Agli alfisti interessano davvero le prestazioni?

Parli per esperienza e' veramente cosi divertente rispetto al differenziale normale ?
Parlo per esperienza. Ho posseduto una 200SX. Quando ci penso mo viene ancora il sorriso sul volto.
Quella aveva 200cv e LSD e aveva una trazione incredibile.
Sul bagnato, sul dritto, nelle marce basse magari iniziava a scomporsi un po', però rimaneva controllabilissima anche grazie al LSD.
 
Dovresti vedere sul forum Bmw quanta gente si è comprata il 316d :D

(che è un 2.0 depotenziato che consuma come il 190cv, ma di cv ne fa 116)


Poi ovviamente allestimenti e optional a go go, risultato 40/50 mila € di macchina che fa lo 0-100 in 11,5 sec

Ma tanto lo scopo è parcheggiarla davanti al bar all'ora dell'aperitivo ...
Si ecco ce l'ha il mio vicino. E il bar è a 60 metri,poi lo raggiungo a piedi...
.....ha già fatto turbina...
 
Scusate il titolo volutamente provocatorio.
La questione che mi pongo però è molto concreta: chi compra Giulia da più accento all'estetica o alle prestazioni?
La mia conclusione è che l'Alfista medio (frequentatore del forum) badi più all'estetica che alla sostanza.
Guardando le auto nel garage (ho preso come riferimento i primi 15 thread) e osservando le configurazioni scelte non posso non notare che, a parte la mia, nessuna Giulia abbia il pack performance.
Cos'è il pack performance: sospensioni attive + differenziale autobloccante posteriore, ovvero libidine completa in mezzo alle curve!
Eppure la maggior parte preferisce magari gli interni lusso, oppure il tetto panoramico o altri optional.

Cosa ne pensate?
Domanda domanda interessante... io la mia credo di averla scelta prima per l'estetica, infatti da quando l'hanno presentata quel 24 giugno 2015 me ne sono letteralmente innamorato. In seguito sono andato a vederla un paio di volte in concessionaria e ho deciso di prenderla anche grazie a una promozione che c'era in quel periodo che me la rendeva più accessibile. Comunque oltre alla linea (fantastica[emoji7] ) ero interessato in parte anche alle prestazioni e alla meccanica in generale, ad esempio al fatto che fosse tornata la trazione posteriore con albero di trasmissione in carbonio, alle sospensioni particolarmente raffinate e al nuovo motore in alluminio che con 150 cv mi rende più che felice. Poi la mia l'ho configurata anche attorno al budget che avevo, infatti ho messo un optional di utilità, che sono i sensori di parcheggio e due estetici che sono le cornici cromate e il nero Vulcano (bellissimo). E per me va più che bene, 150 cv mi bastano e avanzano, gli interni li trovo molto ben fatti anche nell'allestimento base, mi sarebbe piaciuto il pack performance, però non avevo 40 mila euro di budget e quindi ho cercato di non caricarla molto di optional. Comunque fin'ora Giulia mi ha regalato grandi emozioni e la ritengo un'auto fantastica sotto ogni punto di vista. [emoji6]
 
  • Like
Reactions: spastru
Scusate il titolo volutamente provocatorio.
La questione che mi pongo però è molto concreta: chi compra Giulia da più accento all'estetica o alle prestazioni?
La mia conclusione è che l'Alfista medio (frequentatore del forum) badi più all'estetica che alla sostanza.
Guardando le auto nel garage (ho preso come riferimento i primi 15 thread) e osservando le configurazioni scelte non posso non notare che, a parte la mia, nessuna Giulia abbia il pack performance.
Cos'è il pack performance: sospensioni attive + differenziale autobloccante posteriore, ovvero libidine completa in mezzo alle curve!
Eppure la maggior parte preferisce magari gli interni lusso, oppure il tetto panoramico o altri optional.

Cosa ne pensate?

Come già scritto sopra, io ho configurato la mia Giulia partendo proprio dal punto fermo del pack performance, poi ho giocato un po' con il resto. Sinceramente non amo troppo certi fronzoli di lusso. Ad esempio i sedili in pelle saranno pure belli, ma non li trovo confortevoli per quanto riguarda la traspirazione, pertanto non mi ha nemmeno sfiorato l'idea di prenderli. Idem per il pack lusso....bello per carità il rivestimento in pelle della plancia, ma "buttare" più di 2000 euro solo per un vezzo estetico senza alcuna utilità pratica non rientra nella mia logica. Ho scelto un'Alfa non un'Audi!!!
Certo che con il traffico e le strade odierne anche i 2200 euro del Performance possono avere poco senso...però per un'auto come la Giulia lo vedo come il giusto complemento alla sua sportività.
 
Come già scritto sopra, io ho configurato la mia Giulia partendo proprio dal punto fermo del pack performance, poi ho giocato un po' con il resto. Sinceramente non amo troppo certi fronzoli di lusso. Ad esempio i sedili in pelle saranno pure belli, ma non li trovo confortevoli per quanto riguarda la traspirazione, pertanto non mi ha nemmeno sfiorato l'idea di prenderli. Idem per il pack lusso....bello per carità il rivestimento in pelle della plancia, ma "buttare" più di 2000 euro solo per un vezzo estetico senza alcuna utilità pratica non rientra nella mia logica. Ho scelto un'Alfa non un'Audi!!!
Certo che con il traffico e le strade odierne anche i 2200 euro del Performance possono avere poco senso...però per un'auto come la Giulia lo vedo come il giusto complemento alla sua sportività.
Scusami, ma perché le Alfa Romeo non sono lussuose? Se voglio una macchina sportiva, ma essendo professionista devo avere gli interni di un certo libello, devo prendere Audi? Inoltre, avendo Mercedes sono abituato ad interni di un certo pregio e devo ammettere che il pack lusso sia il giusto per Giulia.
 
Differenziali intelligenti pac sport .per andar dove? La prima pattuglia ti ritira patente e ti fa piangere per 6 mesi.
 
Differenziali intelligenti pac sport .per andar dove? La prima pattuglia ti ritira patente e ti fa piangere per 6 mesi.
Se è quello il ragionamento allora dovremmo andare tutti in Panda.
In realtà le trasmissioni efficienti ti permettono di divertirti in ogni rotonda, anche senza fare i 200 all' ora.
 
Differenziali intelligenti pac sport .per andar dove? La prima pattuglia ti ritira patente e ti fa piangere per 6 mesi.

Allora la Veloce o, ancora meglio, la Quadrifoglio, che senso hanno?o_O
Per spostarsi basta una 127! ;)
 
  • Like
Reactions: spastru
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Differenziali intelligenti pac sport .per andar dove? La prima pattuglia ti ritira patente e ti fa piangere per 6 mesi.
Beh non sono d'accordo. Non c'è per forza bisogna di correre per sentire i benefici di alcune tecnologie, ti basta una mezza lastra di ghiaccio.....