Aggiornamento Production Plan Alfa 2010 - 2014

Ragazzi a mio avviso state confondendo ciò che è il mercato e ciò che invece è la passione.
Una coesistenza completa tra le due componenti credo sia impossibile se non deleteria, in quanto per vendere e produrre utili è necessario adattarsi alle "mode" ed ai "costumi" attuali e di tendenza.
Come detto già da altri Alfisti nei post precedenti, se Giulietta e MiTo vendono un motivo ci sarà. Piacciono agli Alfisti d'oggi e (anche se forse un po' meno) agli Alfisti d'un tempo.
Richiami ai fasti del passato devono assolutamente NON mancare, anzi credo siano la linfa vitale di un Marchio storico come quello del Biscione, ma bisogna stare attenti a non eccedere ricadendo nel "retrò" e nell'obsoleto.
 
Ragazzi a mio avviso state confondendo ciò che è il mercato e ciò che invece è la passione.
Una coesistenza completa tra le due componenti credo sia impossibile se non deleteria, in quanto per vendere e produrre utili è necessario adattarsi alle "mode" ed ai "costumi" attuali e di tendenza.
Come detto già da altri Alfisti nei post precedenti, se Giulietta e MiTo vendono un motivo ci sarà. Piacciono agli Alfisti d'oggi e (anche se forse un po' meno) agli Alfisti d'un tempo.
Richiami ai fasti del passato devono assolutamente NON mancare, anzi credo siano la linfa vitale di un Marchio storico come quello del Biscione, ma bisogna stare attenti a non eccedere ricadendo nel "retrò" e nell'obsoleto.

Hai detto bene "LEONARDO950", permettimi pero' di correggerti sul un fatto che forse non condividerai, Agli Alfisti di ieri le linee e la meccanica (più la meccanica) delle Alfa di oggi non è che piacciono poco ma non piacciono assolutamente.- Certo ci saranno anche delle eccezioni, ma alla maggior parte di loro, l’Alfa moderna non piace.- Loro rimangono aggrappati a quanto l'Alfa Romeo era ieri, trascurando quelle che sono i passi avanti che Alfa Romeo ha fatto negli ultimi anni.- Su un fatto pero’ mi sento di dargli ragione, ed quello di aver chiuso il nostro museo.- Ma su questo credo che siamo tutti d’accordo, vecchi e nuovi Alfistai.- Quanto alle linee un po’ retro’, Alfa 156; 147; MiTO e Giulietta, nonché quella che io chiamo fuoriquota 8C, ci insegnano come alla gente anche non Alfista, piace la vettura moderna con un tocco di retro’.- Basta guardare alla FIAT 500 e alla MINI COOPER, che sono molto simili a quelle di ieri, eppure, come i modelli Alfa, stanno vendendo.- Prendi ad esempio l’Alfa 159, che ha me sinceramente è sempre piaciuta, vista da dietro e di profilo, è una 156 ingrandita, purtroppo pero’ non ha avuto molto successo come invece ci si aspettava.- Certo alla base ci sono stati diversi problemi, ma secondo me uno di questi è il fatto che abbiano cambiato la parte anteriore, di retro’ ha poco è nulla.- Certo è molto aggressiva ed è quello che piace a noi Alfisti, ma forse piace poco alla clientela che non è proprio Alfista.- Quindi un altro motivo della poca riuscita potrebbe essere anche il fatto della linea appesantita ma anche del cambio di un frontale di cui forse ci si aspettava un disegno diverso.- Spero che la futura e tanto attesa “Giulia” abbia qualche richiamo retro’, anche se quella che ho visto sul web e che sinceramente a me piace, di retro’ non ha nulla, forse perche ha una rassomiglianza, anche se limitata, alla Chrisler.- Ma è ancora presto per parlarne.-
 
alfisti di ieri, alfisti di oggi, non cambia nulla

io guardo la mia giuly con gli stessi occhi che mio nonno guardava ai tempi la sua di giulietta, un mitomane guarda la sua MiTo con gli stessi occhi che un 147ista guarda la sua nasona, ecc ecc ecc, i veri alfisti che siano di oggi o di ieri questo lo capiscono, perchè e pura passione, e come si dice al cuore non si comanda..... gli altri pseudo alfisti, a parole si definiscono tali, ma alla fine sono solo sostenitori del proprio modello "la mia alfa e più alfa della tua, non hai una vera alfa ecc..." la passione ragazzi, la passione va oltre alla meccanica e alla tecnica..... tutto il resto e noia :decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:
 
Ultima modifica:
Non è che siamo andarti un po' troppo off topic?
 
Già , è proprio un Suv , si vede che il vestitino da Giulietta gli sta strettino :D ..
 
Eggià, è proprio un SUV cn un attillatissimo vestito Giulietta :)

Comunque, ultimo offtopic, v6-mo concordo assolutamente con te. Chiudere il museo è stato uno "schiaffo" alla storia del Biscione, una profonda mancanza di rispetto nei confronti di appassionati e non e di chi per anni s'è adoperato per far grande il NOSTRO Marchio.

Quanto a danno82, condivido pienamente quanto da te scritto; tengo solo a puntualizzare che reputo comunque le critiche nei riguardi di qualcosa per cui si nutre una profonda passione, indispensabili per una continua crescita ed un progressivo miglioramento volto al raggiungimento della (quasi) perfezione.
 
Non che a me piacciono i suv, ma essendo Alfista, spero che il suv non sia con il vestito della Giulietta.- La Giulietta è bella così come', opinione personale ovviamente.- Anni fa, credo fosse nel 2003, Al salone di Ginevra vidi questo suv SUV-Alfa-Romeo-2012[1].jpg, sicuramente o puo' darsi non sarà uguale, ma se fosse cosiì mi piacerebbe.-
 
tranquillo v6 e vestito da giulietta semplicemente perchè entrambi condivideranno lo stesso pianale :)

cmq da giuliettaro mi permetto di dire che e proprio brutta la giuliy versione suv :lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:

si hai perfettamente ragione blackjack chiedo scusa :):):)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Speriamo bene, saro' anche retrogado, ma un suv deve essere un suv, non una berlina ingigantita.- Opinione personale ovviamente.- Per esempio la "Porsche Chaienne" a me non piace, anche qui opinione personale, ma un Porsche va lasciato così comè, non ingigantito.- Poi è chiaro che il mercato possa anche richiedere la costruzione di una vettura del genere.-