Sicuro che pur avendo i led ha la dissolvenza? in caso informati..:eclipsee_Victoria:.
Io sono riuscito nel mio primo intento e butto li le prime foto con una piccola guida di come ho fatto io che mi è sembrata la strada piu semplice per quelli come me (io non capisco moltissimo di elettronica e preferisco far meno collegamenti possibili pur smontando piu componenti ) mi sono attaccato infatti direttamente alla plafoniera anteriore.
In questo modo posso selezionare per le luci sotto placia le stesse funzioni della plafoniera (ovvero luci in off, luci accese sempre, luci temporizzate ad apertura porte o luci accese indipendenti sx e dx)
Prima di tutto h smotato il coperchio del vano portafusibili sotto al piantone sterzo a sinistra (è tutto ad incastro), poi ho tolto il coperchio a sinistra della plancia che è attaccato con due viti visibili, di cui una è quella che vedete nel cerchietto e da due clips che vedete indicate con le freccie (prima foto).
Ho fatto passare 4 cavi elettrici da sotto la plancia (nella zona leva apertura cofano)attraversando la plancia, poi occorre togliere la copertura del montante sx (è tutta ad incastro con clips, quindi occhio se fa freddo perchè è facile romperle come successo a me
) e far passare i cavi (2° foto).
Poi non rimane che farli arrivare alla plafoniera (precedentemente smontata) facendoli passare sopra il rivestimento del tetto (per facilitare questo smontate l'aletta parasole (è fissata con una vite).
Infine ho collegato i cavi lato conducente ai connettori della lampadina di sx e i cavi lato passegero a quella di destra.
I cavi lato passaggero li ho fatti passare attraverso la plancia inferiore (vicino dove ci sono le bocchette aria piedi).
Pe rora ho collegato solo una plafoniera (rimediata da un camion vecchio) nel lato conducente fissandola sul tuttel centrale, guardate le foto.
Ora non mi rimane che ultimare il tutto e fare varie prove con lampadine bianche e con varie posizioni della plafoniera.