta fuori qualcosa !!

Magari a te che già hai avuto un upgrade da my22 a my 23 arriverà direttamente my 25 l’anno prossimo e noi my26 tra due anni 😂😂😂😂 scherzo avviamente .. chissà che logica hanno e che cosa migliorano o incrementano … questo sarei curioso

🤣🤣🤣🤣🤣

Come è già stato riportato, Alfa Romeo ha iniziato a lanciare l'ultimo aggiornamento dell'infotainment via etere. Ho un PHEV costruito nel marzo 2023 che è stato recentemente aggiornato a FCA-MY23. T27.52-PROD in concessionaria. E oggi ho ricevuto una notifica per un nuovo aggiornamento OTA nella schermata centrale, ma stranamente è apparso esattamente dopo che ho spento la mia auto e quando ho premuto il pulsante di aggiornamento l'auto si è spenta e lo schermo si è spento. All'inizio successivo ho ricevuto una schermata che diceva che c'era un errore con l'aggiornamento. E poi ho provato a riavviare l'auto più volte, andando nel menu di aggiornamento e persino collegandola all'hotspot del mio telefono, ma niente. Mi chiedo se alla fine riproverà l'aggiornamento o è stato incasinato con l'arresto prematuro dell'infotainment. Qualcuno vede lo stesso problema?
Ciao, anche a me la prima volta ho avuto un errore (se torni indietro nella discussione troverai la schermata), a distanza di qualche giorno poi è andato tutto bene. Non c'è modo di forzare tu l'aggiornamento, devi attendere che venga "sparato" via etere

- Informazione Pubblicitaria -
Allora tornando a casa fatta prova degli Adas e de sti benedetti cartelli .. per fortuna rimasto tutto uguale !
Penso sia una buona notizia al netto che vorrei provare il funzionamento della "nuova versione" per poter esprimere un giudizio definitivo e coerente

• Like
Reactions: mage72
Versione 2024 non ho notato nulla.La mia con regolatore velocità inserito,quando vede i limiti velocita più bassi,se non mi muovo a pigiare il tasto set più inchioda.Provato oggi dopo aggiornamento stavo in superstrada a 110,ha letto il cartello di 40 km limite,in una corsia decelerazione di un benzinaio,se non ero veloce con set più mi inchiodata.A qualcuno di noi in officina lo hanno risolto,facendo chiedere all auto se ti vuo adeguare o no al nuovo limite, fatto presente in officina non è riuscito.Per il resto pochissimo di nuovo.Ho notato che l indicatore di coppia,che prima non ha mai raggiunto i 240 di coppia max,adesso arriva anche a 265.Dato che il motore termico ha max 240 di coppia, ho pensato che adesso l indicatore conteggia la somma del termico più l elettrico. Per il resto non ho notato niente di nuovo

• Like
Reactions: mage72 e Louis 63
Versione 2024 non ho notato nulla.La mia con regolatore velocità inserito,quando vede i limiti velocita più bassi,se non mi muovo a pigiare il tasto set più inchioda.Provato oggi dopo aggiornamento stavo in superstrada a 110,ha letto il cartello di 40 km limite,in una corsia decelerazione di un benzinaio,se non ero veloce con set più mi inchiodata.A qualcuno di noi in officina lo hanno risolto,facendo chiedere all auto se ti vuo adeguare o no al nuovo limite, fatto presente in officina non è riuscito.Per il resto pochissimo di nuovo.Ho notato che l indicatore di coppia,che prima non ha mai raggiunto i 240 di coppia max,adesso arriva anche a 265.Dato che il motore termico ha max 240 di coppia, ho pensato che adesso l indicatore conteggia la somma del termico più l elettrico. Per il resto non ho notato niente di nuovo
Ma questa cosa del limite che si inserisce in automatico a meno di non pigiare il tasto "set +" lo avevi anche prima dell'aggiornamento perchè magari la tua è una versione prodotta dopo il 7 luglio 2024?

Ma questa cosa del limite che si inserisce in automatico a meno di non pigiare il tasto "set +" lo avevi anche prima dell'aggiornamento perchè magari la tua è una versione prodotta dopo il 7 luglio 2024?
Anche la mia con MY-2023 si comporta così, tanto che non ho mai più utilizzato la funzione.
Peccato perché finché ho avuto il MY-2022 questa cosa funzionava che era una meraviglia.
La mia è immatricolata gennaio 2022

• Like
Anche la mia con MY-2023 si comporta così, tanto che non ho mai più utilizzato la funzione.
Peccato perché finché ho avuto il MY-2022 questa cosa funzionava che era una meraviglia.
La mia è immatricolata gennaio 2022
Quindi la funzione di "adattamento automatico" (a meno di disabilitazione da parte dell'utente) è già presente ancor prima del luglio 2024 come da obbligo normativo? Ma allora quella famosa presa di posizione di alcuni utenti di questo forum che negavano che le vetture ante luglio 2024 potessero essere equiparate a quelle prodotte post luglio 2024 (per l'aspetto ISA) che significato aveva? MI ricordo che alcuni dissero: piuttosto, dovesse succedere che Alfa introdurrà per tutte questa funzione, mi ridurrò a vendere la Tonale visto che non è possibile una retroattività del normato cosa volevano dire?

La mia è di luglio 2022 e si è comportata sempre così

• Like
La mia anche post aggiornamento si limita a indicare il limite e avviso acustico , non interviene , anche prima era così ... Sembra risolto il problema della replica sul display guidatore che alcune volte dava la parte superiore più chiara di quella inferiore come se fossero due display separati, nel fine settimana vediamo se noto altro l'ho usata poco per problemi fisici

• Like
X