Logica di azionamento e funzionamento dell'airbag

C’è una citazione al mio messaggio ma non c’è scritto nulla, cosa mi volevi dire?
 
Ho ripreso fortunatamente, alfa romeo sostiene che non ha colpe, è normale si tratta di "small overlap". Ecco come giustificano il tutto. Molto deluso.
Bene che ti sia ripreso sono contento la salute viene sempre prima!
Conosco l’inglese ma davvero non riesco a contestualizzare “small overlap”. Cosa intendono in Alfa? Tu lo hai capito?
 
Bene che ti sia ripreso sono contento la salute viene sempre prima!
Conosco l’inglese ma davvero non riesco a contestualizzare “small overlap”. Cosa intendono in Alfa? Tu lo hai capito?
Da quello che ho capito intendono un certo angolo d'impatto il quale non causa l apertura airbag......avendo urtato dalla parte del passeggero ed ero solo in macchina, dicono che non c'erano gli estremi per l apertura....ad 85km/h.....io penso sia un emerita caxx......tutto questo per non scaricare responsabilità. Ma scriverò alle varie testate giornalistiche per fargli una bella pubblicità
 
Da quello che ho capito intendono un certo angolo d'impatto il quale non causa l apertura airbag......avendo urtato dalla parte del passeggero ed ero solo in macchina, dicono che non c'erano gli estremi per l apertura....ad 85km/h.....io penso sia un emerita caxx......tutto questo per non scaricare responsabilità. Ma scriverò alle varie testate giornalistiche per fargli una bella pubblicità
Finchè non vedo una foto…
 

Allegati

  • IMG-20210831-WA0005.jpg
    IMG-20210831-WA0005.jpg
    511 KB · Visualizzazioni: 122
Mecoj... Che carnaio!
 
Finalmente!
Date le accuse pesanti era necessario provarle, non penso che tu abbia avuto nulla in contrario.

Da quello che posso vedere essendo che l’incidente è avvenuto da un lato (small overlap), la mascherina è ancora integra, se durante l’incidente l’auto ha avuto la possibilità di ruotare potrebbe aver scaricato una parte consistente dell’energia in questo modo.
Non posso dire se con una dinamica del genere avrebbero dovuto saltare gli airbag, questo lo possono stabilire soltanto i periti, ma bisogna dire che esiste una precisa area di intervento dei sensori, ecco un esempio:
Può darsi che il sensore non sia arrivato al limite di intervento, ma se questo limite non è corretto lo può dire solo un esperto del settore.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Scusate...parliamo di un frontale ragazzi...un frontale. Gli airbag devono aprirsi. Punto
Frontale si, ma come si vede dal garfico pubblicato potrebbe essere appena fuori delle aree di intervento, gli airbag non si aprono a prescindere
 
Frontale si, ma come si vede dal garfico pubblicato potrebbe essere appena fuori delle aree di intervento, gli airbag non si aprono a prescindere
Quel grafico è valido x tutte le case automobilistiche? È una misura standard? Dal titolo vedo che si parla di Ford Focus...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un momento: qui a inizio discussione si insinuava il dubbio che gli AB fossero difettosi, manomessi o non attivi. Ora dal momento che la vettura non ha nessun AB aperto, sarà facile effettuare un test di apertura magari utilizzando gli accelerometri se sono sani.