Aggiornamento OTA Infotainment da MY22 a MY24

una domanda ... che puo' o non puo' centrare..
ma l'app sul telefono ce lhai? (my alfa connect)
io ho preso l'auto d'importazione... gennaio 2024 (comprata marzo 2025 ) mi sono registrato dando l'email per aver accesso all app... e dopo 20/30 giorni ha aggiornato il sistema infotaiment passando all ultima disponibile.....

Visualizza allegato 291236

ed una ventina di giorni fa... ho ricevuto ancora un aggiornamento mappe

Visualizza allegato 291238

non vorrei dire un inesattezza o magari non centra nulla.. ma potrebbe dipendere dalla registrazione utente..
Ciao, sì sì app registrata correttamente. Mistero

una domanda ... che puo' o non puo' centrare..
ma l'app sul telefono ce lhai? (my alfa connect)
io ho preso l'auto d'importazione... gennaio 2024 (comprata marzo 2025 ) mi sono registrato dando l'email per aver accesso all app... e dopo 20/30 giorni ha aggiornato il sistema infotaiment passando all ultima disponibile.....

ed una ventina di giorni fa... ho ricevuto ancora un aggiornamento mappe

non vorrei dire un inesattezza o magari non centra nulla.. ma potrebbe dipendere dalla registrazione utente..

Non credo che possa avere una correlazione la registrazione. A me, che la registrazione l'ho fatta subito al ritiro della macchina, gli aggiornamenti del MY sono arrivati qaulche settimana fa ma la macchina è stata immatricolata 02/2023

Invece, in base alle zone frequentate, arrivano gli aggiornamenti delle mappe

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
È un po' strano che la tua auto abbia mappe del 2023 installate in un'auto del 2024 e che le mappe siano aggiornate con la tua regione del 2025
la mia e' una Ti .. uscita di produzione nel 2023 una delle ultime prodotte (dicembre) ed immatricolata a gennaio 2024 in germania... nel mio garage qua sul forum c'e' la foto del libretto...
poi vista a fine gennaio 2025 sono rimasto in trattativa 10 giorni .. quasi un mese per l'immatricolazione italiana.. e lho ritirata il 1 marzo per mia scelta... era pronta a fine febbraio..

dove leggi la mia regione? io leggo europa.... l'italia e' in europa... la germania pure...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per chi ha seguito la mia odissea, vi giro l'ultimo strabiliante aggiornamento (mai parola fu più azzeccata 😁)!

Dopo l'ultima telefonata, surreale come le precedenti, ho deciso di scrivere un'ultima volta, questa volta aggiungendo nel dettaglio tante cose (es. la versione software a cui ero, le versioni software che sapevo esistessero ecc) e senza parlare al telefono ma chiedendo di continuare via mail. Ebbene, nonostante la persona che mi ha seguito fosse la stessa (l'ho riconosciuta perché si è firmata), ha scritto che mi avevano lanciato due aggiornamenti e che sarebbero arrivati nei giorni successivi.

Non so come dirvelo ma... Il primo è arrivato 🥲
IMG_20250727_095957.webp
Ora aspetto il secondo.

Evidentemente la consapevolezza che fossi molto informato e la mia testardaggine hanno pagato (me li immagino "dai, dategli 'sti aggiornamenti così non ci rompe più le scatole").

Sono molto soddisfatto per tre cose 1) l'assistenza alla fine ha fatto il suo 2) finalmente sono alla pari, o quasi, con gli altri 3) ho smentito le baggianate di chi credeva che, aggiornando manualmente, avessi bloccato gli OTA successivi.

Alla fine è solo una scelta di Alfa se mandare o no gli update, e mi sembra folle che abbia dovuto "lottare" per averli ma va bene cosi

• Mi piace
Reazioni: Spijun
Per chi ha seguito la mia odissea, vi giro l'ultimo strabiliante aggiornamento (mai parola fu più azzeccata 😁)!

Dopo l'ultima telefonata, surreale come le precedenti, ho deciso di scrivere un'ultima volta, questa volta aggiungendo nel dettaglio tante cose (es. la versione software a cui ero, le versioni software che sapevo esistessero ecc) e senza parlare al telefono ma chiedendo di continuare via mail. Ebbene, nonostante la persona che mi ha seguito fosse la stessa (l'ho riconosciuta perché si è firmata), ha scritto che mi avevano lanciato due aggiornamenti e che sarebbero arrivati nei giorni successivi.

Visualizza allegato 291261
Ora aspetto il secondo.

Evidentemente la consapevolezza che fossi molto informato e la mia testardaggine hanno pagato (me li immagino "dai, dategli 'sti aggiornamenti così non ci rompe più le scatole").

Sono molto soddisfatto per tre cose 1) l'assistenza alla fine ha fatto il suo 2) finalmente sono alla pari, o quasi, con gli altri 3) ho smentito le baggianate di chi credeva che, aggiornando manualmente, avessi bloccato gli OTA successivi.

Alla fine è solo una scelta di Alfa se mandare o no gli update, e mi sembra folle che abbia dovuto "lottare" per averli ma va bene cosi
Sei proprio sicuro siano baggianate? Continua con questo atteggiamento Stefano e vedremo in futuro gli esiti sul tuo telaio.
La maleducazione non ripaga mai e lo capirai da solo.

Ultima modifica:
la mia e' una Ti .. uscita di produzione nel 2023 una delle ultime prodotte (dicembre) ed immatricolata a gennaio 2024 in germania... nel mio garage qua sul forum c'e' la foto del libretto...
poi vista a fine gennaio 2025 sono rimasto in trattativa 10 giorni .. quasi un mese per l'immatricolazione italiana.. e lho ritirata il 1 marzo per mia scelta... era pronta a fine febbraio..

dove leggi la mia regione? io leggo europa.... l'italia e' in europa... la germania pure...
Hai aggiornato solo la mappa regionale, l'aggiornamento OTA si applica solo alla mappa regionale in cui guidi, perché se avessi aggiornato tutta l'Europa, avresti l'ultima versione disponibile per tutta l'Europa, ovvero il 06.2024.
La mia Tonale Speciale è stata prodotta a settembre 2022, ma come puoi vedere le mappe sono della versione 06.2024. L'aggiornamento è stato effettuato tramite chiavetta USB perché l'aggiornamento OTA non esiste nel mio Paese (come in molti altri Paesi dell'UE).

1000061580.webp

Visualizza allegato 291261
Ora aspetto il secondo.

Purtroppo, ad alcune persone piace fare i furbi e scrivere di cose di cui non hanno idea.
Gli aggiornamenti software sono possibili solo tramite OTA, non tramite USB, perché il software non è disponibile per i proprietari di auto.
Certo, i centri assistenza Alfa Romeo lo offrono, ma costano 120-150 euro per gli aggiornamenti software.

X