Leonardo950
Alfista principiante
Mah, effettivamente la gente finalmente è stanca di comprare vetturette, ovviamente mi riferisco alla FIAT 500, che sarà anche simpatica:lol2: , pero’, listino alla mano, per comprarne una ci vogliono 15.200 €, parliamo della “POP”, che è il modello base.- Per acquistare invece una MiTO Progression occorre la stessa cifra Euro più Euro meno.- Francamente voi se non foste Alfisti cosa comprereste? La risposta credo sia scontata, una bella MiTO e sei in macchina, anzi sei in Alfa.- La 500 è una vettura simpatica, ma per la simpatia non spenderei 15.000 € ma al massimo 7-8.-Stesso paragone lo si puo’ fare con la Giulietta, con circa 19.000 € (quattro in più della 500), prendi la progression.- Non parliamo poi della versione Abarth della 500, per averne una spendi 19.000 € se poi vuoi la versione “C” Aberth bicolore, devi sborsare 22.700 €.- Ragazzi siamo impazziti!!! Sulla sponda del Biscione, prendo la MiTO Q.V., che soltanto il quadrifoglio e lo stesso nome fanno storia, spendi 21.000 € e hai 170 cv, contro i 140 (135 dell’Abarth) dell’Abarth “C” bicolore.- La Giulietta poi è un altro segmento di auto, ma comunque convince ancor più degli altri modelli di altre marche.- Ecco perché dicevo in altre occasioni, quando si parlava di Alfisti veri o non veri, l’Alfa Romeo ha invogliato molta gente ad acquistare le nostre vetture pur non sentendosi Alfisti, ma solo per il gusto di comprare un’auto che gli piace e MiTO e la Giulietta effettivamente sono auto che alla gente piacciono, come dici tu “Giox156”, le vendite lo confermano.- Credo che il Gruppo Fiat deve concentrarsi proprio su questi modelli per studiare un ampliamento della gamma Alfa Romeo che effettivamente langue con la vendita di soli due modelli anche se d’avanguardia, ma obbiettivamente pochi per un marchio prestigioso come quello dell’Alfa Romeo.-
Ti quoto in pieno, anche se non so quanto Giulietta e MiTo potranno da sole sopperire alla mancanza di un'auto di segmento D...