Ai voti le 2 ipotetiche finaliste…

Diciamo che dopo le varie contestazioni che ti sono state mosse per via della TUA frase (che ho citato prima), allora hai iniziato a cercare di porre rimedi...un pò come quando ci si arrampica sugli specchi per...😂
ah già le contestazioni... ... "i consumi indicati da alfa sono inaffidabili"
ebbeh certo. fior fiori di contestazioni.
qll che ho detto, che ripeto e ribadiaco, è che un'auto con più cv consuma meno di un'auto con meno cv. non in ogni situazione, come ho anche detto esemplificando...

areampicata sugli specchi? "i dati forniti dalle case sono inaffidabili"

e di grazia quali sarebbero i dati affidabili? qll de "il mio amico con la supercar consa più di me"?
me cojoni che scientificità di dati.
c'è da toglierei il cappello.. ma che dico cappello, pantaloni e mutande e mettersi a 90 a cospetto di tanta sapienza...
 
Dai non fare la vittima

Non è la prima volta che te ne esci con stupidaggini, assieme al tuo amico 77

Poi va beh, ci sta, servono anche individui così ogni tanto sui forum, altrimenti ci si annoia
Prego? Cosa c'entro io?
 
qll che ho detto, che ripeto e ribadiaco, è che un'auto con più cv consuma meno di un'auto con meno cv. non in ogni situazione, come ho anche detto esemplificando...
io ho portato i dati, nel caso di tipo 1.3 mjet vs tipo 1.6 mjet, nonostante la 1.3 sia svantaggiata da solo 5 marce corte, ha consumi uguali in urbano e autostrada e migliori del 10% in extraurbano

su sprintmotor invece la differenza globale tra le due auto rilevate dagli utenti è del 8-10% globale in favore della 1.3 mjet

e sottolineo che hanno entrambe pneumatici della stessa misura

questo è un dato vero, tangibile, verificabile

non solo in un caso ma in tutti e 3, urbano, extraurbano e autostrada, ho smentito la tua teoria
perché questo è un caso comparabile, ossia stesso modello di auto, motori della stessa generazione.

se compari la polo 1.0 di 25 anni fa con un auto nuova del 2022 il discorso è totalmente fuorviato

e se ancora non mi credi ecco la golf

golf 7 2.0 tdi euro 5 del 2013 (quindi il motore dalla centralina taroccata che buttava fuori a scarico libero per consumare meno e spingere di più)



VS
golf 7.5 1.6 tdi euro 6 (con impianto anti inquinamento NON taroccato)



in qualsiasi contesto, urbano, extraurbano, autostrada il 1.6 consuma meno, nonostante l' avversario 2.0 tdi abbia la centralina taroccata

questi caro mio sono i fatti, le tue sono aria fritta senza fondamento
 
ma non credete che si sta un po’ esagerando ….. cosa stiamo scrivendo di costruttivo … a me sembra che si scrive e riscrive ma ognuno rimane delle proprie idee! ma come vi va di perde tempo tanto alla fine nessuno dirà mai … si hai ragione … da un post sul consiglio pr acquisti siamo andati ben oltre o no? … sempre secondo il mio piccolo pensiero
 
  • Like
Reactions: Steveh10
ma come vi va di perde tempo tanto alla fine nessuno dirà mai … si hai ragione …
tanto so benissimo chi ha ragione... non serve che me lo ricordino che la mia tesi è giusta e la loro è sbagliata
io ho prove inconfutabili che parlano, loro hanno i luoghi comuni fonte ammiocugggino basandosi su fantomatici esempi che non centrano una sega
 
io ho portato i dati, nel caso di tipo 1.3 mjet vs tipo 1.6 mjet
io ho portato i dati, nel caso di alfa 159 120cv vs alfa 159 150cv
questo è un dato vero, tangibile, verificabile
qst è un dato vero, tangibile, verificabile sul LUM del produttore
se compari la polo 1.0 di 25 anni fa con un auto nuova del 2022 il discorso è totalmente fuorviato
consumi rilevati da LUM, vuoi una foto?
questi caro mio sono i fatti, le tue sono aria fritta senza fondamento
questi cari mio sono i fatti, poi prendo atto che c'è chi considera aria fritta i dati di chi le auto le costruisce perchè l'amico ha la supercar....
tanto so benissimo chi ha ragione... non serve che me lo ricordino che la mia tesi è giusta e la loro è sbagliata
io ho prove inconfutabili che parlano, loro hanno i luoghi comuni fonte ammiocugggino basandosi su fantomatici esempi che non centrano una sega
che i dati del costruttore siano fonte ammiocugggino è bellissima.... sei un grande...
 
qst è un dato vero, tangibile, verificabile sul LUM del produttore
I dati dichiarati sono totalmente irrealistici
Dovresti saperlo ormai ma no... Quando servono per argomentare le tue teorie strampalate allora devono essere presi come oro colato.
che i dati del costruttore siano fonte ammiocugggino è bellissima.... sei un grande...
Ma ci sei o ci fai? Lo sanno anche gli asini che i dati dichiarati, specie del vecchio ciclo di omologazione sono totalmente distaccati dalla realtà, mi sorprende che ancora insisti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I dati dichiarati sono totalmente irrealistici
Dovresti saperlo ormai ma no... Quando servono per argomentare le tue teorie strampalate allora devono essere presi come oro colato.

Ma ci sei o ci fai? Lo sanno anche gli asini che i dati dichiarati, specie del vecchio ciclo di omologazione sono totalmente distaccati dalla realtà, mi sorprende che ancora insisti
Ma ancora 🤣🤣🤣