Aggiungere tweeter su alfa giulietta

tenete presente che nell'impianto a 6 casse non differisce da quelli a 8 solo per la mancanza dei tweeter ma anche dal tipo di cassa installata. nell'impianto a 6 alle portiere ci sono dei fullrange mentre in quelli da 8 li sotto sono dei midwoofer come per le anteriori.

Questa è una novità per me!

Sicuro?

L'eper le indica uguali!

Sicuro?

L'eper le indica uguali!

Leggere il manuale prego alle caratteristiche dell impianto audio....pag 251 :p
poi al posteriore abbiamo 50508493 (fullrange) e 51830230 (midwoofer)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Appunto, manuale!

Io ti ho scritto dell'Eper! ;)

eh ma io poi sono andato a controllare nell'eper e infatti risultano 2 tipi di casse al posteriore (ovviamente sarebbero 3 ma il bose in questo caso lo ignoro e ovviamente ignoro anche i tweeter infatti quei codici sono per le casse in basso)...ti ho anche scritto i codici no?! e come disse qualcuno dall'alto con l'eper ti ci pulisci solo il beep!!! ahahaah

Quelli sono i codici eper? Dal cellulare non sono riuscito a distinguerli, pensavo fosse qualche jpeg allegata.

Bene, allora dubbio fugato. Il mio eper è fallato! Me ne restituisce solo uno di codice. ;)

Quelli sono i codici eper? Dal cellulare non sono riuscito a distinguerli, pensavo fosse qualche jpeg allegata.

Bene, allora dubbio fugato. Il mio eper è fallato! Me ne restituisce solo uno di codice. ;)
eh molto fallato... mica sto dando i numeri :aktion086: :lol2:...capisco poi che sui manuali commetono errori ma a qualcosa dobbiamo pur credere no? ;)
cmq è anche logica questa distinzione se ci fai caso... i midwoofer fanno solo tonalità medio basse, i fullrange come dice la parola stessa offre frequenze piu ampie e inglobano anche i medio alti...se ha un midwoofer non abbini un tweeter come senti...penso male no?! e allora per sopperire alla mancanza dei tweeter (necessari con i midwoofer) ti mettono un fullrange che bene o male riesce a fare tutto anche se la qualità è inferiore rispetto all'accoppiata midwoofer e tweeter....
sbaglio amico mio?

eh molto fallato... mica sto dando i numeri :aktion086: :lol2:...capisco poi che sui manuali commetono errori ma a qualcosa dobbiamo pur credere no? ;)
cmq è anche logica questa distinzione se ci fai caso... i midwoofer fanno solo tonalità medio basse, i fullrange come dice la parola stessa offre frequenze piu ampie e inglobano anche i medio alti...se ha un midwoofer non abbini un tweeter come senti...penso male no?! e allora per sopperire alla mancanza dei tweeter (necessari con i midwoofer) ti mettono un fullrange che bene o male riesce a fare tutto anche se la qualità è inferiore rispetto all'accoppiata midwoofer e tweeter....
sbaglio amico mio?

no no non sbagli,tutto giusto :) e tutto confermato.....io della mia sono pienamente soddisfatto .: Clap :.

Ineccepibile e logica come spiegazione :D

Mi ha mandato fuoristrada l'eper...

sbaglio amico mio?

Sicuro?

L'eper le indica uguali!

Confermo. Sul fronte sono un woofer (e gli sto facendo un complimento) e un tweeter. Sul posteriore è un doppio cono (anche se molto sensibile e quindi suona bene in basso). Fonte: i miei occhi quando ho smontato la portiera per mettere i tweeter anteriori che mi erano avanzati sul posteriore in modo che quando stacco il sub per carico ho un po più di "aria".

Ciao

X